Pagina 61 di 63 PrimaPrima ... 11495051525354555657585960616263 UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 931
Storia dei Mi Piace13Mi Piace

Discussione: Moonspell

Metal Enforcer
    Mi Piace
    8

Predefinito

E' un disco affascinante. Non credo ci siano riempitivi e penso che i Moonspell non si siano risparmiati nel comporre il disco, e che quello che sentiamo è davvero il massimo possibile oggi.
    Gli arrangiamenti sono molto elaborati e la produzione di Madsen è davvero eccellente.
    Forse mancherà il brano guida, la "Nocturna" o la "Alma Mater" di turno, ma non c'è un solo momento di prevedibilità nel disco.
    Non condivido inoltre il concetto "potevano fare un disco invece di due". C'è una logica ben precisa nella struttura del disco, dal punto di vista qualitativo praticamente si equivalgono, preferire l'uno o l'altro dipende solo dai gusti di chi lo ascolta e comunque, sonorità estreme e melodia convivono nei Moonspell sin dagli albori.
    Insomma, non è un capolavoro, ma un disco estremamente piacevole al pari del precedente.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    253

Predefinito

Bè, dopo qualche ascolto, direi che i Moonspell non deludono assolutamente.
    Ho preferito Alpha Noir al suo gemellino bianco, un disco che a mio avviso potrebbe andare benissimo anche da solo. Non ho avuto la sensazione "che mancasse qualcosa" come qualcuno ha scritto perchè Alpha Noir mi appare un disco comunque completo. Certo però non mi sento di dare torto a chi dice che avrebbero fatto meglio a fare un disco solo, ma non sento sensazioni di "incompiutezza". Ma comunque devo ancora entrare nella dimensione di questi dischi, che vanno valutati in modo antitetico e complementare, e per una valutazione del genere c'è bisogno di un po' di tempo.
    Ma se c'è una certezza è che c'è qualità in questa musica, e questo lo dico più per Alpha che per Omega perchè per ora mi sono più concentrato sul primo che sul secondo. Ma almeno qualche episodio notevole è presente in entrambe le parti, e, seppur avendo sentito non ancora abbastanza Omega White, mi sento di dire che White Skies, non accolta del tutto positivamente, nemmeno da me, all'interno dell'album vanta un impatto migliore.
    Fantastica la tripletta iniziale di Alpha Noir

SAY MY NAME BITCHES!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    281

Predefinito

arrivato The Antidote

intanto Alpha Noir/Omega White (confezione doppia stupendaapribile da 2 parti, da una AN dall'altra OW) sale con gli ascolti, come sempre i lusitani non tradiscono, musica raffinata e ricercata che deve essere valutata con il tempo

ascoltato anche "Memorial" direi buonissimo

in pratica in macchina, in questo momento, solo moonspell

Metal Enforcer
    Mi Piace
    56

Predefinito

Per gusti personali il disco nero non fa per me,ma mi sembra un buon ritorno alle origini...mentre omega white mi piace veramente molto nella sua interezza.
    L'idea di separare i due dischi mi trova d'accordo, però li avrei venduti entrambi anche singolarmente

Metal Legend
    Mi Piace
    253

Predefinito

Anche Omega White è indiscutibilmente un bel disco. Però, se Alpha potrebbe stare da solo, in Omega sembra sì di percepire una sensazione d'incompiutezza, malgrado l'indiscutibile classe di certi frangenti. In termini di sensazioni, a volte mi ha anche ricordato il mio disco preferito dei Moonspell, Sin/Pecado, e anche questo è un punto a suo favore. Ma per esempio momenti di tracce anche molto belle, come White Skies (che ho rivalutato) e New Tears Eve, presentano delle strofe piuttosto scontate che non danno ragione a canzoni nel complesso molto belle. Ma nonostante tutto, valutazione molto positiva anche per l'Omega bianca, che ci regala pezzi notevoli, oltre che i già citati White Skies e New Tears Eve, anche Sacrificial e Fireseason. Herodisiac invece si aggiudica la palma di peggior pezzo.
    Insomma, bravi Moonspell, ancora una volta.

SAY MY NAME BITCHES!

Let's Get Rocked
    Mi Piace
    687
    alex-cr- on tour 2012:
    11/02 NEGRITA @ Milano
    22/03 STEEL PANTHER @ Milano
    02/04 TUFF @ Bresso (MI)
    05/05 L.A. GUNS @ Rozzano (MI)
    06/06
    SHINEDOWN @ Milano
    23/06 GODS OF METAL (Motley Crue)
    @ Rho (MI)
    07/07 BILLY IDOL @ Piazzola sul Brenta (PD)
    15/07 THE CULT
    @ Milano
    18/07 HARDCORE SUPERSTAR @ Ambria di Zogno (BG)
    07/09 NEGRITA @ Milano

on tour 2013:
    08/02 THE 69 EYES @ Seregno (MI)
    11/03 THE DARKNESS
    @ Milano
    26/04 RAMMSTEIN @ Bologna
    01/05 KISSIN DYNAMITE @ Russi (RA)
    17/05 CRASHDIET @ Milano
    18/06 KISS @ Milano
    20/06 PAPA ROACH @ Milano
    24/06 DEF LEPPARD, WHITESNAKE, EUROPE @ Barcellona (SPAGNA)
    29/06 BON JOVI @ Milano
    19/10 Y & T @ Bellagio (CO)
    17/11 BUCKCHERRY, HARDCORE SUPERSTAR @ Milano

Metal Legend
    Mi Piace
    253

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex-cr- Visualizza Messaggio
    Grandissimi compare anche la testa di Pinhead all'inizio nella stanza!

