Pagina 12 di 101 PrimaPrima 12345678910111213141516171819202122232462 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1510
Storia dei Mi Piace68Mi Piace

Discussione: Funeral/doom estremo: i gruppi più depressivi

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

church of tiamat ruleggia abbastanza.
    di gruppi come loro non ne esistono più.
    tra i migliori in assoluto della storia del genere.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Risso
    poi l'ho comprato quietus. non ho ancora avuto il tempo materiale per ascoltarlo però...se è come la prima canzone ci sarà da divertirsi.
    poi ho preso l'ultimo dei morgion, era in lizza da tempo. molto molto bello. le clean vocals, di cui ero scettico, stanno benissimo. avrei preso altra roba, ma ancora quel filo di buon senso mi ha detto di aspettare... da sound cave compreresti sempre un pacco di roba
    Ottimi acquisti!
    Quietus degli Evoken è semplicemente uno degli dischi doom più belli della storia di questo genere, e l'ultimo dei Morgion è un altro piccolo capolavoro di atmosfera... all'inizio anche io ero scettico sulle clean vocals, ma basta poco per abituarcisi e ti rendi conto che sono state una scelta azzeccatissima.

Posso consigliare un prossimo acquisto doomico...? "Dust" dei Mourning Beloveth

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

certo che puoi consigliare...basta che sia bello pesante e lugubre. senza troppe clean, massimo come l'ultimo dei morgion.

ho visto su metal archive...doom / death. bene bene, parlamente un po' per piacere :-D
    Ultima modifica di Stefano Risso; 10-02-2006 alle 12:33

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Prova con Stabat Mater.E' un side-project di Mikko Aspa

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Risso
    certo che puoi consigliare...basta che sia bello pesante e lugubre. senza troppe clean, massimo come l'ultimo dei morgion.

ho visto su metal archive...doom / death. bene bene, parlamente un po' per piacere :-D
    Si, si, bello pesante... i Mourning Beloveth hanno un sound molto MyDyingBridiano, ma senza violino o tastiera. La voce è un mix di growl e clean, con netta prevalenza di growl. Canzoni molto lunghe, ma molto ben strutturate, e produzione asciutta e potente. Hanno fatto tre album: Dust, The Sullen Sulcus e A Murderous Circus, e di questi il mio preferito è Dust. Qui ci sono dei samples: http://www.audiostreet.net/mourningbeloveth
    Ultima modifica di REINHART; 10-02-2006 alle 13:17

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ragazzi...avete ascoltato i Tristitia? Ho scaricato qualche sample dal loro sito e devo dire che mi sembrano molto validi...
    Ridi;e il mondo riderà con te. Piangi;e piangerai da solo.
    KynesiS - The melody within a fairytale

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho finalmente sentito i sopracitati Wormphlegm...non so...x la parte musicale e i vari growl e scream mi sembra che sia roba piuttosto valida e angosciate al punto giusto...ho poi letto un testo e lì mi sono veramente scaduti del tutto, banale e stupido...riferimenti al nazismo e al "white power" non fanno proprio per me, mi spiace bocciati.
    Chiedo scusa ai moderatori per le argomentazioni politica...
    Ridi;e il mondo riderà con te. Piangi;e piangerai da solo.
    KynesiS - The melody within a fairytale

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blacklion86
    Mi consigliate qualche gruppo o cd Doom-black grezzo,con la voce scream,bello deprimente e malato??

Ti consiglio i Worship, ma solamente "Last Tape before Doomsday", dato che per il resto hanno fatto 3 split che non mi hanno per nulla convinto (presi i vinili ma li rivendetti per la delusione) e si sono poi sciolti a causa del suicidio di uno dei due componenti della band

Ora l' altro ha ritirato su il gruppo, ma se devo essere sincero ancora non ho sentito nulla

La musica è decisamente grezza, depressiva e piuttosto malata
    La voce non è scream, ma si alterna tra un growl piuttosto pesante e qualche breve passaggio recitato

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doom_Sword
    Non so se l'avete già citato, ma che mi dite di deynonicus? (mi pare si scriva così)

Da quanto ne so dovrebbe fare roba bella depressiva \m/

Il nome esatto è Deinonychus

Non sono molto depressivi, piuttosto li definirei "evocativi" con una vena teatrale nella voce, specialmente in alcuni brani...

Se vuoi ascoltare un loro album, ti consiglio "Ark of Thought" o "Mournment", in particolare nel primo c'è "Birth and the Eleventh Moon", un brano strumentale con degli strani lamenti di sottofondo che mi aveva colpito molto positivamente...

Come na catapulta!
    Mi Piace
    1512

Predefinito

Gruppi più depressivi? I Nirvana

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo
    Gruppi più depressivi? I Nirvana
    ma non son ne doom e ne metal...
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sargeist
    E sono sì deprimenti, ma in un altro senso...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Stando a quanto avevo letto su un forum, kurt aveva delle conoscenze nella scena doom.Gli earth.
    Si dice anche che uno dei membri di questa band abbia pure prestato il fucile a kurt per suicidarsi.Notizia non attendibile poichè l'ho letta ma mai verificata,ergo prendetela con le pinze.

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

Come na catapulta!
    Mi Piace
    1512

Predefinito

Azz' ho sempre pensato facessero Melodic Ultraspeed Hollywood Pagan Metal... dovrò riordinarmi le idee

Citazione Originariamente Scritto da Immortal 7
    Stando a quanto avevo letto su un forum, kurt aveva delle conoscenze nella scena doom.Gli earth.
    Si dice anche che uno dei membri di questa band abbia pure prestato il fucile a kurt per suicidarsi.Notizia non attendibile poichè l'ho letta ma mai verificata,ergo prendetela con le pinze.
    Mah... mai sentito niente di simile... sarà una delle 1000 leggende...

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo
    Azz' ho sempre pensato facessero Melodic Ultraspeed Hollywood Pagan Metal... dovrò riordinarmi le idee ...
    ah ah ah hai dimenticato TRV CVLT
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati