Pagina 1 di 31 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 456
Storia dei Mi Piace184Mi Piace

Discussione: Neurosis

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito Neurosis

Salve popolo,
    ho ascoltato un disco di questo gruppo, "The Eye of Every Storm" e devo dire che mi è piaciuto molto, vorrei qualche informazione sulla loro discografia e qualche consiglio sugli acquisti per conoscere la band.

Se non sbaglio, il loro cantante, Scott Kelly è quello che collabora coi Mastodon cantando in "Crystal Skull" sull'ultimo album...

Poi un'altra idea, questi Neurosis si possono considerare i padri della scena post-core tipo Isis, Pelican, Red Sparrowes??

Grazie in anticipo a tutti!
    A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Behind a Wall of Silence
    Mi Piace
    2

Predefinito

Allora
    Premetto che mi annoiano/non mi piacciono, ma so che sono un gruppo molto particolare, che fa uno stile tutto suo, inoltre 2 miei amici (i miei principali punti di riferimento "metal") impazziscono per loro, quindi più o meno conosco le loro preferenze in materia.
    Hai "The Eye of Every Storm"?
    Ok allora prenditi subito a sun that never sets, che a quanto mi dicono è anche meglio

Mi parlano bene anche di "Sovereign"
    Cmq i primi album della loro discografia sono molto diversi a quanto ne so, più pestati, però potrebbe essere una cazzata.

Non escludo di potermi riavvicinare a questo gruppo, perchè se viene osannato quasi ovunque un motivo ci sarà no?

Scusami se le info sono confusionarie, ho fatto il possibile, basandomi sulle preferenze di dei miei conoscenti, cmq credo che a sun that never sets ti piacerà di sicuro

So Pure... So Cold... Transilvanian Hunger
    August Burns Red

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uhm, bravo Metalopollo, è da un bel pezzo che cercavo informazioni utili su questo gruppo, ora che hai aperto il topic troverò sicuramente qualcuno che potrà darmi una mano...

Anche se penso di aver già capito entro quali coordinate musicali si muovano i Neurosis, c'è qualcuno che potrebbe definire, almeno a grandi linee, lo stile proposto dal gruppo in questione? Grazie!

Acquista il tuo biglietto a prezzo stracciato!
    80€ per il 3-Days Ticket+camping incluso (invece che a 92€ se acquistato in prevendita o 103€ se acquistato durante il festival)
    109€ per il 5-Days Ticket+camping incluso (invece che a 124€ se acquistato in prevendita o 135€ se acquistato durante il festival)

Nessun costo di prevendita, spese di spedizione a nostro carico, consegna a mano nelle province di Vicenza, Padova, Venezia e Mestre!

Contatti:

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

waaa un topic sui Neurosis . prima o poi l'avrei aperto io, grande Metalpollo.

A parere mio sono un gruppo grandioso. Riescono a mischiare qualche vena hardcore con del drone/dark ambient... un sound soffocante e angosciante senza un barlume di speranza ne vie d'uscita.
    La batteria è cadenzata ma mai veloce, si resta sempre su ritmi lenti e ipnotici, anche con le chitarre.... Le linee vocali sono fatte di sussurri, di lamenti che passano con poco ad essere grida strazianti.
    Purtroppo per adesso ho solo A Sun That Never Sets e The Eye of Every Storm... te li consiglio comunque entrambi, per me sono fantastici.
    Da non dimenticare che nei Neurosis c'è anche Steve Von Till, del quale inviterei ad ascoltare If I Should Fall To The Field; un lavoro incredibilmente affascinante e malinconico fatto di voce, chitarra acustica e suoni d'ambiente.

Inviterei anche all'ascolto di Spirit Bound Flesh, lavoro dello stesso Scott Kelly,che segue le orme di Steve Von Till con IISFTTF.

Assolutamente spettacolare dal mio punto di vista è anche il progetto parallelo dei Neurosis, i Tribes of Neurot.
    Con Meridian propongono del drone/dark ambient, dove la visione è quella di un mondo alla fine dell'esistenza, quasi al limite dell'essere; suoni industriali e cibernetici, noise, suoni d'ambiente e quant'altro arrivano in qualche frangente a mischiarsi anche con suoni angelici... il risultato è qualcosa di incredibile e unico.
    Con Grace la visione non è la stessa, ma l'impasto è comunque estremamente cupo, in una realtà completamente distorta e surreale.

Insomma per avere una visione completa dei Neurosis il giro da fare è abbastanza largo... Se come me apprezzerete e in seguito amerete queste sonorità, non ne uscirete più.

EDIT: mi sono dimenticato di Through Silver In Blood, sempre dei Neurosis; consigliato anche questo.
    Qui forse c'è una parvenza più delirante, in quanto spesso il ritmo accelera e la voce diventa veramente lacerante.
    Ultima modifica di -Flegias-; 28-12-2006 alle 14:47

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Vedo che il topic ha riscosso successo!

Il prossimo passo sarà "A sun that Never Sets".....
    A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metalpollo
    Vedo che il topic ha riscosso successo!

Il prossimo passo sarà "A sun that Never Sets".....
    Io ho anche "Enemy Of The Sun" che, aldilà del bellissimo titolo, mi sembra sottotono rispetto a "A Sun...". Voi che ne dite?
    Io sono simpaticissimo e se avessi degli amici potrebbero confermartelo.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichi The Killer
    Io ho anche "Enemy Of The Sun" che, aldilà del bellissimo titolo, mi sembra sottotono rispetto a "A Sun...". Voi che ne dite?
    Non l'ho ancora sentito.

Devo far notare una cosa, l'album dei Neurosis che si intitola Time of Grace andrebbe ascoltato simultaneamente (intendo dire proprio mixare traccia per traccia) all'album Grace dei Tribes of Neurot (che poi son sempre loro).

Si può notare che i titoli delle tracce dei dischi sono gli stessi e le durate dei pezzi anche.. non ho ancora fatto la prova ma sono tremendamente curioso di sentire qual'è il risultato

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Eccoli quì!!!
    Ne avevo fatto menzione tempo addietro sul topic dei Tool in riferimento al presunto mix/sovrapposizione fra alcune tracce del loro ultimo CD, sapevo per sentito dire che i Neurosis avevano fatto un lavoro del genere ma non sapevo i titoli dei dischi in questione.

Grande -Flegias-!!!

P.S. possibile che mi stia venendo una gran voglia di conoscerli? Sembrano troppo interessanti...

Acquista il tuo biglietto a prezzo stracciato!
    80€ per il 3-Days Ticket+camping incluso (invece che a 92€ se acquistato in prevendita o 103€ se acquistato durante il festival)
    109€ per il 5-Days Ticket+camping incluso (invece che a 124€ se acquistato in prevendita o 135€ se acquistato durante il festival)

Nessun costo di prevendita, spese di spedizione a nostro carico, consegna a mano nelle province di Vicenza, Padova, Venezia e Mestre!

Contatti:

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkest Endeavor
    Eccoli quì!!!
    P.S. possibile che mi stia venendo una gran voglia di conoscerli? Sembrano troppo interessanti...
    Sono molto interessanti!
    Ieri era casa (maledetta febbre!)quindi mi sono dedicato all'ascolto attento di "Eye of Every Storm" ed è sicuramente un capolavoro, canzoni lunghe e particolari, mai noiose, suoni ottimi...insomma un disco da avere...

Sono sicuro che ti piacerà...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkest Endeavor
    Eccoli quì!!!
    Ne avevo fatto menzione tempo addietro sul topic dei Tool in riferimento al presunto mix/sovrapposizione fra alcune tracce del loro ultimo CD, sapevo per sentito dire che i Neurosis avevano fatto un lavoro del genere ma non sapevo i titoli dei dischi in questione.

Grande -Flegias-!!!

Figurati

In pratica il cd dei Tribes of Neurot è ambient; quindi resterebbe come sottofondo ai pezzi veri e propri del cd dei Neurosis... se qualcuno fa la prova descriva qual'è il risultato

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

ho solo l'ultimo.. e mi piace un bel po'!!

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Oggi sono andato a ordinare "A Sun That Never Sets" e "Trough Silver in Blood"...arriveranno entro breve!
    Non vedo l'ora!

Positivo al luppolo.
    Mi Piace
    38

Predefinito

Ho sentito parlare molto bene di loro, sono sempre stato curioso di sentirli am non ne ho mai avuta l'occasione, per un primo ascolto che consigliate?

AC/DC Will Never Die

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4649

Predefinito

prendi l'ultimo marco the eye of every storm
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas
    prendi l'ultimo marco the eye of every storm
    Senza dubbio è un disco che colpisce al primo ascolto, a me è successo così..cmq consigliatissimo!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 31 12345678910111213 ... UltimaUltima