Storia dei Mi Piace354Mi Piace

Discussione: Topic sugli Opeth

Metal Kid
    Mi Piace
    48

Predefinito

Il pezzo nuovo è spettacolare... lo adoro *_*

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heiderauche Visualizza Messaggio
    Il pezzo nuovo è spettacolare... lo adoro *_*
    Ecco, appunto, torniamo ad adorare The Devil's Orchard.

KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11

Metal Warrior
    Mi Piace
    12

Predefinito

Ragazzi, al seguente indirizzo:

OPETH - Heritage - prezentuje sklep Rock-Serwis

Piccola anteprima di ogni canzone di Heritage!!!

E' poco, ma da quel poco già mi piace...
    -> In Ascolto <-

Opeth - Heritage
    The Flight of Sleipnir - Essence of Nine
    Ghost Brigade - Until Fear No Longer Define Us
    Furor Gallico - Furor Gallico

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    180

Predefinito

Fra qualche anno forse dovremo confrontarli direttamente con i DT, data la drastica piega di Heritage. Il virus wilson cui facevo cenno qualche anno fa, ha agito pienamente.
    Un album privo di growl. Un growl che ho sempre apprezzato.
    Una svolta verso sonorità che personalmente ho solo sempre "lambito".
    Posso starci nella misura in cui tornino a sbatacchiarmi emozionalmente le viscere.
    Quando si è a livelli di conoscenza della musica sia tecnica che nei termini della storia e degli ascolti personali, talmente alti, il punto nevralgico, la chiave di volta resta quellà dell'emozionalità profonda, ricca, duratura. Il meccanismo complesso della "semplicità".
    Io ci auguro questa Leggerezza.
    in my vision
    you are the embodiment of pure freedom
    but through my eyes you are made of stone
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    quieti come tracce senz'orma )
    --The Burning Past--
    FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
    "Those are the pearls that were his eyes"

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1011

Predefinito

che classe...

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

TOO EXTREME!!11!!
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fleba_il_Fenicio Visualizza Messaggio
    Fra qualche anno forse dovremo confrontarli direttamente con i DT
    Spero con tutto il cuore che questa tua ipotesi non si avveri nè fra qualche anno ne mai.
    Piace a Opeth18.
    You want some of this bitch?

<FennyForPresident> Italoh esce il sabato sera, ne rimorchia tre e poi fa "Oh ma l'avete visto Romain Goulon nell'ultimo video didattico sul blast beat?!"
    http://www.lastfm.it/user/Scene_six

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84 Visualizza Messaggio
    che classe...
    Giuro che ho pensato la stessa cosa. Anteprima appetitosa, ritorno di classe. Evoluzione incredibile. Che gruppo, comunque sia...

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italiandreamer Visualizza Messaggio
    Spero con tutto il cuore che questa tua ipotesi non si avveri nè fra qualche anno ne mai.
    ma no, sono molto diversi... i dt fanno prog-metal tout court, mentre gli opeth stanno arrivando a fare un prog-metal però con un evidente richiamo al progressive anni 70... i dt si sono avvicinati agli anni 70 solo in poche occasioni ( falling into infinity, un po in six degrees, octavarium)...
    Piace a Vittorio.

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    573

Predefinito

Fra qualche anno forse dovremo confrontarli direttamente con i DT, data la drastica piega di Heritage. Il virus wilson cui facevo cenno qualche anno fa, ha agito pienamente.
    Posso starci nella misura in cui tornino a sbatacchiarmi emozionalmente le viscere.
    Quando si è a livelli di conoscenza della musica sia tecnica che nei termini della storia e degli ascolti personali, talmente alti, il punto nevralgico, la chiave di volta resta quellà dell'emozionalità profonda, ricca, duratura. Il meccanismo complesso della "semplicità".
    fleba purtroppo oramai la piega che hanno preso è questa che bisogna fa? io sinceramente li ho abbandonati dopo ghost, che gia aveva perso buona parte dell'atmosfera che era a metà strada tra prog, death, e malinconia a palate, ora sono maturati fanno prog e da gruppo che guardava avanti (sia a livello di soluzioni che di idee) sono passati a gruppo che insegue. Cmq come sempre de gustibus

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1605

Predefinito

A me non pare che per gli ultimo Opeth si possa parlare di gruppo che "insegue".

