dipende da chi conosci tu,cmq ti posso suggerire qualche gruppo:
disillusion,gruppo ke fa un genere molto simile aidark tranquillity secondo periodo,canzoni piuttosto lunghe e complesse,veramente un buonissimo gruppo, possiedo Back To Times Of Splendor e lo considero un lavoro davvero raffinatissimo,tra l'altro andranno prossimamente in tour con gli amon amarth.
sorrow of tranquillity:si tratta di un gruppo giapponese ke si rifà allo stile svedese aggiungendoci qualcosa del loro,un incrocio col prog.
ti consiglio anke gli into eternity,ke nn fanno death melodico,son mi sembra canadesi e fanno praticamente prog,essendo molto melodici te li consiglio,mischiano x l'appunto il death metal con il prog.
hatesphere ke son canonici,nulla di particolarmente differente dai soliti gruppi death melodico
avulsed:son spagnoli,molto potenti xò hanno una grossa venatura melodica,è un connubio tra brutal death e melodia,mi piacciono veramente tantissimo.
gli italiani node sono anche piuttosto validi,soprattutto con sweatshops,un alum puttosto tecnico in cui si sene l'influenza di schuldiner abbinata ad una produzione in pieno stile swedish,oltre ke sicuramente alcune trovate stilistiche che si rifanno al melodico.l'ultimo è un concept album sul xx secolo dal punto di vista storico..molto pretenzioso xò..mah non mi ha soddisfatto appieno,prenditi sweatshops.
ora come ora mi sfuggono gli altri,te ne elencherò quando mi verranno in mente

12Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri