Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Tystnaden

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito Tystnaden

Ho fatto una ricerca nel forum per parole, ma non ho trovato nessun topic dedicato a questa italica band. Spero di non aver aperto di nuovo un topic a vuoto: se fosse così mi riscuso !

I Tystnaden sono una band di treviso, inquadrati nel girone del melodic death metal. Influenzati dal metal scandinavo, questa band nasce nel 1998 e dopo diverse diffciltà riescono a registrare il primo demo omonimo nel 1999, dopo l'entrata nella band di Laura, la cantante (tra l'altro davvero molto brava: a me ricorda un po' "l'ultima" Floor Jhoansenn (After Forever).) Solo nel 2006 si affermano come band a livello europeo con l'album "Sham Of Perfection" , di cui, tra l'altro, la copertina è curata da Travis Smith (Death - Amorphis). Attualmente stanno lavorando al nuovo album.

Lineup corrente:

Laura
    (voce)

Lorenzo
    (voce e tastiere)

Cesare
    (chitarre)

Federico
    (chitarre)

Artur
    (basso)

Alberto
    (drums)

A me non dispiacciono in realtà, inoltre il SOP è un disco davvero molto ben registrato. Solo che mi è difficile inquadrarli nel death (pure se melodico) perchè in prevalenza la voce è pulita e le tastiere sono "più d'atmosfera", però vabbè sono pareri personali. A me ricordano moltissimo gli After Forever degli ultimi dischi. Chi altro li conosce e vuole esprmersi?

lascio il sito e il myspace così potete ascoltarli:

http://www.tystnaden.com/it/news.html

http://www.myspace.com/tystnaden

Ultima modifica di Necrophelia; 11-07-2007 alle 14:40

2. Advertiser
    wrong again
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Necrophelia
    Ho fatto una ricerca nel forum per parole, ma non ho trovato nessun topic dedicato a questa italica band. Spero di non aver aperto di nuovo un topic a vuoto: se fosse così mi riscuso !

I Tystnaden sono una band di treviso

sono friulani, non di treviso.
    Ottima band, anche se preferirei un po' più di influenze death (come agli inizi) e meno parti goticheggianti, però sono dei grandi…Laura e Lorenzo hanno due voci bellissime che si uniscono molto bene. Sentiamo cosa tireranno fuori per il prossimo disco, dovrebbero registrarlo a breve.

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

UOOPS, hai ragione, hanno registrato a Treviso, ecco dove era l'inganno...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

I Tystnaden sono una band di treviso, inquadrati nel girone del melodic death metal. Influenzati dal metal scandinavo, questa band nasce nel 1998 e dopo diverse diffciltà riescono a registrare il primo demo omonimo nel 1999, dopo l'entrata nella band di Laura, la cantante (tra l'altro davvero molto brava: a me ricorda un po' "l'ultima" Floor Jhoansenn (After Forever).) Solo nel 2006 si affermano come band a livello europeo con l'album "Sham Of Perfection" , di cui, tra l'altro, la copertina è curata da Travis Smith (Death - Amorphis). Attualmente stanno lavorando al nuovo album.
    Io possiedo il demo Fragments ed era veramente un buon lavoro. L'album invece mi ha un pò deluso, hanno perso in personalità, eliminando molte delle influenze di death melodico che li caratterizzavano.

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

In effetti è quello che pensato anche io, quando ho sentio SOP...a me non sembrava che rientrassero propriamente in questa etichettatura, come ripeto (e poi abbasta! ) mi assomigliano di più agli ultimi After Forever, sia come voce femminile che come sonorità...però ora mi hai incuriosito, i due Demo non ce l'ho... :p

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

ottima band si l'uso della voce femmile non li fanno proprio del genere melodic death, ma le influenze Gothenburg sono belle marcate e forti, vicini agli AF? mah io li vedo una sorta di versione famale e pulita di In Flames e Dark Tranquillity, cmq il loro mix ha creato un stile a se e personale, il loro debut è fantastico
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ottima band i Tystnaden, ho avuto modo di vederli suonare live ad un concorso qualche anno fà e sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro proposta, magari non troppo originale ma comunque più che godibile.
    Il loro "Sham Of Perfection" è un disco ben prodotto, ben suonato e soprattutto ben arrangiato: "Munchausen Syndrome" è un pezzo enblematico da questo punto di vista, con una prestazione vocale davvero stupefacente ed un letto sonoro su cui s'appoggia la voce davvero formidabile.
    Menzione a parte per il bellissimo artwork di Travis Smith, un garanzia come al solito, non potrebbe essere altrimenti.