Benché le varie influenze esterne siano presenti, li trovo staccati dal resto delle band. In una parola unici, al di là di quanto la loro proposta attuale possa piacere.

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    573

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Visualizza Messaggio
    A me non pare che per gli ultimo Opeth si possa parlare di gruppo che "insegue".

Benché le varie influenze esterne siano presenti, li trovo staccati dal resto delle band. In una parola unici, al di là di quanto la loro proposta attuale possa piacere.

vittò concorderai con me che hanno rinventato un genere come il death svedese aggiungendo componenti doom e prog 70's, e ora invece fanno prog in pieno stile anni 70's, cioe è come se i meshuggah si mettessero a fare thrash il loro stile sarebbe si inconfondibile ma senza scavalcare il limite

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Warrior
    Mi Piace
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atheist81 Visualizza Messaggio
    fleba purtroppo oramai la piega che hanno preso è questa che bisogna fa? io sinceramente li ho abbandonati dopo ghost, che gia aveva perso buona parte dell'atmosfera che era a metà strada tra prog, death, e malinconia a palate, ora sono maturati fanno prog e da gruppo che guardava avanti (sia a livello di soluzioni che di idee) sono passati a gruppo che insegue. Cmq come sempre de gustibus
    Scusate un attimo, l'album ancora non è uscito quindi penso che pochi secondi per ogni canzone e con il solo singolo è un pò presto per dare un giudizio completo. Quest'album potrà piacere ad alcuni e far ribrezzo ad altri, su ciò non dico nulla... Ognuno ha i suoi gusti e dà la sua personale opinione.

Ma un gruppo come gli Opeth, che faceva prog death (anche se la definizione per me è davvero troppo restrittiva, non c'è un modo per definirli) e, improvvisamente, decide di cambiare quasi completamente il genere suonato e provare una nuova strada (non del tutto nuova dato che in parte già suonavano prog) a me sembra proprio che abbia cercato di guardare avanti e non riposare sugli allori continuando a suonare ciò che suonavano anni fà.

Intendiamoci, a me un pò dispiace che Mikael in questo album abbia messo da parte il growl. Ciò che mi colpi la prima volta che li ascoltai era proprio il contrasto tra le parti aggressive in growl e le parti più delicate in clean. Però credo che se hanno perso qualcosa lasciando una parte del loro sound, cosi hanno acquistato qualcosa di nuovo, una parte più raffinata e intimista... Stanno cercando di rimanere comunque gli Opeth ma con una nuova veste... Un rinnovamento che secondo me gli darà nuovi stimoli e nuove idee per andare avanti negli anni e comporre album sempre all'altezza del loro nome.

Ok, ho scritto anche troppo Comunque, come dici tu atheist, son gusti
    -> In Ascolto <-

Opeth - Heritage
    The Flight of Sleipnir - Essence of Nine
    Ghost Brigade - Until Fear No Longer Define Us
    Furor Gallico - Furor Gallico

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atheist81 Visualizza Messaggio
    ...e ora invece fanno prog in pieno stile anni 70's...
    Sì capisco, ma alle mie orecchie il loro approccio a tale genere (vastissimo, tra l'altro, non stiamo parlando di deathcore, swed-death di Gotherburg o us brutal floridiano, voglio dire...) rimane personale.

EDIT: quoto Akerfeldt. E l'abbandono del growl spiace molto anche a me.

I manowar fanno schifo...
    Mi Piace
    932

Predefinito

m'hai rincojonito pe famme legge sto messaggio...
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

True One
    Mi Piace
    1067

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Ragazzi, al seguente indirizzo:

OPETH - Heritage - prezentuje sklep Rock-Serwis

Piccola anteprima di ogni canzone di Heritage!!!

E' poco, ma da quel poco già mi piace...
    E dove si clicca per far partire i sample?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati