Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Visceral Evisceration

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Visceral Evisceration

sembra che nessuno qui abbia ancora nominato una band che io adoro (chiaramente ocio che parlo di una band da nonnetti come me ): gli austriaci Visceral Evisceration. Questa band ha sfornato un solo album nel 1994 (sigh) intitolato "incessant desire for palatable flesh". A mio avviso è un album superbo, soprattutto se pensiamo al periodo in cui è registrato. Doom con un bellissimo lavoro di chitarre, voce machile growl (e a tratti pulita... che poteva anche essere più intonata... mah vabbè ) e una voce femminile (che per quel periodo era il massimo dell'innovazione.... non come ora). Quando ascoltai per la prima volta quest'album rimasi sconvolto. Oggi magari non lo si apprezza allo stesso modo.
    Il gruppo (dopo il primo album su Napalm) ha composto un promo di due pezzi col nome "As I lay dying", con lo stesso stile ma con testi che dal gore scadono nell'HIM ante litteram. Poi....lo scioglimento. Che peccato
    chi di voi li conosce?

2. Advertiser
    Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    429

Predefinito

Sposto in Death (Brutal, ecc.), dato che non mi pare proprio questi facciano (o facessero) "Gothic - Doom"...
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

scusa se ti contraddico, Dani, ma questa band faceva doom alla grande e non death metal. Il fatto dell'incomprensione sta proprio nel nome che ha una tipica matrice Carcass oriented (e anche le lyrics). Molti si sono confusi giudicando questo lavoro solo dal titolo, ma non è assolutamente death (nè tantomeno grind o brutal). E' il motivo per il quale hanno cambiato nome e testi prima di "affondare" (e secondo me hanno fatto male, ma vabbè).

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    429

Predefinito

Se lo dici tu mi fido, perché non ho tempo di ascoltarli

Risposto, quindi...
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

grazie mille!
    per chi non li conoscesse (credo il 99,9% del forum) posto la pagina myspace
    www.myspace.com/visceralevisceration

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

eccomi! il rimanente 1% presente!
    Adoro "Incessant...",ai tempi rimasi sconvolto pure io.tra l'altro era uno dei primi album "estremi" e "strani" che ho avuto modo di ascoltare,veramente malati.
    peccato veramente che si siano sciolti,avevano personalità da vendere.Chissà cosa avrebbero potuto combinare successivamente....
    Oltre il nome e il titolo dell'album anche la front cover (presa da una scena di un film) potrebbe trarre in inganno e far pensare ad una band brutal ma come tu stesso hai già scritto sono molto lontani da quel tipo di sound e intenzione.
    Adesso lo riascolto
    Grande gruppo e grande citazione

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grande Sand!!!!
    non sono solo!!!!
    la cover mi sembra sia presa da La Casa V (ma mi potrei sbagliare ALLA GRANDE).
    adesso metto "incessant" nel lettore anche io! veramente un album micidiale (se escludiamo la tastierina roland da 2 lire, ma quella era un must per i gruppettini senza fondi come i Visceral....e per i Cradle of Filth di "the principle...". Stessi suoni brutti, ma idee da vendere).

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

beccata! è stata presa da quel film
    stay muse perverse

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mai avrei creduto di leggere un topic sui Visceral Evisceration. Sono stati senza ombra di dubbio uno dei più importanti gruppi death/doom della scorsa decade, e di sicuro uno dei miei preferiti, insieme a primi The Gathering, Mystic Charm e Cemetery Of Scream. La voce femminile non mi è mai piaciuta, ma avevano uno stile inconfondibile, simile forse solo ai mitici Phlebotomized, che pure adoro.

In realtà hanno pubblicato anche un demo intitolato "Savour Of The Seething Meat", purtroppo introvabile. Contiene alcuni brani presenti anche sul CD, ma in versioni differenti. Io purtroppo ne ho una copia non originale, e, a quanto ne so, mancante di un paio di brani.
    Non è che qualche bravo figliolo è in possesso dell'originale, e magari vuole sbarazzarsene?

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

anch'io faccio parte dell'uno per cento..

li seguo dal demo, per i tempi erano piuttosto originali. Certo che i testi simil Carcass non c'entravano proprio con la musica..

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

incrediiiiiiiiiiiiibile!!!!
    ma vieni!
    ma siamo una marea
    che bello, non mi sento più solo.

E' vero la voce femminile non era il massimo, ma quando la sentii rimasi shockato! mai sentito roba simile prima!

per Vegs: come sono i pezzi del demo? validi? io non ce l'ho
    ...ma i Phelobotomized, i Cemetery of Screams... che bei cd e che bei ricordi dei primi anni '90!
    per Ruben: a me i testi alla carcass piacevano ...ma ....capisco che non fossero proprio super azzeccati

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

certo anch'io amo i test ultragore... però insomma sentendo la musica uno non se li aspetta. Quando li ho sentiti la prima volta m'aspettavo roba brutal o grind, visto anche il monicker...

cmq è bello vedere che anche le band ultraunderground che non sono state molto fortunate hanno i loro estimatori..

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ruben
    certo anch'io amo i test ultragore... però insomma sentendo la musica uno non se li aspetta. Quando li ho sentiti la prima volta m'aspettavo roba brutal o grind, visto anche il monicker...

cmq è bello vedere che anche le band ultraunderground che non sono state molto fortunate hanno i loro estimatori..
    infatti mi avvicinai al cd sperando in un nuovo "Necroticism..."
    e invece mi spiazzò non poco! per fortuna, altrimenti sarebbero stati l'ennesimo clone dei Carcass che infesta la mia collezione di cd

ebbene sì, caro Ruben, fortuna che ci siamo noi 4 a fare da fans anche alle band più sfortunate (ma che artisticamente non hanno nulla da invidiare alle altre ). Anche perchè a me piacerebbe che qualcuno mi presentasse un pò di band che non conosco, magari sciolte da una vita, ma che hanno sparato quell'unico album che vale un'intera discografia di una band "di successo"

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leonard Z
    ...ma i Phelobotomized, i Cemetery of Screams... che bei cd e che bei ricordi dei primi anni '90!
    nostalgia e?

ne ho molta pure io quanto risento questi gruppi,specie quando ho letto del topic dei Visceral Evisceration,pensavo che li ricordavo solo io e (al max) altri 4 disgraziati

parlando di gruppi sconosciuti dei tempi (vado OT) chi si ricorda degli Inner Thought e dei Detest di "dorval"? quanto amo questi cds,ma qui ci spostiamo nel death.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

...no, questi mi mancano. Sempre in tema doom/death atmosferico c'erano i God Forsaken e gli As Serenity Fades. I primi si sono persi inseguendo prima i Cathedral di metà carriera (con il brutto "The Tide Has Turned"), poi derive quasi indie/alternative ( ). Degli altri invece non so nulla. Entrambi uscivano su Adipocere, etichetta che ai tempi seppe tirare fuor band di tutto rispetto, fra le quali anche Carpathian Full Moon e Alastis. Alla fine fra tutte queste, solo gli svizzeri sono riusciti ad andare avnti per più di un paio di dschi, abbandonando però lo stile che li aveva contraddistinti agli inizi di carriera.

E poi gli Awakening, autori di due demo ufficiali , un 7" e un promo. Io purtroppo ho solo le ultime due fra queste uscite, ma meritano davvero molto. Potrebbero essere definiti come una bella copia dei (primi) Runemagick, simili ai già menzionati God Forsaken di "Dismal Gleams Of Desolation".

E i Neolithic, qualcuno di voi li ha mai sentiti? [io purtroppo solo di nome... sono giovincello! ]

Il demo dei Visceral Evisceration è meno doomeggiante rispetto al disco, e la voce femminile è relegata ad un paio di brevi momenti, ma ben o male lo stile è lo stesso. Il suono è più sporco, ma nel complesso più incisivo rispetto a quello dell'LP. Cerca la copertina su google, ne vale la pena.
    Ultima modifica di vegsbornia; 07-07-2007 alle 12:33

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima