Pagina 2 di 20 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 290
Storia dei Mi Piace9Mi Piace

Discussione: Candlemass

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franx3rd
    E' una vita che sogno di vederli!!!
    Siamo in due

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me non è poi così accostabile a Nightfall...mi sembra più orientato al Doom classico che al sound epico dei primissimi lavori. L'influenza dei Sabbath è più presente che mai!

Il disco è ricco di pezzi ottimi, Messiah è in forma strepitosa anche se la produzione non lo fa brillare. Comunque i suoni in generale non sono male, molto sporchi e grossi. La band lavora da dio e l'accusa di aver concepito il disco a tavolino per accontentare i fans a mio avviso è insensata, io sento anche una certa voglia di rischiare in questo disco. Insomma, non è davvero una copia carbone dei capolavori passati!

Bello il testo molto caustico di Black Dwarf
    Parlando un attimo dell'artwork...vederlo così, su un giornale e una webzine sembra una porcheria, ma avere in mano il digipack con le scritte in rilievo, così candido e sobrio,fa tutto un'altro effetto: l'alone sacro dei Candlemass è reso perfettamente anche senza il classico quadro!

Molto probabilmente a Tradate ci sarò anch'io, la pace all'interno dei Candlemass è sempre molto fragile e non posso permettermi di rimandare la possibilità di vederli dal vivo!

Trallallà Metaller
    Mi Piace
    14

Predefinito

dei candlemass ho sentito molto poco (solo un paio di tracce di nightfall) ma devo dire che sono veramente bravi e messiah ha una voce fantastica!
    Pensavo di iniziare a comprare qualcosa, dite che quest'album sarebbe un buon punto di partenza o meglio che inizio dai primi?
    Religion and sex are power plays, manipulate the people for the money they pay. Selling skin, selling god, the numbers look the same on their credit cards.

Il mio nerdblog

True One
    Mi Piace
    7

Predefinito

Ovviamente DEVI iniziare dai primi 2 lavori, Epicus...e Nightfall!!
    ---------------------------------------------------

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Schneider
    Messiah è in forma strepitosa anche se la produzione non lo fa brillare.
    In che senso....a me la voce risulta praticamente perfetta

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rocker
    Citazione Originariamente Scritto da Franx3rd
    E' una vita che sogno di vederli!!!
    Siamo in due
    Ora devo cominciare a studiare i testi dell'ultimo album... non posso arrivare impreparato al concerto!!!
    Welcome to the future, the world is black no turning
    From the consequence of ignorance

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Intando è finalmente on line il nuovo sito dei candlemass::

http://www.candlemass.se/home.php

Metal Legend
    Mi Piace
    13

Predefinito

Mi è finalmente arrivato il nuovo album dei Candlemass!
    Al primo ascolto mi sono piaciute parecchio "Black Dwarf" e "Seven Siler Keys", mentre le altre le ho trovate un po' pesantuccie....ma d'altronde la leggerenzza non è mai stata un peculiarità degli Svedesoni....darò un parere più definito tra qualche ascolto!
    "I'm a product of a school of crafting songs. What's made KISS last, beyond the bombast and the iconic imagery, is songs that you can sing; that's what I'm comfortable doing, crafting a song. There's a certain comfort in hearing a chorus and knowing that the next time it comes around, you'll be able to sing it. Anybody can write a song, but that doesn't make you a songwriter. I know people that think because they've written a song, they're actually songwriters. Hate to break that disillusionment, but this is something I've worked my entire life on." - Paul Stanley

http://zigurthemighty.blogspot.com/

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Album secondo me molto convincente, l'ho appena ascoltato e direi che già le prime tre canzoni sarebbero sufficienti a farne un ottimo disco. Magari alcuni pezzi risultano un po' pesanti, ma il Messia è davvero in forma e sforna una eccellente prestazione. Un ritorno che attendevo da una vita e non mi hanno affatto deluso!!!

PS Topic leggermente vecchiotto, scusate mods...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    9

Predefinito

Secondo me è un disco di buon livello, ma anche studiato a tavolino, per poter pubblicare qualche cosa di nuovo. Di doom c'è veramente poco, e la voce di Messiah mi dà sempre più sensazioni di potenza, vicine al metal classico, che non di tristezza e di evocatività. Anche a Tradate mi hanno fatto la stessa impressione che su disco, quindi "promossi",ma con riserve....
    Dovendo spezzare una lancia a loro favore, (anche per non fare la figura dell'eterno deluso ed incontentabile), devo cmq ammettere che la loro reunion è molto più "utile" e sincera di tante altre, e che, ad ogni modo, sono riusciti a produrre un album (seppur non spettacolare) in grado di non infangare il loro (glorioso) passato.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

io sarò a vederli a milano il 28-11. questo ultimo disco lo trovo bello, non strepitoso, ma bello. seven silver keys secondo me è la più bella aseieme a witches, ma il livello è alto in quasi tuti i frangenti.

ps: anch'io ho apprezzato l'artwork
    -Nel suo cuore: un abisso incommensurabile, come il mare oscuro, che ama le sue profondità-

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

io sarò a vederli a milano il 28-11. questo ultimo disco lo trovo bello, non strepitoso, ma bello. seven silver keys secondo me è la più bella aseieme a witches, ma il livello è alto in quasi tuti i frangenti.

ps: anch'io ho apprezzato l'artwork
    -Nel suo cuore: un abisso incommensurabile, come il mare oscuro, che ama le sue profondità-

False One
    Mi Piace
    0

Predefinito

http://jaexperiment.altervista.org/Candlemass.htm
    qui potete trovare le traduzioni degli album NIGHTFALL, TALES OF CREATION e CHAPTER IV

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Scusate nuovamente se spammo, ma qui invece volevo segnalarvi una intervista a Leif Eidling: http://www.rockline.it/modules.php?n...view_int&id=44

Se non vi va bene che vi segnali tutte queste interviste dallo stesso sito ditemelo e smetterò subito.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Loro sono di nuovo al lavoro ed il nuovo album non dovrebbe tardare ad uscire come riportato proprio su truemetal

"I Candlemass hanno finito di registrare quattro nuovi pezzi in compagnia del produttore Andy Sneap, presso i Polar studios di Stoccolma. "Le canzoni seguono praticamente lo stesso stile dell'album della reunion uscito l'anno scorso, forse sono solo un po' più cupe", ha dichiarato il bassista Leif Edling.
    La prossima sessione di registrazione si terrà nel mese di maggio. Il nuovo album uscirà probabilmente a ottobre per Nuclear Blast."

io sono davvero ansioso di sentire il nuovo album, dopo l'ottimo ultimo album omonimo

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati