preferisco essere torturato e non ascoltare un cd del genere
Ok non volevo esprimere la mia opinione su questo genere...ognuno ascolta quel che gli piace. E sono pure OT![]()
Apro un topic per vedere quali pensate possano candidarsi come i dischi doom e gothic più tristi in assoluto...
Mentre mi aspetto una raffica di nomi funeral, vi propongo un nome io, ovvero "Angel Of Distress" degli Shape Of Despair. Tanto bello quanto triste, lugubre e angosciante. Da suicidio. Riesce ad essere molto più funereo di dischi molto più lenti di lui, merito del songwriting ispiratissimo...
Forza, dite i vostri nomi!![]()
....ogni pensiero diverrà polvere, spezzata dallo stesso vento che inghiottirà sé stesso, cancellando ogni presenza dal mondo...
Soldier of Fortune
preferisco essere torturato e non ascoltare un cd del genere
Ok non volevo esprimere la mia opinione su questo genere...ognuno ascolta quel che gli piace. E sono pure OT![]()
My blog: http://newbufferedwriter.blogspot.com/
My last.fm profile: http://www.lastfm.it/user/otrebla86
Grazie per il tuo preziosissimo contributo, Otrebla.
Tornando in tema...
Io dico A Treacherous Acension dei Longing For Dawn, anche se il loro è un senso di svuotamento e di abbandono, più che "semplice" tristezza. In ogni caso, uno dei gruppi doom emotivamente più coinvolgenti (per me).
Poi dico l'EP Tears from a Grieving Heart dei Mournful Congregation, che credo che sia quanto di più malinconico abbiano mai scritto, grazie soprattutto all'abbondanza di parti di chitarra pulita.
E anche se hanno a che fare solo marginalmente col doom, i Forgotten Tomb con Springtime Depression hanno scritto una delle pagine più alte (o più basse, visto l'argomento trattato...) della musica depressiva in generale...
Metal Enforcer
Originariamente Scritto da REINHART
Vado a cercarlo!
Dei Longing For Dawn se n'è parlato più approfonditamente nelle ultime 2 pagine (mi sembra) del topic sul funeral doom, dai un'occhiata anche lì per maggiori informazioni!Originariamente Scritto da CarloM
Metal Enforcer
Originariamente Scritto da REINHART
Ok, grazie. Ho visto che l'album è recente, mi è proprio sfuggito. E' uscito pure per la Grau che non è proprio sconosciuta, mistero...![]()
the silent enigma degli anathema..altri non me ne vengono in mente anche perchè non sono esperto di doom
...vero quello che dice Habstract, su "Angel of Distress"... potrei essere tentato di dire questo...
...ma ha ragione anche Reinhart (e, su questo genere, quando mai!) riguardo ai Mournful Congregation...
...e personalmente aggiungerei gli Skepticism con "Lead And Aether", "Stormcrowlfleet"...
...ma anche innumerevoli altri...
...per me sono monumenti a sorella Tristezza anche un "Gothic" - Paradise Lost, un "Turn Loose The Swans" - My Dying Bride, un "The Silent Enigma" - Anathema, un "Into The Depths Of Sorrow" - Solitude Aeturnus, un "Forest Of Equilibrium" - Cathedral...
...e via ancora, da altri classici ai meno-classici...
...insomma (aggiungo) anche se solo relativamente a quel poco che posso dire di conoscere veramente... beh, non sono in grado di trovare una singola risposta... beati voi che ci siete cosi sicuri...![]()
Ultima modifica di SteelGuardian; 11-04-2007 alle 14:13
Non saprei con precisione il disco doom metal più triste..
Comunque ti posso assicurare che "A Line Of Deathless Kings" dei My Dying Bride è molto oscuro e macabro...ma in generale quasi tutti i loro album!
†...Davanti solo il buio di una strada poco illuminata...†
...per me vivere o morire è la stessa cosa...
My space: www.mclarenraikkonen89.spaces.live.com
Concordo con quasi tutti i nomi fatti tranne Forest of Equilibrium anche perche' nei Cathedral di triste per me c'e' solo la musica (concedetemi una piccola cattiveria)..ma non potrete dissentire sul fatto che il livello di For my fallen Angel dei MDB e Sucide Veil degli Anathema (buonanime anche loro)sia irraggiungibile o quasi..
...I sing of Power, Magic and Might
a sonnet of pure Victory...
Concordi anche io tranne sui Cathedral tuttavia dei My Dying Bride,metterei anche The angel and The dark River ha un sound da incubo ti getta nell'oblio basta vedere la title track a dire il vero io metteri i buon vecchi Candlemass e la canzone Solitude Maarcolin pare che vorrebbe piangere al ritornello... "and please let me die in solitude" in genrale penso che tutto l'album sia triste
LE MALATTIE,LA PAZZIA E LA MORTE FURONO GLI ANGELI NERI CHE VEGLIARONO SOPRA LA MIA CULLA E MI ACCOMPAGNARONO SIN DALL'INFANZIA.MANGIATE MERDA! 100.000.000.000 DI MOSCHE NON POSSONO AVERE TORTO
Gypaetus Barbatus
c'è già un topic quasi uguale poche righe sotto.
e non è la sezione sondaggi.
continuate pure in quello![]()
Segnalibri