Secondo me non è poi così accostabile a Nightfall...mi sembra più orientato al Doom classico che al sound epico dei primissimi lavori. L'influenza dei Sabbath è più presente che mai!
Il disco è ricco di pezzi ottimi, Messiah è in forma strepitosa anche se la produzione non lo fa brillare. Comunque i suoni in generale non sono male, molto sporchi e grossi. La band lavora da dio e l'accusa di aver concepito il disco a tavolino per accontentare i fans a mio avviso è insensata, io sento anche una certa voglia di rischiare in questo disco. Insomma, non è davvero una copia carbone dei capolavori passati!
Bello il testo molto caustico di Black Dwarf![]()
Parlando un attimo dell'artwork...vederlo così, su un giornale e una webzine sembra una porcheria, ma avere in mano il digipack con le scritte in rilievo, così candido e sobrio,fa tutto un'altro effetto: l'alone sacro dei Candlemass è reso perfettamente anche senza il classico quadro!
Molto probabilmente a Tradate ci sarò anch'io, la pace all'interno dei Candlemass è sempre molto fragile e non posso permettermi di rimandare la possibilità di vederli dal vivo!

9Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri