Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Soul Takers

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito Soul Takers

Nessuno parla di questa band italiana piuttosto atipica e difficilmente catalogabile, che continua a dividere pubblico e critica?

Io personalmente adoro la loro proposta, forse anche a causa del mio lato romantico...

Provate anche voi ad ascoltare (potete anche scaricare 3 brani) e ditemi cosa ne pensate:
    http://www.myspace.com/soultakersmetal

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Sono gentile sapete?

Posto anche il video di "Tides" per i più curiosi:
    http://www.youtube.com/watch?v=3so1VV9u3xY

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

La voce mi piace, mi ricorda il mglior power italiano (Lione, Tiranti, etc.)...musicalmente non mi dispiacciono, però mi sembra si spostano più sul symphonic...oddio...è dura da decidere, è che la voce maschile esce un po' dai canoni gothic, rientrando in un genere power...boh...comunque approfondirò...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Si è vero, la voce rientra un po' nei canoni power (tra l'altro il singer ha alle spalle studi da tenore)...
    Però il loro sound è a cavallo tra il metal, la classica (il piano è onnipresente nell'ultimo disco "Flies in a jar", e poi le due fondatrici, le sorelle badalini, hanno studiato al conservatorio e suonano anche nei circuiti classici) e il gothic (per le atmosfere romantiche)...
    Molto particolari ma anche difficilmente digeribili ai più...

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn
    Si è vero, la voce rientra un po' nei canoni power (tra l'altro il singer ha alle spalle studi da tenore)...
    Però il loro sound è a cavallo tra il metal, la classica (il piano è onnipresente nell'ultimo disco "Flies in a jar", e poi le due fondatrici, le sorelle badalini, hanno studiato al conservatorio e suonano anche nei circuiti classici) e il gothic (per le atmosfere romantiche)...
    Molto particolari ma anche difficilmente digeribili ai più...

si ho letto la biografia...mi incuriosiscono, magari sono proprio una di quelle band che fa una cosa diversa...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Infatti non ho trovato alcuna somiglianza con altri gruppi (a parte nella voce, la stessa che hai notato tu)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    16

Predefinito

ho il primo album,mentre il secondo non l'ho preso.

sinceramente mi e' sembrato un disco molto poco fluido, sicuramente con idee interessanti ma amalgamate male e il tutto diventa molto pesante e quasi macchinoso. ho fatto una fatica enorme ad arrivare in fondo...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Beh non è un disco per tutti...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Niente male come band! Voglio procurarmi qualcosa su cd

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Tra il primo "Tides" e il nuovo "Flies in a jar" mi sento di consigliare "Tides" perché a mio avviso è più incentrato sull'emotività (forse grazie al violino che è stato usato in maniera meno "decorativa" rispetto all'ultimo disco)..L'unica pecca riscontrabile nel debutto è la produzione non proprio perfetta...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Tra il primo "Tides" e il nuovo "Flies in a jar" mi sento di consigliare "Tides" perché a mio avviso è più incentrato sull'emotività (forse grazie al violino che è stato usato in maniera meno "decorativa" rispetto all'ultimo disco)..L'unica pecca riscontrabile nel debutto è la produzione non proprio perfetta...
    Allora provo quello! Grazie

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Prego

Comunque anche "Flies in a jar" ha i suoi perché...Innanzitutto la miglior produzione, poi è più vario (e notare che il pianoforte lì è praticamente onnipresente)...

KAFIR !!!
    Mi Piace
    555

Predefinito

Prego

Comunque anche "Flies in a jar" ha i suoi perché...Innanzitutto la miglior produzione, poi è più vario (e notare che il pianoforte lì è praticamente onnipresente)...
    Conosco abbastanza bene questo gruppo, ho entrambi i loro lavori in CD e li ho visti due volte dal vivo. Innanzitutto è molto difficile catalogarli, qui sono inseriti nel filone gothic doom, forse più per il loro mood e per la presenza di violino che non per la loro musica...sono infatti caratterizzati da molteplici parti progressive. Ma in fondo poco importa. Il cantante (da alcune parti criticato, specie per la pronuncia in Inglese imperfetta) per me ha una voce molto particolare, in certi frangenti come timbro mi ricorda Andy Franck ai tempi degli oramai sciolti Ivanhoe. Inoltre, è dotato di un approccio molto interpretativo. La cosa che li distingue da tutti è comunque il fatto che le composizioni siano create attorno a chitarra e piano e questo non accade molto spesso nel metal.
    Io preferisco senza dubbio Flies in a jar, è l'evoluzione del loro primo disco ed è caratterizzato da una produzione perfetta.
    Certo non si tratta di un gruppo per tutti i gusti: lontani dalle cavalcate power e dall'edonismo 100% prog, classici ma privi delle mega orchestrazioni sinfoniche e bombastiche che vanno tanto di moda oggi.
    Sicuramente da ascoltare!!!

KAFIR !!!
    Mi Piace
    555

Predefinito

Dalle news:
    "I SoulTakers comunicano che, per motivi personali, Francesca e Mauro hanno lasciato la formazione..."

Peccato! Qualcuno ne sa qualcosa???

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ho appena letto la notizia.
    Caspita è veramente strano...

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima