Pagina 16 di 81 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223242526272866 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1201
Storia dei Mi Piace55Mi Piace

Discussione: Novembre

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    197

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REINHART
    La Sound Cave e la Masterpiece Distribution (due famosi mailorder italiani) hanno entrambi quei cd.
    O doomico, linkami ad ogni tentazione e liberami dal male,
    in my vision
    you are the embodiment of pure freedom
    but through my eyes you are made of stone
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    quieti come tracce senz'orma )
    --The Burning Past--
    FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
    "Those are the pearls that were his eyes"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fleba_il_Fenicio
    O doomico, linkami ad ogni tentazione e liberami dal male,
    http://www.masterpiecedistribution.com/shop/index.php

http://www.sound-cave.com/

Deepest Imago
    Mi Piace
    197

Predefinito

O Doomico, m'hai ricoperto d'oro i padiglioni auricolari, nemmeno fossero il Cervo.
    Non conoscevo quel Tempio in Milano. Come si dice qui a Roma "sto a rosicà".

Confermo, I Novembre ci sono a 15 euro e non solo; ho trovato anche altri gruppi difficilmente reperibili. Gran bel posto sound cave
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!
    Mi Piace
    4

Predefinito

O Doomico, m'hai ricoperto d'oro i padiglioni auricolari, nemmeno fossero il Cervo.
    Non conoscevo quel Tempio in Milano. Come si dice qui a Roma "sto a rosicà".

Confermo, I Novembre ci sono a 15 euro e non solo; ho trovato anche altri gruppi difficilmente reperibili. Gran bel posto sound cave
    starai al concerto ora.a me non piacciono lo sai,ma son professionali e dal vivo se la cavano,ti divertirai certamente.chissà quanta gente sarà venuta.facci sapere.
    IL RITORNO DI SYTRY...

Start a war to end a war in your head...

Deepest Imago
    Mi Piace
    197

Predefinito

Ed eccomi qui come promesso Sè (INFERNO77,t'avevo promesso le foto, ci sono, dammi tempo di lavorarci sopra poi le posto)

Come sapete assimilare un disco dei Novembre non è come quella sorta di sesso a pagamento take away che puo essere l'ascolto di Paris Hilton; per questa ragione non posterò una scaletta precisa nè parlerò diffusamente delle canzoni. Notte scorsa mi ero lasciato frastornare da Novembrine Waltz ed Arte Novecento; impresa titanica che nemmeno la notte occulta nella sua poca sacralità. Due dischi a manetta e senza preparazione.

Restano impressioni, sensazioni che rifluiscono continuamente come disegni a svanire nell'oceano; punto fisso, faro, luce fra le balze di teste affioranti come scogli smussati dal suono è un palco basso, (saletta piccola che mi ricorda il monito di Darkest Endeavour quando scrive che è nei buchi che si assite alle prove migliori; e non aveva torto), molto basso; il contatto col gruppo c'è, anche per me che sono in terza fila.

Sfilano molti brani di Classica, disco che non avevo mai ascoltato ma che incredibilmente marca subito presenza con la sua rabbia; qualcosa da Novembrine Waltz e poi da MAteria (Aquamarine, Materia..) e dopo un break la mia isola personale o anche il mio miraggio; bracciate in direzione di qualcosa che svanisce col terminare della canzone e quasi, del concerto: Dreams of old boats. Perchè proprio quel brano dal meraviglioso esordio? mi piace pensare che anche quei ragazzi lì gli siano legati come lo sono io: sogno del viaggio, della malinconia e dei tempi che si sovrappongono e che scorrono negli occhi attraverso un finestrino immaginario, nelle orecchie attraverso i suoni delle ruote di acciaio, nell'anima, con le note.
    Per me l'apice. Non me l'aspettavo più ed è arrivata. E' quello il mio momento personale di stasera.

Il signor Orlando alla batteria non sbaglia letteralmente un colpo; è defilato dietro, pur stando al centro, lo sovrasta quel mese eternato dalle note che dà nome al gruppo.
    Pesta? anche. Come una "macchina", un automa perfetto? assolutamente no. Non c'è automatismo, non c'è perfetta ma fredda esecuzione. L'ho osservato spesso, cogliendolo anche una volta in foto. L'impressione è di un batterista che esegue movimenti naturali; senza rigidità anche quando dà giù pesante. movimenti precisi e fluidi. Un piacere a tratti assordante esaltato forse troppo; nitidissimo. Sovrastante la chitarra (Carmelo stesso ha chiesto di alzarle i volumi); credo si siano perse alcune sfumature. Un peccato per chi come me non poteva suonarseli contemporaneamente con la mente.

