Ma quanto cazzo dura?![]()
Nicolò Brambilla
Not a drop of blood is drawn but you know how it bleeds...
Beware of the sharp edged weapon called human being
________Death - Bite the Pain (TSOP, 1998)_________
In (debut) tour 2011:
09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel
In tour 2012:
16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary
In tour 2013:
27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013
Recensione di 'Blessed are the Sick' del buon Vittorio
Morbid Angel: Blessed Are The Sick Recensione - TrueMetal.it
Ed una 'Day of suffering' con uno sconosciuto al microfono...
Morbid Angel feat Philip Anselmo - Day of Suffering_live - YouTube
FLOP 5 METAL 2011 - YouTube Minuto 10:40
SYMBOL OF SALVATION
Riprendo un discorso accennato sul topic dei Death.
Tolto Illud, che non entrerà mai e poi mai in casa mia a sporcarmi la collezione, della discografia Morbid Angel mi mancano solo due album: Heretic e Formulas fatal to the flesh. Chiedo lumi su entrambi gli album. Heretic me lo hanno sconsigliato, da quello che sento sembra abbastanza trascurabile. Formulas invece mi pare valido, pur essendo inferiore sia ai precedenti che al successivo Gateways to annihilation. Idea di massima che mi son fatto ascolatndo qualche traccia sul Tubo. Voi che ne pensate?
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
C'è solo un Capitano!
Spot on:
"Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
"Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
"Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
"Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
"Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
"The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
"By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
"Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
Formulas è un fottuto capolavoro, che per me sta anche sopra a Gateways. E' 100% Morbid Angel worship ed il fatto che ci sia Steve Tucker e non David Vincent dietro il microfono avvalora e legittima ancora di più questo discorso dato che Azagthoth e Commando sono riusciti a cacciare una merda (in senso positivo ovviamente) di questo tipo anche senza il seminale aiuto di Vincent. Per me sta sopra anche a Domination per dire, mi da più emozioni e più trasporto (quel connubio musica/liriche che da sempre i MA hanno portato avanti da Altars...)
Heretic fotte sega, ma in confronto a Illud è un capolavoro
Sono piuttosto d'accordo con necro: ovviamente lo ritengo inferiore ai primi 4/5 album, ma il divario non è poi così marcato. Per alcuni episodi anch'io lo preferisco a Gateways. Come ho già scritto sull'altro topic comunque è diverso da quest'ultimo e Domination: sembra quasi che abbiano provato a comporre il seguito aggiornato di Covenant.
Infine, dirò forse un'eresia, ma rispetto al Vincent odierno (che sembra più preso dall'industrial et similia e che dopo essere stato con Gen sembra un'altra persona...) preferivo quasi quasi che rimanesse Tucker (opinione personalissima, eh)
"Come, come to the Sabbath
Down by the ruined bridge
Witches and demons are coming
Just follow the magic call.."
Sono completamente d'accordo, sia con Orso che con Necro. Formulas.. è fantastico!!
"Formulas fatal to the flesh" si fregia anche della copertina più bella che i Morbid angel abbiano mai avuto!
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Ritornando sul dualismo Vincent/Tucker, faccio un'altra considerazione: prima di rivederli dal vivo la scorsa estate all'Hellfest mi sono guardato qualche video recente per valutare le prestazioni on stage e mi sono, ahimè, imbattuto nel video di Immortal Rites (). Non vi dico come ci sono rimasto quando Vincent tira fuori quell'ignobile voce baritonale dopo il ritornello che purtroppo ha usata anche in Francia...sarei salito sul palco a schiaffeggiarlo...
Morbid Angel - Immortal Rites (live at Hellfest 2011) - YouTube
Al minuto 2:50 circa...
"Come, come to the Sabbath
Down by the ruined bridge
Witches and demons are coming
Just follow the magic call.."
Bè bè non posso far altro che concordare con voi baldi giovini. Formulas è brutale con un pete in ottima forma, la performance di Tucker non fa rimpiangere Davidino e i riff di Trey sembrano provenire direttamente da Providence. L'unico difetto sono le strumentali messa a cazzo, un pò come Heretic.
Parlando di Heretic per me è il loro disco meno ispirato (IDI per me non esiste) e con una produzione plasticosa per quanto riguarda la batteria. Mentre le chitarre in quel disco mi fanno impazzire. Enshrined By Grace, Curse The Flesh, Beneath The Hollow e Stricken Arise sono dei pezzoni per quanto mi riguarda...
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
SYMBOL OF SALVATION
Un plebiscito, insomma. Tra l'altro alcuni giudizi che avete espresso mi alzano di parecchio le aspettative ("Domination" è splendido, e "Covenant" spettacolare; e trovo di ottimo livello anche "Gateways to annihilation"). La chicca è quello che dice Marcio: "riff che vengono direttamente da Providence". Beh, cercavo giusto un'adeguata colonna sonora per rileggermi "The shadow over Innsmouth" e "The strange case of Charles Dexter Ward"...
Procedo all'acquisto.
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
C'è solo un Capitano!
Spot on:
"Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
"Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
"Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
"Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
"Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
"The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
"By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
"Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
Beh Orso, ma tutta la vita un Tucker alla Formulas che un Vincent industrial!!!! Senza ombra di dubbio!! Solo per dire comunque, la differenza fra FFTTF e i primi quattro comunque anche per me è leggerissima e pende per il Formulas giusto per un gusto personale, ovviamente restano tutte pietre miliali del death metal quelle
Segnalibri