Gli Italiani THUNDERSTORM saranno gli special guest dell'unica esibizione italiana dei doomster CANDLEMASS Domenica 16 Settembre 2007 al Transivlania live di Milano
Metal Legend
Ho modificato le mie ferie per essere il 16 sett. a Milano quindi direi che ci sono...![]()
Metal Adept
Gli Italiani THUNDERSTORM saranno gli special guest dell'unica esibizione italiana dei doomster CANDLEMASS Domenica 16 Settembre 2007 al Transivlania live di Milano
...ecco, ora bestemmio...Originariamente Scritto da Templare del doom
Metal Warrior
Secondo me il nuovo album dei Candlemass è bellissimo.
Il genere è lo stesso ma ci sono molte più varianti rispetto agli album precedenti soprattutto al livello di freschezza e originalità delle songs.
Tutto questo è merito del nuovo cantante, LOWE, che riesce con la sua voce versatilissima (al contrario di Messiah che rendeva tutte le canzoni uguali) e stupenda ha dare qualcosa di nuovo e interessante che prima non c'era.
Con questo nuovo cantante sono fiducioso per il nuovo cammino della band!
ciao a tutti non è molto che ascolto i candlemass ma mi piacciono un sacco anche se sono l'unico gruppo doom che ascoltola voce in particolare con quel nonsoche di bruce dickinson.. qual è secondo voi il loro miglior lavoro?
100% rujo
quale sarebbe la voce con quel non so che di dickinson scusa?
marcolin no di sicuro, e nemmeno lowe
cmq sicuramente gli album da avere sono "epicus doomicus metallicus", "nightfall" e ci metterei pure l'ultimo "king of the grey islands"..
poi anche "ancient dreams" e "tales of creation" (dei due decisamente meglio ancient)
Hai ascoltato IL Capolavoro![]()
Per quanto riguarda la voce che ne pensate? Come ho già detto poco sopra in Nightfall trovo alcune somiglianze con la voce di Dickinson..che ne pensate?(Metal_Priest non mi impalare per questo!)
100% rujo
quoto steelguardian..
marcolin proprio non c'ha nulla di dickinsoniano..prima di tutto è praticamente mònotòno (non monotono ma mònotòno..nel senso che usa praticamente sempre la stessa nota) e quindi non c'ha l'espressività di dickinson riguardo questo punto..
inoltre la voce di dickinson è una "sirena urlante" quella di messiah è decisamente ipnotica![]()
Mah..allora sono io che sono ignorante
comunque l'ho trovato anche in giro per la rete sto riferimento..bah..non so se avete sentito la cover di countess bathory dei venom..lì la voce mi ricorda abb quella di bruce...mah..
http://www.youtube.com/watch?v=gJ95x8NVtWQ
Ultima modifica di nosferatu666; 26-12-2007 alle 12:52
Io ho due cd dei Candlemass: l omonimo (in cui cè la bellissima Black Dwarf) e Nightfall, che ritengo carino ma non mi attrae a pieno (abbiate pietà!)
100% rujo
davvero preferisci candlemass a nightfall??
come mai? forse perchè l'ultimo dei due in ordine cronologico è più pesante del primo?
Segnalibri