Suo fratello è una voce che rifluisce con la musica ed urla con la tempesta; c'è emozione quando annuncia un brano del nuovo album in lavorazione ed è presto per giudicare un embrione senza nome: due buoni spunti e l'impressione che sia più diretto di Materia (supposizione da prendersi con le pinze..).

Il basso è un muro sonore, tutto d'un pezzo con la batteria; di quei blocchi di marmo puri; monoblocco di razza perchè non distingui crepe e venature, come a dire - di due si fà uno-.

L'altra chitarra mi regala il manifesto fotografico della serata

Due occasioni di pogo eheh. Il tutto inizia e muore fra noi. Miogaror l'atentaturi per ben due volte mi assalta da dietro così da scatenare due brevi momenti che spezzano la stasi ondeggiante. Siamo quasi un centinaio di persone credo; mi guardo poco intorno, il palco è troppo vicino
    I suoni sono a tratti migliori che con gli opeth nel salone principale dell'alpheus. Scorre poesia e rabbia all'alpheus stanotte; la Bandabardò è un'assenza, una casualità simpaticamente accentuata all'uscita da un vago sentore di canna e da una mescla di gruppi cromaticamente risaltante. Surreale

Ho trovato Arte Novecento Sy, la maglietta ed il poster; peccato non aver trovato gli altri dischi; tuttavia proprio per quello che scrivevo in apertura: perchè avere fretta?

Siamo anche riusciti a rimediare un paio di foto con Giuseppe che stava in serata (e come non crederlo con le tre tipe che dialogavano con lui..e delle quali una è stata autrice degli scatti).

Lasciate rifluire la marea, e tornate a sognare.
    Novembre.
    Ultima modifica di Fleba_il_Fenicio; 28-04-2007 alle 03:35
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

True One
    Mi Piace
    14

Predefinito

Ed eccomi qui come promesso Sè (INFERNO77,t'avevo promesso le foto, ci sono, dammi tempo di lavorarci sopra poi le posto)
    Ed io con impazienza aspetto visto che nell'unica occasione che ho avuto per vederli live ero sprovvisto della mia fida digitale

Sfilano molti brani di Classica, disco che non avevo mai ascoltato ma che incredibilmente marca subito presenza con la sua rabbia...
    Classica è l'album che rende meglio live secondo me per quella carica di rabbia celata sotto ad un alone di infinita tristezza che le fa da contorno

Ho trovato Arte Novecento Sy, la maglietta ed il poster; peccato non aver trovato gli altri dischi; tuttavia proprio per quello che scrivevo in apertura: perchè avere fretta?
    Presto la Peaceville ristamperà tutta la loro discografia e chissà che non sia l'occasione per inserire qualche nuovo brano
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Deepest Imago
    Mi Piace
    197

Predefinito

Se mi ristampano arte novecento e lo stravolgono cito la peaceville; ma perchè tardano così tanto? Katatonia ovunque e novembre nel limbo!
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

True One
    Mi Piace
    14

Predefinito

Sarà una semplice ristampa, non credo che lo ri-registreranno come hanno fatto per Wish...
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Deepest Imago
    Mi Piace
    197

Predefinito Arte Novecento 85

Un lavoro complesso e difficile da assimilare; non basta farlo girare in loop, è richiesta di base concentrazione perchè il suono è ai livelli del dettaglio, del particolare che si esprime variando. Concordo con chi ha scritto la rece su Stripped fuori luogo (o almeno da fine tracklist)conservando di mio qualche perplessità su Will. Insistere nell'ascolto, lasciarsi penetrare dall'elemento sonoro come l'acqua ricorsiva che rifluisce da Dreams d'Azur è fatica degna delle emozioni che finalmente, assimilato il disco, possono librarsi senza dolore; riconoscendosi senza tentennare fra i vastissimi landascape che le lunghe composizioni, quali A Memories o Nursery Rhymes tratteggiano come distanze infinitamente percorribili.

Così come in sede live l'altroieri, anche nel missaggio di quest'album mi accorgo di quanto sia importante il ruolo della batteria (il basso poi esaltato nel suo ruolo non puo che lustrarmi l'udito).

Nonostante la difficoltà d'approccio e quel rischio di perdersi in non pochi passaggio ho dato un voto altissimo a quest'album per il comparto emotivo che veicola la sua stessa creazione e che misuratamente ed intensamente traspare.
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

Deepest Imago
    Mi Piace
    197

Predefinito

Foto del concerto di ieri:

Foto del gruppo al completo in azione
    http://img157.imageshack.us/my.php?i...trisciaou0.jpg

http://img157.imageshack.us/my.php?i...pheus07mv8.jpg

Una di quelle che preferisco di più e che incarna l'essenza del palco ieri sera:

http://img157.imageshack.us/my.php?i...veinromqy8.jpg

Carmelo, con un getto d'aria continuo che gli smuoveva i capelli in viso:

http://img157.imageshack.us/my.php?i...scn2501lw8.jpg

Altro passaggio intenso del concerto:

http://img157.imageshack.us/my.php?i...scn2495ia9.jpg

Gruppo di TM con Giuseppe Orlando!

http://img157.imageshack.us/my.php?i...todeinorr1.jpg

Da sinistra SAnguenero,Fleba, Miogaror,Beppe Orlando,Metal17601&suo amico
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

pochine ma belle,sul serio.
    me li sono persi all'Agglutination di anni fa...peccato,ma son sicuro che mi rifarò quanto prima.Adoro i piccoli club,e soprattutto adoro la serata "tematica",magari con poca gente "ma quella giusta";si riesce a entrare nel mood del live con molta più facilità e profondità.Dalle tue parole(fleba)mi sa tanto che è quello che è successo quella sera.

P.S. come si dice dalle mie parti: "si nsipaticuni"! (trad:ispiri simpatia)

Deepest Imago
    Mi Piace
    197

Predefinito

Grazie Sand di foto ne avevo altre, sopratutto del e-team di TM che non so quanto possa interessare e diverse altre del concerto meno significative. Il guaio è che davanti avevo continuamente un tipo che mi alzava la sua digitale ogni 2 minuti e questo unito alla voglia di seguire il concerto insieme a due attentatrici pogate da dietro mi hanno spesso reso dimentico della colpix

Quotone sul mood, hai intuito bene l'atmosfera. Locale piccolo, fin troppo arieggiato artificialmente, standino con due album, patch e maglietta (minimale nera con la scritta blu sul petto e dietro in basso "materia") nè tanti, nè troppo pochi.

Surreale all'uscita mescolarsi coi fans della Bandabardò°_° detto sinceramente non c'entravamo-c'entravano nulla
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!
    Mi Piace
    4

Predefinito

Grazie Sand di foto ne avevo altre, sopratutto del e-team di TM che non so quanto possa interessare e diverse altre del concerto meno significative. Il guaio è che davanti avevo continuamente un tipo che mi alzava la sua digitale ogni 2 minuti e questo unito alla voglia di seguire il concerto insieme a due attentatrici pogate da dietro mi hanno spesso reso dimentico della colpix
    Te lo avevo detto ke non saresti rimasto deluso.son bravi dal vivo,non deludono.non mi fanno morire,lo ripeto,ma son bravi cmq.
    Avevi la maglietta dei Moonspell eh? Se fossero venuti loro,Sytry sarebbe certamente venuto all'alpheus...
    IL RITORNO DI SYTRY...

Start a war to end a war in your head...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    69

Predefinito

Ma il titolo trae in inganno?? O fanno una musica novembrina?? Io son in cerca di un gruppo gothic molto malinconico come The SIns Of Thy Beloved o Tristania per intenderci....sono fuori strada con i "Novembre" (nn ho mai ascoltato nulla di loro)

True One
    Mi Piace
    14

Predefinito

Hanno poco o niente di simile ai gruppi da te citati, potrebbero essere paragonati un po agli ultimi Katatonia solo un pò più estremi e più mainconici!
    Comunque se cerchi un Gothic metal dalle forti tinte malinconiche prenditi assolutamente il loro ultimo album Materia!!

P.S. ti consiglio anche i Room With A View "First Year Departure"
    ottimo album mlto malinconico anche questo in pure Katatonia style

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati