no. ancora in viaggio, ma di solito ci mette 10gg ad arrivarmi
Metal Head
a me e' stato spedito Lunedi da Play.com. Sono in trepidante attesa. Qualcuno che lo ha comprato da Play.com, ha gia' ricevuto il cd?
no. ancora in viaggio, ma di solito ci mette 10gg ad arrivarmi
True One
Per quelli che hanno ordianto la limited si Play, avete visto questo comunicato presente sul sito degli Opeth?
Play.com orders important information
Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.![]()
Sperèm in be...
The One Who Made Heavy Metal
Io parlerei anche del contenuto musicale. Onestamente fin dalle prime dichiarazioni di Michael e dalla pubblicazione dell'artwork nutrivo molto scetticismo riguardo a questo imminente album.
Bene, devo dire che lo scetticismo è stato spazzato via dopo un paio d'ascolti. Per me album bellissimo, di classe sopraffina e di grande personalità. Quell'atmosfera lievemente oscura e suadente mi piace tantissimo. C'è varietà di repertorio e l'album dopo un po' di ascolti comincia a rivelarsi coeso nel suo insieme pur avendo qualche pezzo che continua a suonarmi un po' sconnesso. Soprattutto nella seconda parte prende il volo, da Haxprocess (capolavoro) alla strumentale finale è una goduria per le mie orecchie.
Ricordo bene che quando fu annunciato Axenrot molti si lamentarono del fatto che era un picchiatore poco adatto alla musica degli opeth. Beh, eccovi servita su un piatto d'argento la sua perentoria risposta.
beh c'è a chi il growl non piace per nulla e capisco che in questi casi si fa fatica ad apprezzare un disco se c'è un genere di cantato che non si digerisce. Io qualche anno fa proprio non lo reggevo mentre adesso lo apprezzo. Per quanto riguarda il discorso del disco nuovo anch'io sn curioso di ascoltarlo perchè preferisco le sonorità più progressive rispetto a quelle più death
"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child
2013 0n Tour: 28/02 Steve Harris @ Orion, Ciampino (RM) 5/03 Helloween + Gamma Ray @ Alcatraz, Milano 23/03 Epica @ Klokgebow, Eindhoven (NL) 16/04 Avantasia @ Alcatraz, Milano 19/04 Lordi @ Orion, Ciampino (RM) 8/06 Sonisphere festival @ Fiera di Rho, Rho (MI) 15/6 Saxon @ Orion, Ciampino(RM) 17/06 Slayer @ Atlantico, Roma 25/06 Korn @ Ippodromo delle capannelle, Roma 28/07 Roger Waters @ Stadio Olimpico, Roma 1-3/8 Wacken Open Air 11/11 Alter Bridge + Halestorm @ Atlantico, Roma
la mia discografia su rate your music http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/
la mia pagina facebook http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn
Human after all
Presa la Special, primi ascolti. Mi sta piacendo, anche se ovviamente non è quello che mi aspettavo.
Peraltro io di prog rock, salvo i Pink Floyd, non ascolto praticamente niente, quindi probabilmente me lo posso "godere" meglio...
Non mi piace quel tipo di sonorità, anche se ho provato ad ascoltarlo più volte! Lo ripeto, ho amato gli Opeth per il loro modo di saper miscelare sonorità death con sonorità prog oriented, ritendo i loro primi 4 album assoluti capolavori!
Inutile dire che la svolta di "Heritage" non la digerisco molto anche se me l'aspettavo perchè ormai gli Opeth si sono allontanati definitivamente dal death!
Video: Opeth: "The Devil's Orchard" | News | Pitchfork
Ecco il link del video di The Devil's Orchard
Affascinante e diabolico, come da titolo.
E in alcuni momenti, ricorda certi film noir anni '70.
Ad esempio quando la tipa balla:
Ciao è tanto ch enon scrivo più su un forum di musica..a.anche io come tanti sono stato un po' deluso da questo Heritage...che dire era forse meglio se usciva sotto un altro nome,per lomeno adesso i detrattori del batterista terranno la bocca chiusa perchè ha fattos econdo me un ottimo lavoro.
Segnalibri