Aspetto con curiosità di sentire il prossimo disco, questi Tystnaden sono a mio parere una delle migliori realtà del metal nostrano, nella speranza che il gruppo possa trovare il meritato spazio anche all'estero (impresa non così ardua, vista la qualità della loro proposta e, non da ultima, l'ottima distribuzione di cui può godere... ).

Acquista il tuo biglietto a prezzo stracciato!
    80€ per il 3-Days Ticket+camping incluso (invece che a 92€ se acquistato in prevendita o 103€ se acquistato durante il festival)
    109€ per il 5-Days Ticket+camping incluso (invece che a 124€ se acquistato in prevendita o 135€ se acquistato durante il festival)

Nessun costo di prevendita, spese di spedizione a nostro carico, consegna a mano nelle province di Vicenza, Padova, Venezia e Mestre!

Contatti:

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkest Endeavor
    Ottima band i Tystnaden, ho avuto modo di vederli suonare live ad un concorso qualche anno fà e sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro proposta, magari non troppo originale ma comunque più che godibile.
    Il loro "Sham Of Perfection" è un disco ben prodotto, ben suonato e soprattutto ben arrangiato: "Munchausen Syndrome" è un pezzo enblematico da questo punto di vista, con una prestazione vocale davvero stupefacente ed un letto sonoro su cui s'appoggia la voce davvero formidabile.
    Menzione a parte per il bellissimo artwork di Travis Smith, un garanzia come al solito, non potrebbe essere altrimenti.

Aspetto con curiosità di sentire il prossimo disco, questi Tystnaden sono a mio parere una delle migliori realtà del metal nostrano, nella speranza che il gruppo possa trovare il meritato spazio anche all'estero (impresa non così ardua, vista la qualità della loro proposta e, non da ultima, l'ottima distribuzione di cui può godere... ).
    ti quoto!

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkest Endeavor

Straquoto anche io, loro mi emozionano tantissimo...
    Il nuovo disco è in fase di registrazione

PS: Non vedo molta somiglianza con gli After Forever, però sono anche loro abbastanza bravi nel travalicarele etichette, in questo caso quelle del death melodico e del gothic.

Fuck 'em Up!
    Mi Piace
    148

Predefinito

...sono gothic....eh eh

Fuck 'em Up!
    Mi Piace
    148

Predefinito

Lineup corrente:

Laura
    (voce)

Lorenzo
    (voce e tastiere)

Cesare
    (chitarre)

Federico
    (chitarre)

Artur
    (basso)

Alberto
    (drums)

A me non dispiacciono in realtà, inoltre il SOP è un disco davvero molto ben registrato. Solo che mi è difficile inquadrarli nel death (pure se melodico) perchè in prevalenza la voce è pulita e le tastiere sono "più d'atmosfera", però vabbè sono pareri personali. A me ricordano moltissimo gli After Forever degli ultimi dischi. Chi altro li conosce e vuole esprmersi?

lascio il sito e il myspace così potete ascoltarli:

http://www.tystnaden.com/it/news.html

http://www.myspace.com/tystnaden

Gli ho fatto l'intervista...

http://www.truemetal.it/modules.php?...icle&sid=19431

:facepalm:
    Mi Piace
    257

Predefinito

In tal caso sposto tutto nella sezione appropriata

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

beh però è innegabile l'impronta death...

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

In effetti sono partiti come death melodico, alla fine lo dicono pure loro...a me non interessa dove stanno basta che se ne parli. Grazie a Nicola e alla sua intervista...ottima davvero!!

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

Li preferivo di più nel demo, adesso somigliano troppo ad un certo gothic che non mi trasmette un granchè...
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

17. Advertiser
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su