Qui c'entrano come il cavolo a merenda... :wink: :wink:
Non so cosa tu abbia sentito di loro, ma le influenze vanno dai Sabbath ai Mountain, rivisitati in chiame Stoner/Doom Metal...
Ho sentito qualcosina di questi gran magus, qualcuno li conosce?
Alto suona Heimdallr,il corno è levato nell'aria,parla Odhinn, nel capo di Mìmir,trema Yggdrasill, il frassino eretto;geme l'albero antico, si libera il gigante.
listen to Ulvedharr!
Class & Melody / Il Bro'
Qui c'entrano come il cavolo a merenda... :wink: :wink:
Non so cosa tu abbia sentito di loro, ma le influenze vanno dai Sabbath ai Mountain, rivisitati in chiame Stoner/Doom Metal...
![]()
- Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
- Per i più curiosi
- Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"
Class & Melody / Il Bro'
Grazie a chi ha provveduto a spostare nella Sezione più appropriata.![]()
![]()
Giusto per far capire ai "posteri" il commento precedente, il thread è apparso in origine nella Sezione Hard Rock - AOR.
![]()
- Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
- Per i più curiosi
- Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"
Io ho Monument e l'ultimo splendido album "Wolf's return" che dire la voce emozionante e profonda di "GB" da quel tocco in piu all'epic classic metal di questa interessantissima formazione norvegese, che ha mosso i primi passi però con un doom stoner anche questo di indubbia qualità. GB è anche il cantante degli ottimi Spiritual Beggars di M.Amott
Io non li trovo un gran gruppo, però il primo album, almeno ai tempi in cui fù pubblicato, rappresentava qualcosa di interessante, anche se poco originale. I due successivi sono molto diversi fra loro, ma una cosa che li accomuna c'è: sono entrambi sopravvalutati!!!Mi sembrano dischi con un gran bell'impatto, ma pochissima sostanza.... si dimenticano facilmente.
"No man may serve to two lordis, forsothe ethir he shal haat the toon and love the tother; Other he shal susteyn the toon and dispise the tothir"
pesante errore di sbadatezza, pardon....Originariamente Scritto da Journey
Alto suona Heimdallr,il corno è levato nell'aria,parla Odhinn, nel capo di Mìmir,trema Yggdrasill, il frassino eretto;geme l'albero antico, si libera il gigante.
listen to Ulvedharr!
Metal Warrior
Ho conosciuto questa band un pò di tempo fa, quasi per caso. E' probabile che non propongano nulla di nuovo ma, a prescindere dalle opinioni soggettive, i loro lavori mi hanno preso, coinvolto.
Conosco i loro album praticamente a memoria e provo sempre piacere a riascoltarli. Sono particolarmente colpito dalla voce di Janne ''JB'' Christoffersson. Adoro i suoi toni medio bassi, la voce sporca e la duttilità di questo singer.
Sapreste indicarmi dei gruppi che propongano un sound simile? Qualche altra band accostabile insomma (a parte ovviamente i Black Sabbath, ehehe). Qualche idea ragazzi?
Aggiungerei anche Early Man e, solo per alcuni aspetti, DeadSea.
"No man may serve to two lordis, forsothe ethir he shal haat the toon and love the tother; Other he shal susteyn the toon and dispise the tothir"
direi che nella sezione Nordheim possono starci...erano anni che non sentivo un disco epic tanto bello quanto "Iron Will".
Mai sentiti... ??!
Qualche info personale?
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
c'è già un topic in doom
loro sono immensi, ma l'ultimo lo devo ancora sentire
E' la band del vocalist degli Spiritual Beggars; sono svedesi e sono un misto fra Candlemass, Black Sabbath era Dio e qualcosa degli ultimi Bathory. Sono svedesi.
L'ultimo Iron Will è una figata pazzesca!
visti 4 o 5 volte dal vivo, l'ultima al Rise Above Fest. Grande band anche se il mio preferito resta il primo
Segnalibri