Storia dei Mi Piace354Mi Piace

Discussione: Topic sugli Opeth

Metal Head
    Mi Piace
    11

Predefinito

a me e' stato spedito Lunedi da Play.com. Sono in trepidante attesa. Qualcuno che lo ha comprato da Play.com, ha gia' ricevuto il cd?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    71

Predefinito

no. ancora in viaggio, ma di solito ci mette 10gg ad arrivarmi

True One
    Mi Piace
    173

Predefinito

Per quelli che hanno ordianto la limited si Play, avete visto questo comunicato presente sul sito degli Opeth?

Play.com orders important information
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

Scream
    Mi Piace
    1665

Predefinito

Sperèm in be...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1595

Predefinito

Io parlerei anche del contenuto musicale. Onestamente fin dalle prime dichiarazioni di Michael e dalla pubblicazione dell'artwork nutrivo molto scetticismo riguardo a questo imminente album.

Bene, devo dire che lo scetticismo è stato spazzato via dopo un paio d'ascolti. Per me album bellissimo, di classe sopraffina e di grande personalità. Quell'atmosfera lievemente oscura e suadente mi piace tantissimo. C'è varietà di repertorio e l'album dopo un po' di ascolti comincia a rivelarsi coeso nel suo insieme pur avendo qualche pezzo che continua a suonarmi un po' sconnesso. Soprattutto nella seconda parte prende il volo, da Haxprocess (capolavoro) alla strumentale finale è una goduria per le mie orecchie.
    Ricordo bene che quando fu annunciato Axenrot molti si lamentarono del fatto che era un picchiatore poco adatto alla musica degli opeth. Beh, eccovi servita su un piatto d'argento la sua perentoria risposta.

True One
    Mi Piace
    374

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mabool Visualizza Messaggio
    non capisco proprio come si fa a mettere il discorso growl prima del discorso musica. ma che ca - - o c'entra? non "sembra", il growl è assente, nisba, nada, nulla, zero Akerfeldt c'aveva mal di gola.
    beh c'è a chi il growl non piace per nulla e capisco che in questi casi si fa fatica ad apprezzare un disco se c'è un genere di cantato che non si digerisce. Io qualche anno fa proprio non lo reggevo mentre adesso lo apprezzo. Per quanto riguarda il discorso del disco nuovo anch'io sn curioso di ascoltarlo perchè preferisco le sonorità più progressive rispetto a quelle più death

"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child

2013 0n Tour: 28/02 Steve Harris @ Orion, Ciampino (RM) 5/03 Helloween + Gamma Ray @ Alcatraz, Milano 23/03 Epica @ Klokgebow, Eindhoven (NL) 16/04 Avantasia @ Alcatraz, Milano 19/04 Lordi @ Orion, Ciampino (RM) 8/06 Sonisphere festival @ Fiera di Rho, Rho (MI) 15/6 Saxon @ Orion, Ciampino(RM) 17/06 Slayer @ Atlantico, Roma 25/06 Korn @ Ippodromo delle capannelle, Roma 28/07 Roger Waters @ Stadio Olimpico, Roma 1-3/8 Wacken Open Air 11/11 Alter Bridge + Halestorm @ Atlantico, Roma

la mia discografia su rate your music
    http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/

la mia pagina facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn

Mi Piace
    312

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mordred87 Visualizza Messaggio
    beh c'è a chi il growl non piace per nulla e capisco che in questi casi si fa fatica ad apprezzare un disco se c'è un genere di cantato che non si digerisce. Io qualche anno fa proprio non lo reggevo mentre adesso lo apprezzo. Per quanto riguarda il discorso del disco nuovo anch'io sn curioso di ascoltarlo perchè preferisco le sonorità più progressive rispetto a quelle più death
    allora a te piacerà sicuramente a me......................nsomma diciamo che meglio di "damnation" è sicuramente, inferiore a tutto il resto

arf
    Mi Piace
    909

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessio73 Visualizza Messaggio
    allora a te piacerà sicuramente a me......................nsomma diciamo che meglio di "damnation" è sicuramente, inferiore a tutto il resto
    Piace a Acid Rain.

Mi Piace
    312

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    non fare quella faccia a me "damnation" non vuole entrare in testa, è un lato degli Opeth che non digerisco sono "marcio" dentro

I love music
    Mi Piace
    3066

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessio73 Visualizza Messaggio
    non fare quella faccia a me "damnation" non vuole entrare in testa, è un lato degli Opeth che non digerisco sono "marcio" dentro
    Ma probabilmente non ti piaceranno in generale quel tipo di sonorità... o solo perchè non le vuoi dagli Opeth?

Human after all
    Mi Piace
    1153

Predefinito

Presa la Special, primi ascolti. Mi sta piacendo, anche se ovviamente non è quello che mi aspettavo.

Peraltro io di prog rock, salvo i Pink Floyd, non ascolto praticamente niente, quindi probabilmente me lo posso "godere" meglio...
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

Mi Piace
    312

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    Ma probabilmente non ti piaceranno in generale quel tipo di sonorità... o solo perchè non le vuoi dagli Opeth?
    Non mi piace quel tipo di sonorità, anche se ho provato ad ascoltarlo più volte! Lo ripeto, ho amato gli Opeth per il loro modo di saper miscelare sonorità death con sonorità prog oriented, ritendo i loro primi 4 album assoluti capolavori!
    Inutile dire che la svolta di "Heritage" non la digerisco molto anche se me l'aspettavo perchè ormai gli Opeth si sono allontanati definitivamente dal death!

Metal Head
    Mi Piace
    37

Predefinito

Video: Opeth: "The Devil's Orchard" | News | Pitchfork

Ecco il link del video di The Devil's Orchard
    Piace a Vittorio.
    Citazione Originariamente Scritto da atheist81 Visualizza Messaggio
    ma guarda per me i cynic potrebbero anche fare un album di sole scoregge di masvidal e reinert
    Citazione Originariamente Scritto da imported_Gegio Visualizza Messaggio
    larsetto larsetto..nn farla fuori dal vasetto.
    Metallose Esclamazioni Antiquate

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1692

Predefinito

Affascinante e diabolico, come da titolo.

E in alcuni momenti, ricorda certi film noir anni '70.

Ad esempio quando la tipa balla:

Metal Legend
    Mi Piace
    7

Predefinito

Ciao è tanto ch enon scrivo più su un forum di musica..a.anche io come tanti sono stato un po' deluso da questo Heritage...che dire era forse meglio se usciva sotto un altro nome,per lomeno adesso i detrattori del batterista terranno la bocca chiusa perchè ha fattos econdo me un ottimo lavoro.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati