Pagina 1 di 31 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 456
Storia dei Mi Piace16Mi Piace

Discussione: Gorguts

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito Gorguts

Chi conosce questa death metal band? io reputo i primi due album strepitosi:
    Considered Dead e The Erosion Of Sanity, death della vecchia scuola bello tecnico con una produzione bella zozza.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

un mio amico me li ha fatti sentire... sai mica cosa posso prendere per smetterere di vomitare? cmq ho un loro bootleg da qualche parte.... che mi dici dei konkra?

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tscassdmazzaut
    un mio amico me li ha fatti sentire... sai mica cosa posso prendere per smetterere di vomitare?
    in che senso?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

È un modo infantile per dire che non apprezza lo stile, suppongo. Io dei Gorguts ho Obscura, bell'album anche se difficile da assimilare.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

io mi sto ascoltando ora la canzone Disincarnated
    che dire: mi garba

hanno detto :
    un mio amico me li ha fatti sentire... sai mica cosa posso prendere per smetterere di vomitare?

ma almeno spiega perche non ti piacciono se no fai la figura del bambinetto .

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Injection
    È un modo infantile per dire che non apprezza lo stile, suppongo. Io dei Gorguts ho Obscura, bell'album anche se difficile da assimilare.
    si, un album veramente "oscurissimo"!!!
    malato e opprimente come pochi.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

scusate pensavo fosse un forum dedicato al death metal non al balletto.... ripeto la domanda: che posso prendere per smettere di sboccare? il primo dei carcass puzzava letteralmente di "cadavere" e anche quello mi ha fatto sboccare, lo stesso vale per "left hand path" uno dei più devastanti album scritti per il genere da sempre... ho spiegato a sufficenza cosa intendevo dire? forse è meglio che torno nel silenzio in cui mi sono chiuso negli ultimi 4 anni.. ad onore di cronaca il bootleg che possiedo è "the erosion of sanity".

Metal Warrior
    Mi Piace
    3

Predefinito

per la gente comune e i poveri mortali dire che una cosa fa vomitare equivale a dire che fa schifo, sia che si parli di death metal che di balletto, se te usi quest'espressione con altri reconditi significati almeno faccelo capire, forse in effetti è meglio se torni nel silenzio...

comunque ritornando in topic trovo che i gorguts siano un gran gruppo, come ha detto injection (injo? ) non sono facilissimi da assimilare e bisogna ascoltarli per un bel po', ma ne vale la pena, obscura a mio avviso è il migliore dei 4 album che hanno fatto e quello che ha lasciato il segno
    People are stupid.

@RYM
    @Last.FM
    @aNobii

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sei un campione di sarcasmo tu eh? Bravo, bravo... con questa chiudo: ognuno è libero di esprimersi come meglio gli pare basta rimanere nei limiti del rispetto, limite che il nostro amico ha appena superato, sono stato male interpretato e ho chiarito tutto qua.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Finitela.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HumanScum
    comunque ritornando in topic trovo che i gorguts siano un gran gruppo, come ha detto injection (injo? ) non sono facilissimi da assimilare e bisogna ascoltarli per un bel po', ma ne vale la pena, obscura a mio avviso è il migliore dei 4 album che hanno fatto e quello che ha lasciato il segno
    Per quanto mi riguarda il nocciolo dell'essenza Gorguts può essere semplicimente riassunta con Nostalgia (da Obscura): atipica, variegata, oscura e coinvolgete. Difficile da digerire ma una volta grattata via la scorza con qualche ascolto ripetuto rimane solo ottima roba.

PS: Si, injo.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

be se volete conoscere come la pensano i Gorguts stessi io ho trovato un video molto interessante rilasciato per guitar.com
    dove Luc e Steve spiegano cosa intendono per musica, linguaggio musicale e come arrangiano i pezzi.

tra l'altro ci tenevo a esprimere questo mio parere:
    per me i Gorguts sono di una brutalìta coinvolgente, ma non brutal nel senso cannibal corpse, quindi splatter e sonorita poco elaborate, ma in un senso gorguts del termine derivato dal loro modo sfacciato di sbatterti in faccia le cose con forza che ti travolge io vedo la loro musica in questa chiave.
    ovviamenete rimangono sempre un gran bel gruppo death metal
    Take part in a diminishing breed
    Where complex turns to simplicity
    When pain is acknowledged
    Frivolous calculations will be abolished

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Considered Dead (che tra l'altro è prodotto da Scott Burns, quindi tutt'altro che produzione "zozza" ) è un gran bel disco di Death Metal...

Sinceramente non lo trovo così brutale e devastante come invece è The Erosion of Sanity, molto più intricato (a livello di riffing) e veloce rispetto il primo.

Obscura lo consdidero un disco piuttosto interlocutorio...
    non perchè non apprezzi l'originalità o l'ardire di sfondare i clichè del genere...rimanendo riconoscibile nel genere; ma è che proprio non rimane nulla se non dopo vari, continui, ripetuti ed estenuanti ascolti.

E poi, sinceramente, il DeathMetal lo ritengo ancora il genere più bestiale, oscuro, massiccio, claustrofobico, "semplice" e diretto dell'Heavy....e asfissiarlo ulteriormente con ragnatele e merletti (anche se malati) non ne favorisce, a mio parere, l'apprezzamento.

Però, ritorno a dire, Degustibus.
    (anzi, non l'ho detto proprio)

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

OBSCURA e per me la legge!

death metal vuol dire anche quello...

l'evoluzione aiuta...

il resto e' oscurantismo musicale....

Metal Legend
    Mi Piace
    532

Predefinito

Mio dio, obscura!
    Un album che riesce nel vero senso della parola a farmi venire il mal di testa..a parte questo particolare, apprezzo fortemente l'intento del gruppo di esplorare orizzonti nuovi e del tutto personali, come sottolineato nel già citato video di guitar.com.

Non finirà mai di stupirmi la complessità malata di questo album..per certi versi è anche troppo..diciamo che obscura merita di essere ascoltato davvero solo in rari momenti di concentrazione

Del tutto diverso considered dead, ma sempre inconfondibilmente "gorguts"..mi piace in particolare la strumentale waste of mortality.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 31 12345678910111213 ... UltimaUltima