In effetti mancava solo questo : )
La scena attuale ha alti e bassi, come tutte le cose. In questo scorcio di 2004 grandi uscite non ce ne sono state...anzi...le uniche cose che mi vengono in mente sono il debutto estero dei tedeschi Farmer Boys con un disco che fa molto ultimi Paradise Lost...oppure il disco dei Flowing Tears che hanno cambiato cantante, per prenderne una uguale a quella di prima.
Lo scorso anno invece secondo me è stato un anno davvero buono, con alcune uscite davvero straordinarie (su tutti Anathema e Katatonia).
La brutta china forse riguarda il fatto che ci sono tanti nuovi gruppi e pochi originali...ora si sprecano i gruppi suicide-love metal (che cosa orribile), tra i quali qualcosa di buono si trova (Charon ad esempio, secondo me sono davvero bravi), oppure si va sulle due voci stile ToT...e mi domando cosa succederà in futuro qui da noi visto il successo dei Lacuna Coil...
Per fortuna ci sono ancora i My Dying Bride a curare coloro che hanno bisogno di stare male sentendo musica...il loro ultimo lavoro è ottimo secondo me.
Icon non dev'essere necessariamente un capolavoro...anzi, a me insieme a Shades of God è il disco che mi piace meno dei Paradise Lost...

1Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

)

Segnalibri