Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Confessor

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito Confessor

...ho da poco ascoltato "Condemned" dei Confessor... anno 1991...

...un grande album, straziante come pochi, con quelle vocals acutissime (che di solito mi darebbero non poco fastidio) su una base doom/death cupa e complessa... tecnica veramente degna di nota...

...direi... un album sofferto, particolare, estremo... l'ho apprezzato molto...
    ...e continuerò a farlo, visto che è di quel tipo di album che si sviscera col tempo, l'ascolto, la partecipazione...

...cercherò di procurarmi ora, la loro recente seconda uscita, "Unrevealed"...

...una band con solo due album all'attivo, e a distanza di quindi ci anni l'uno dall'altro... ma ora il Confessore è tornato...

...voi cosa ne pensate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    9

Predefinito

"Unraveled" non l'ho ancora ascoltato, ma possiedo sia "Condemned" che il mini del '93. Musicalmente sono ottimi, anche se di doom ci trovo davvero poco. La voce non mi piace e, più che straziante, la trovo fastidiosa. In realtà, come attitudine, "Condemned" mi ha sempre dato l'impressione di essere un disco Thrash metal con (poche) parti rallentate. Fantastici i testi delle canzoni e, soprattutto... il batterista!!!
    E' un polipo, fà davvero paura!!!

Dell'ultmo album ho sentito solo una canzone (tramite videoclip), e mi è sembrato che si siano spostati su territori più progessivi, tant'è che il suono mi ha ricordato l'ultima produzione degli Opeth. Si è trattato comunque di un solo pezzo, quindi non aggiungo altro.

True One
    Mi Piace
    14

Predefinito

Confesso di non conoscerli sapete dirmi qualcosa di più al riguardo?
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vegsbornia
    Fantastici i testi delle canzoni e, soprattutto... il batterista!!!
    E' un polipo, fà davvero paura!!!
    ...su questo ti quoto eccome! ...il batterista è qualcosa di assurdo!
    ...e i testi sono molto belli, vero...

...effettivamente come genere è di difficile catalogazione, data anche la complessità del sound... io lo intendo un pò come Doom/Death, più per l'effetto generale che l'album mi ha fatto... così sofferente, dopotutto abbastanza cadenzato, con un interpretazione da parte del cantante davvero ottima... (anche se sembra una donna a volte... una donna che si dispera)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

tra un po dovrebbe uscire un ottimo dvd.............. con molto materiale........

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per me uno dei pochi gruppi che ha ancora qualcosa di interessante e originale da proporre. Condamned è un disco spaventoso, l ultimo Unraveled non gli tiene testa per pochissimo. In aggiunta, sono anche musicisti straordinari. Attendo il Dvd.

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hellputrefaction666
    Per me uno dei pochi gruppi che ha ancora qualcosa di interessante e originale da proporre. Condamned è un disco spaventoso, l ultimo Unraveled non gli tiene testa per pochissimo. In aggiunta, sono anche musicisti straordinari. Attendo il Dvd.
    ...la mia opinione sull'attuale situazione non è così estrema come la tua... tuttavia per il resto sono d'accordo...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh intendo in ambito strettamente Doom Metal odierno. Molte bands a mio avviso si limitano a riprendere dettami sabbathiani e a contestualizzarli nella loro musica. Questo non vuol dire che non siano validi per intenderci...

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

...beh, già la cosa è più contenuta... comunque devo dire che dopotutto non ho una visione sufficientemente ampia della scena Doom attuale per dare giudizi obiettivi... anche se poi adoro questo genere, per quello che ho ascoltato fino ad ora... ma mi stò pian piano facendo una cultura...

...comunque ho avuto modo di dare un ascolto (uno solo per ora) ad Unrevealed... beh, mi è sembrato leggermente più "facile" (sempre e comunque relativamente allo stile della band) di Condemned... maggiore cura della melodia, voce più morbida e meno "sofferente"... ma mi ha fatto un bell'effetto, lo ascolterò meglio...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelGuardian
    ...comunque ho avuto modo di dare un ascolto (uno solo per ora) ad Unrevealed... beh, mi è sembrato leggermente più "facile" (sempre e comunque relativamente allo stile della band) di Condemned... maggiore cura della melodia, voce più morbida e meno "sofferente"... ma mi ha fatto un bell'effetto, lo ascolterò meglio...
    Sono perfettamente d'accordo che si un disco leggermente più abbordabile, soprattutto per la voce, che personalmente avrei preferito sullo stile del primo disco. Particolare anche su questo comunque la sua prestazione vocale. Poi su entrambi i dischi, ci sono delle parti di batteria che mi fanno impazzire, nonostante io sappia ben poco di questo strumento.

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo che si un disco leggermente più abbordabile, soprattutto per la voce, che personalmente avrei preferito sullo stile del primo disco. Particolare anche su questo comunque la sua prestazione vocale. Poi su entrambi i dischi, ci sono delle parti di batteria che mi fanno impazzire, nonostante io sappia ben poco di questo strumento.
    ...si, la voce dà comunque un'ottima prestazione, particolare ed emotivamente sentita...
    ...per la batteria, beh, io la "suonicchio", a livello abbastanza basso, ma è già qualcosa... è sicuramente abbastanza per notare quando le cose sono davvero degne, tecnicamemente ed in fatto di gusto... e questo gruppo vanta un drummer veramente virtuoso, nel senso più completo del termine...

(comunque questo topic mi piace... è praticamente una discussione a due... il topic meno frequentato di tutto TM )

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh anche all epoca della loro uscita pare che se li cagassero in pochi. Peccato che sia cosi anche oggi, molti preferiscono esaltare l ultimo disco dei Candlemass( che mi ha deluso non poco a parte qualche songs) o dei Cathedral invece che andare più in là...

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Beh anche all epoca della loro uscita pare che se li cagassero in pochi. Peccato che sia cosi anche oggi, molti preferiscono esaltare l ultimo disco dei Candlemass( che mi ha deluso non poco a parte qualche songs) o dei Cathedral invece che andare più in là...
    ...dunque... considerando che i Candlemass sono una delle mie band preferite sono ovviamente di parte quando si va a parlare di loro... a me l'ultimo loro album è piaciuto, coerente al loro stile, che io amo particolarmente... anche se mi è parso un pò "freddo", sicuramente meno "sentito", rispetto ai mitici album della fine degli anni ottanta... ma musicalmente è ineccepibile...

...i Cathedral sono un gruppo che avrei apprezzato molto di più se avessero continuato a suonare nello stile di "Forest Of Equilibrium", album che considero un capolavoro...

...i Confessor, li considero proprio una cosa a parte, uno stile personalissimo, una fusione di generi... unici!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelGuardian
    ...dunque... considerando che i Candlemass sono una delle mie band preferite sono ovviamente di parte quando si va a parlare di loro... a me l'ultimo loro album è piaciuto, coerente al loro stile, che io amo particolarmente... anche se mi è parso un pò "freddo", sicuramente meno "sentito", rispetto ai mitici album della fine degli anni ottanta... ma musicalmente è ineccepibile...

...i Cathedral sono un gruppo che avrei apprezzato molto di più se avessero continuato a suonare nello stile di "Forest Of Equilibrium", album che considero un capolavoro...

...i Confessor, li considero proprio una cosa a parte, uno stile personalissimo, una fusione di generi... unici!!!
    Sei gagliardo Steel. Non molli. MI stai simpatico eheheh e in più dici delle cose sensate. Un interessante topic a due. Comunque sempre in tema di personalità ascoltati i Faith, ottimo gruppo a mio avviso. Beh si Forest era qualcosa di meraviglioso, poi hanno pian pian scelto altre strade e va beh....

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sei gagliardo Steel. Non molli. MI stai simpatico eheheh e in più dici delle cose sensate. Un interessante topic a due. Comunque sempre in tema di personalità ascoltati i Faith, ottimo gruppo a mio avviso. Beh si Forest era qualcosa di meraviglioso, poi hanno pian pian scelto altre strade e va beh....
    ...wow... dico ANCHE delle cose sensate... non dovrebbe essere normale? ...beh, è positivo, no?

...comunque, i Faith effettivamente non li conosco... sullo stile come sono, più o meno, visto che li definisci "personali"?

...comunque, buonanotte TM... è un pò tardi...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su