Storia dei Mi Piace243Mi Piace

Discussione: Cannibal Corpse!!!

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Lo so che tu non la pensi come me ma ho già detto più volte che per me il metal è musica e basta, non mi interessa ne' come "movimento" ne' come "scena" ne' come stile di vita, attitudine o cos'altro.

Non comprendo francamente il motivo di questi toni ostili ma vabbè. Il fatto che a volte abbia criticato alcuni loro atteggiamenti tipici non implica che io automaticamente odi i metallari o che mi facciano schifo, infatti non l'ho mai detto. Generalmente mi sono trovato meglio a frequentare persone di altro tipo, tutto qui. Riguardo ai discorsi tipo "concerti come fonte fi vita" etc., vale la prima parte del post.
    Il mio tono non voleva essere ostile.
    Il metal per te è musica e basta, ma se ti piace così tanto, perché non provare a frequentare quei posti in cui potresti fruire questa musica in maniera "alternativa", diversa da quella solita? Poi cazzo, abiti nel Nord Italia, te ne passano tantissimi vicini.
    Non dovresti nemmeno stare per forza a stretto contatto con i metallari, i locali e le aree adibite sono grandi... C'è anche gente in giacca e cravatta.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

I AM DEATH
    Mi Piace
    752

Predefinito

This thread derail [CIT.]

Che i Cannibali non facciano un album che si possa considerare tale è da almeno 'Bloodthirst', ultimo baluardo brutal death metal 'tout court'.

Non ho ascoltato 'solo' i sample di Torture () e ahimè si salvano Demented ed Encased. Purtroppo anche stavolta il mio buon Webster si è presentato alla mia festa di compleanno senza regalo... ma a loro andrà sempre il mio rispetto e la mia stima per quello che sono/hanno rappresentato/rappresentano/hanno fatto.

Dal vivo penso che siano secondi solo agli Slayer, ed io di concerti ne ho visti tanti in 25 anni (Machine Head, Suffocation, Deicide, Marduk, primi Fear Factory... insomma ci siamo capiti no?).
    Ma quando Corpsegrinder annuncia dal vivo con la sua vocina gentile che 'il martello ti fracasserà la faccia', nel corpo di qualsiasi metallaro presente (anche non fan del gruppo) i surreni iniziano a rilasciare talmente tanta adrenalina da svuotarsi, il cuore va in tachicardia anche in pazienti definibili 'sani' e nel cervello inizi a pensare che l'unica cosa da fare nei prossimi 4.02 minuti è muoverti/scapocciare/pogare/saltare...
    Ho vissuto dal vivo sei di questi momenti e se escludo i soli concerti degli Slayer (dal vivo sono loro i più, questo è oggettivo) sono i momenti per i quali ritengo che la vita deve essere vissuta, che la vita è bella e che la gente non sa quello che si perde a non essere metallari (se estremi tanto meglio ).

Che poi Webster & Co. siano in calo d'ispirazione etc. (parere personale) a me poco importa, per quello che mi riguarda da domani potrebbero fare concorrenza a J.LO, mi basta già quello che mi hanno dato.

Ma poi, se qualcuno non è mai stato ad un concerto metal mi potrebbe spiegare per favore cosa ci fa su questo forum?
    E' ovvio, non mi sto certo rivolgendo a chi è impossibilitato ad andarci per motivi di età o a chi è neofita, a scanso di equivoci, quindi (e scusate il razzismo verso queste persone ma quando ci vuole ci vuole) non fateci perdere tempo dietro a queste... queste... non so come chiamarle... fate voi.

Penso si sia capito, il mio tono è volutamente e consapevolmente ostile.

End of transmission.
    Ultima modifica di El Feroce; 11-03-2012 alle 09:15

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Il mio tono non voleva essere ostile.
    Il metal per te è musica e basta, ma se ti piace così tanto, perché non provare a frequentare quei posti in cui potresti fruire questa musica in maniera "alternativa", diversa da quella solita? Poi cazzo, abiti nel Nord Italia, te ne passano tantissimi vicini.
    Non dovresti nemmeno stare per forza a stretto contatto con i metallari, i locali e le aree adibite sono grandi... C'è anche gente in giacca e cravatta.
    Ripeto: non mi interessa.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Feroce Visualizza Messaggio
    Ma poi, se qualcuno non è mai stato ad un concerto metal mi potrebbe spiegare per favore cosa ci fa su questo forum?
    Pensavo fosse un portale di siderurgica oltranzista.

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

This thread derail [CIT.]

Che i Cannibali non facciano un album che si possa considerare tale è da almeno 'Bloodthirst', ultimo baluardo brutal death metal 'tout court'.

Non ho ascoltato 'solo' i sample di Torture () e ahimè si salvano Demented ed Encased. Purtroppo anche stavolta il mio buon Webster si è presentato alla mia festa di compleanno senza regalo... ma a loro andrà sempre il mio rispetto e la mia stima per quello che sono/hanno rappresentato/rappresentano/hanno fatto.

Dal vivo penso che siano secondi solo agli Slayer, ed io di concerti ne ho visti tanti in 25 anni (Machine Head, Suffocation, Deicide, Marduk, primi Fear Factory... insomma ci siamo capiti no?).
    Ma quando Corpsegrinder annuncia dal vivo con la sua vocina gentile che 'il martello ti fracasserà la faccia', nel corpo di qualsiasi metallaro presente (anche non fan del gruppo) i surreni iniziano a rilasciare talmente tanta adrenalina da svuotarsi, il cuore va in tachicardia anche in pazienti definibili 'sani' e nel cervello inizi a pensare che l'unica cosa da fare nei prossimi 4.02 minuti è muoverti/scapocciare/pogare/saltare...
    Ho vissuto dal vivo sei di questi momenti e se escludo i soli concerti degli Slayer (dal vivo sono loro i più, questo è oggettivo) sono i momenti per i quali ritengo che la vita deve essere vissuta, che la vita è bella e che la gente non sa quello che si perde a non essere metallari (se estremi tanto meglio ).

Che poi Webster & Co. siano in calo d'ispirazione etc. (parere personale) a me poco importa, per quello che mi riguarda da domani potrebbero fare concorrenza a J.LO, mi basta già quello che mi hanno dato.

E' ovvio, non mi sto certo rivolgendo a chi è impossibilitato ad andarci per motivi di età o a chi è neofita, a scanso di equivoci, quindi (e scusate il razzismo verso queste persone ma quando ci vuole ci vuole) non fateci perdere tempo dietro a queste... queste... non so come chiamarle... fate voi.

Penso si sia capito, il mio tono è volutamente e consapevolmente ostile.

End of transmission.
    Capo, grazie per aver scritto questo post.

Ripeto: non mi interessa.
    Di positivo c'è che esiste una persona in meno a comprare i biglietti, per chi invece vuole andarci e rischia di beccare il sold out.

Mi viene solo da pensare che se tutti i fans del metal fossero così, il metal stesso sarebbe già morto e sepolto da chissà quanto tempo, essendo ovvio che il metal vive grazie ai soldi dei concerti e del merchandise.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Mi Piace
    1044

Predefinito

Mi viene solo da pensare che se tutti i fans del metal fossero così, il metal stesso sarebbe già morto e sepolto da chissà quanto tempo, essendo ovvio che il metal vive grazie ai soldi dei concerti e del merchandise.
    Io compro tonnellate di album e se è vero che con i dischi le band non ricavano nulla è altrettanto vero che le etichette discografiche mettono sotto contratto i gruppi permettendo loro di fare nuovi album solo se questi vendono.

I AM DEATH
    Mi Piace
    752

Predefinito

Metal Warrior
    Mi Piace
    124

Predefinito

i metallari amano i concerti, come fossero quasi una fonte di vita.
    Questa frase è probabilmente la più importante del post.

Comunque il motivo unico per cui è importante che le band metal vendano cd è estendere la propria portata a più fan possibili, di modo da organizzare, dopo l'uscita del disco, un tour che possa toccare più posti possibili e possa richiamare più gente possibile.
    I soldi, in questo genere musicale, si fanno a suon di concerti.

Metal Legend
    Mi Piace
    51

Predefinito

Se voglio ascoltare un album ispirato lo cerco altrove. Se invece voglio una qualsiasi scusa perché questo gruppo continui a suonare dal vivo, mi andrà benissimo questo nuovo album.
    Sono d'accordo, anche se non ho sentito l'album ne il sample ne niente.
    Tanto dopotutto ai live, si fa solo qualche pezzo di quelli nuovi e poi si martella sui classici (che è cosa buona e giusta)
    This will never end, 'cause I want more, more, give me more, give me more...

"Al proprio amico deve l'uomo essere amico e ricambiare dono con dono. Le risa con le risa ripagheranno gli uomini, ma l'ipocrisia con la menzogna." - Hávamál

"Lieto e sorridente sia ciascun uomo finché non sia ucciso." - Hávamál

Facebook - Ask - Montagne sorelle & Vita selvaggia (blog\pagina Facebook sulla mitologia europea)

Metal Legend
    Mi Piace
    352

Predefinito

Da ciò che ho sentito non è poi così male questo CD.

True One
    Mi Piace
    196

Predefinito

Cazzo sono le stesse cose che penso sempre a un concerto!!! Non posso esprimere quanto mi senta d'accordo!!!
    E' anche questo il bello del Metal, queste parole le hai dette tu, le avrei potute dire io e sono pronto a scommettere che le avrebbe potute dire allo stesso modo la maggior parte della gente su questo forum e naturalmente tutta quella ai concerti, sia un giovane come me o un veterano dei concerti...
    Francamente non posso immaginare come una cosa così personale ma così forte possa essere "squisitamente privata"... Poi ognuno fa le sue scelte...per quanto mi riguarda mi troverete sempre sudato e senza fiato o voce a cantare ed headbangare davanti al palco, mai fermo e sempre contento...

Voglio ricordare in particolare:
    "This is the first track...from a record called VILE..."
    OOOOHH PORCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
    Nicolò Brambilla

Not a drop of blood is drawn but you know how it bleeds...
    Beware of the sharp edged weapon called human being
    ________
    Death - Bite the Pain (TSOP, 1998)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
    16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary

In tour 2013:
    27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6883

Predefinito

Mai andato a un concerto metal in vita mia, solo visti in video e DVD. E adesso per favore non iniziamo con i discorsi tipo "eh, se ci fossi andato non diresti così" etc, che siano una band statica nei live è cosa ben nota ed indiscutibilmente vera; ripeto, sono i fans a fare bordello. Non sto dicendo che sia sbagliato, tutt'altro; però ad esempio nei Suffocation un frontman come Frank Mullen è molto più partecipativo.
    ci sono persone che con il proprio carisma smuovono quello che altri non riescono pur sbattendosi il triplo, vedi lemmy dei motorhead nonostante sia statico un loro show risulta terremotante, il suo carisma fa tutto.

Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    ci sono persone che con il proprio carisma smuovono quello che altri non riescono pur sbattendosi il triplo, vedi lemmy dei motorhead nonostante sia statico un loro show risulta terremotante, il suo carisma fa tutto.
    Non credo a queste cose, mi sembrano delle mere scuse inventate per giustificare gli atteggiamenti statici e distanti di certe band importanti nei live.

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6883

Predefinito

e invece è così purtroppo è una cosa che non potrai mai percepire guardandoti un dvd per quanto bello questo può essere

Metal Legend
    Mi Piace
    352

Predefinito

Non credo a queste cose, mi sembrano delle mere scuse inventate per giustificare gli atteggiamenti statici e distanti di certe band importanti ne live.
    Dissente, Lemmy s'è creato un aura "leggendaria" tale che basta la sua presenza, per quanto riguarda il discorso concerti: de gustibus non est disputandum.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati