Originariamente Scritto da
SturmTramonz
Allora, a dire il vero quel video mi ricordava qualcosa, infatti sono andato a controllare, ed in effetti era come pensavo io: hanno preso spezzoni dal video di Christian Woman, la versione non censurata contenuta, se non erro, in un bootleg di quegli anni:
Type O Negative - Christian Woman (full video) - YouTube (guardare da 4:20 in poi)
Un'operazione non solo non voluta, certamente, dalla band, ma di cui neanche Peter e soci sono sicuro ne sapessero qualcosa: sarà stato creato da qualche fan che, fra le altre cose, pensava che, erroneamente, fossero i T0N. Comunque non ho mai pensato ai Cult (che ci potrebbe stare), piuttosto ai Sisters of Mercy, ai Cure (la poppissima My Girlfriend's Girlfriend) e allo shoegaze, di cui Peter si è sempre dichiarato un grande estimatore: per le parti vocali mai così eteree, per i suoni celestiali delle tastiere, per le chitarre, sempre sature e distorte, mariducendo le asprezze e pesantezze degli esordi a favore di un approccio più avvolgente e atmosferico. Bellissimo pezzo Green Man, ma alcuni sono anche meglio, vai tranquillo col resto.

Segnalibri