SAY MY NAME BITCHES!

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    182

Predefinito

Bel colpo Alessio; Antidote è un poco la sintesi di questo ultimo doppio (non può esistere un ""bonus"" ALBUM!)ed è pur vero quanto mi faceva osservare un amico sere fa: c'è molto di Darkness and Hope in Omega white. Ed è questo l'unico che ho ascoltato ora. Herodisiac anello debole. Fireseason ed a greater darkness le mie preferite; quest'ultima soprattutto è brano degno, carico emotivamente, sigillo coerente di un disco breve, tenue, volutamente (a tratti in modo percepibili nella misura di "idee" che avremmo potuto immaginare sviluppate entro una dualità di sound senza divisioni...forse in questo senso si parla di incompletezza: omega white esiste, è un album di 40 minuti e non ha senso definirlo "bonus"): l'epitaffio per un amico.
    Si Incantatrix ci sento anche gli smashing pumpkins...ed è questa la misura di quanto potesse essere in atteso un lavoro simile.

Omega White spiazza per le sue schiette tendenze goth rock o dark pop che dir si voglia, non sono molto ferrato con le etichette; ha ragione chi parla altrove di una sorta di evanescenza della loro fortissima componente terrigna,oscura, torbidamente carnale, sacrificata ad un sound più raffinato e stilizzato e meno pesantemente sulfureo (non so su alpha noir adesso, ma pare che una Lunar Still senza andar troppo a ritroso, possiamo scordarcela; nulla di male).

Ricordiamocelo: we are the thieves in giants shoulders
    in my vision
    you are the embodiment of pure freedom
    but through my eyes you are made of stone
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    quieti come tracce senz'orma )
    --The Burning Past--
    FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
    "Those are the pearls that were his eyes"

Metal Legend
    Mi Piace
    43

Predefinito

ogni volta che ascolto un disco dei moonspell non so mai come aspettarmi, è un gruppo che non sono mai riuscito ad apprezzare a pieno, nonostante faccia un genere molto affine ai miei gusti, ad ogni modo l'ultimo mi piace
    YET ANOTHER LAST BEAUTICRACY OF YOURS AGAIN...AND IN SAPPHIRE COLDEST RAYS...THERE'S RESCUE UNDER THE RAIN. (NOVEMBRE)

estiqaatsi
    Mi Piace
    357

Predefinito

Beh wow! Al primo ascolto mi è piaciuto da morire, entrambe le parti! Alpha noir ha cinque canzoni all'inizio una più bella dell'altra, si sono superati per i miei gusti, già l'ultimo ma soprattutto Memorial erano stupendi.. qui se possibile hanno fatto ancora meglio! Comunque me lo riascolto con calma xD

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Altro colpone per Nando e i ragazzi...belli tutti e 2.
    Leggiucchiando mi sembra di cogliere che a molti l'anello debole di Omega sembri Herodisiac, invece per me è Incantatrix comunque entrambi ottimi pezzi. Senza dubbio A grater Darkness la più ''moonspell'' o comunque la più matura e meno strizzosa d'occhietto del disco.
    Il lavoro è bello nella sua completezza, per me entrambe le metà da sole zoppicherebbero un pochino con forse Alpha in leggero vantaggio.
    Probabilmente l'optimum sarebbe stata una giusta miscela dei 2 ma alla fine ne avremmo perso comunque qualcosa per strada quindi vista l'abbondanza di (buoni) pezzi ben venga questa scelta (non commento l'idea malsana di definire Omega un bonus...).
    C'è un pò di tutto, c'è il cuore caldo e pulsante come in Memorial e la classe di un vecchio liquore come in Darkness, ma soprattutto c'è l'infinita voce e ispirazione di Ribeiro, un titano del genere e IMHO uno dei migliori cantanti metal in circolazione come pathos e carisma..
    Discone.
    ...I sing of Power, Magic and Might
    a sonnet of pure Victory...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    74

Predefinito

sicuramente si sono ripresi,da dopo antidote non erano più riusciti a colpirmi

il loro apice compositivo è stato sin/pecado a mio avviso...3 capolavori uno dopo l'altro.

li vidi 2 volte la prima per il tour di irreligious al gods of metal e la seconda per il tour di sin con i therion....pazzesco!!!
    Ultima modifica di secretofsteel; 31-07-2012 alle 12:35

True One
    Mi Piace
    926

Predefinito

prediligendo la parte oscura della personalità di Fernando non posso che preferire il nero Alpha, bello dall'inizio alla fine...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    74

Predefinito

ho ritrovato in uno scatolone il cd dei daemonarch

The Great Oracle
    Mi Piace
    525

Predefinito

tanto per ravvivare un po' il topic vi regalo una bella esibizione di Fernando e i suoi Moonspell insieme ad archi e cori made in Wacken 2012

Sono alle primissime armi con loro... ma li ho già visti live....

ENJOY

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati