Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Avec Tristesse

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito Avec Tristesse

Anche per questo gruppo, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla, perciò posto.

Band brasiliana di Rio de Janeiro, gli Avec Tristesse sono una band inquadrata nel genere dark\doom metal. esordiscono con l'album "Ravishing Beauty", da cui spiccano i brani She, the Lust e Paean. Io li conobbi per caso, con il brano A View Of The End, di cui consiglio vivamente l'ascolto (potete trovare degli mp3 sul sito web ufficiale), in cui ho ritrovato in parte sonorità dei Dimmu Borgir ma molto più malinconici e "depressive". Da lì mi sono procurata l'album "How Innocence Dies"e devo dire che è piacevole all'ascolto. La voce è prevalentemente maschile in scream, molto graffiante e disperata, inframezzata da una cantato impostato pulito e a volte da intrusioni femminili. A me personalmente non dispiacciono, indi per culo ()recatevi sul sito e ascoltate ascoltate ascoltate...poi postate pareri!!

PS: il sito è trilingue, ma solo la versione portoghese è più ricca di particolari. ma in tutte le versioni è possibile ascoltare i brani!!

2PS: attualmente la band è ferma ma speriamo che si riprenda al più prosto!

http://www.avectristesse.com/

lineup attuale:

Pedro Salles - Voce chitarra
    Rafael Gama - Basso
    Alexandre Granhen - Chitarra
    Rigel Romeu - Tastiere
    Bráulio Azambuja - Batteria

2. Advertiser
    Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    47

Predefinito

Li conosco, li trovo un buon gruppo, fanno un gothic metal robusto e non scontato come molti altri, e sono bravi nel mischiare le molteplici influenze che la loro musica racchiude. Non sono esattamente il genere che preferisco, ma in quel che fanno sono fra i migliori.

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

almeno uno li conosce!!!

Poteva piovere.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bravi gli Avec Tristesse; nulla posso dire su Ravishing Beauty, ma How Innocence Dies è un signor album. Un interessante misto di gothic, un po' di black melodico, influenze opethiane, anche un pizzico di elettronica; l'album è molto eterogeneo e questo da un certo punto di vista è un bene, anche se a volte la band si perde un po'... cosa rara comunque.
    Davvero non male, vedremo se in futuro riusciranno a ripetersi su questi livelli.

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

allora siete in due...concordo con OI...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OveractiveImagination
    Bravi gli Avec Tristesse; nulla posso dire su Ravishing Beauty, ma How Innocence Dies è un signor album. Un interessante misto di gothic, un po' di black melodico, influenze opethiane, anche un pizzico di elettronica; l'album è molto eterogeneo e questo da un certo punto di vista è un bene, anche se a volte la band si perde un po'... cosa rara comunque.
    Davvero non male, vedremo se in futuro riusciranno a ripetersi su questi livelli.
    Sono d'accordo con te. Alla lunga però mi hanno un po' annoiato, li trovo un po' dispersivi. Però è vero, la loro musica è tutt'altro che scontata e risulta tutto sommato piacevole. Vedremo come proseguirà la loro carriera...
    Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..
    Shining - Neka morgondagen

8. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su