Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dunwich

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Dunwich

Chi se li ricorda?

Grande, grandissimo gruppo italiano di (e quì son cazzi! ) folkrocksinfomedievalpagan etc. etc., con qualche puntatina nel metal (solo sull'ultimo Eternal eclipse of frost) e molta, molta classe. Molto particolare il fatto di avere testi ispirati da miti, leggende e fiabe da ogni parte del mondo.

Incisero tre magnifici album:

Sul monte è il tuono, Il chiarore sorge due volte e appunto Eternal...di cui si possono scaricare dei brani.

Cercavo loro notizie e mi sono imbattuto sul loro sito. A quanto pare si sono riuniti e stanno per concludere un nuovo lavoro.

http://www.dunwich.it

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    14

Predefinito

Io ho solo Eternal e lo considero un grande album, non sapevo che si fossero riuniti (nemmeno che si fossero sciolti ), non li ho seguiti con molto interesse, ma devo dire che questa notizia mi fa molto piacere!
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

sono davvero un bel gruppo...bisogna ammetterlo...davvero ispirati...

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

grandi e sottovalutati,
    come un po' tutti i gruppi lanciati dalla Black Widow

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi fa piacere qualcuno li ricordi.

Ho scambiato un paio di mail con Claudio (mente dei Dunwich) e mi son fatto raccontare come andarono le cose. Il problema principale furono le etichette, prima la Black Widow, poi la Pick Up e poi il prestigioso (all'epoca) contratto con la Rising Sun. Con tutte andò male, probabilmente trovarono dificoltà a "vendere" un "prodotto" così lontano da schemi conosciuti.

Ora stavano per firmare con un'altra italiana, di cui non farò il nome, ma giustamente è appena fallita , e vediamo come andrà a finire. Gli ho girato alcuni nomi di etichette che potrebbero essere interessate a queste sonorità: all'estero la Prophecy Records, mentre in Italia ci sono la Aural (che ha prodotto anche gli ottimi Dismal) e la My Kingdom Music. Speriamo bene...

I pochi spezzoni sentiti, riportano al passato ma con un'attitudine più "rock", in pratica sono più diretti.

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

io ho Eternal....grandissimo cd, al solito passato inosservato.
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

A me hanno sempre ricordato la parte più sognante degli Evol.. Altra gloria italica.

Magnifici..
    Silenziosa un'ombra si ferma ad aspettare
    ad un angolo della strada
    e mi guarda passare
    attraverso le cose
    attraverso un dolore..

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cavolo non li conoscevo, sto ascoltando ora alcuni pezzi dal loro sito, cavolo quanto mi piaccionooooo
    A woman drew her long black hair out tight And fiddled whisper music on those strings And bats with baby faces in the violet light Whistled, and beat their wings [ Here is Belladonna, the Lady of the Rocks,
    The lady of situations.] from The Waste Land

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Finalmente è uscito il nuovo album. Io me lo sono pigliato, soli 12 euro spese incluse.

MySpace.com - Dunwich (new album available!) - IT - Gothic / Folk / Metal - www.myspace.com/dunwichband

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su