Sarebbe meglio che, invece di aprire topic a raffica, perdessi più tempo tu, a dire cosa ne pensi, in modo da intavolare una successiva discussione.
Così facendo, questo Forum sembra solo una bacheca per gli annunci, e ciò non va bene.
Le band italiane non se le fila proprio nessuno?
Che ne pensate di loro?
Ecco un bel video, a proposito:
http://www.youtube.com/watch?v=kD00jiNoP5s
Sarebbe meglio che, invece di aprire topic a raffica, perdessi più tempo tu, a dire cosa ne pensi, in modo da intavolare una successiva discussione.
Così facendo, questo Forum sembra solo una bacheca per gli annunci, e ciò non va bene.
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Hai ragione, mi scuso...
La mia opinione sui Mandragora Scream è piuttosto instabile...
I primi due album non mi sono mai piaciuti, nonostante i begli arrangiamenti e la voce (particolarissima, mascolina, sensuale e vampirica) di Morgan Lacroix...
Mi sono sempre sembrati troppo legati a certi cliché della scena horrorifica, e nemmeno l'ultimo disco fa eccezione da questo punto di vista...
Però la loro espressività è aumentata e grazie ad essa (ed allo sviluppo di un concept che rimanda ai romanzi gotici) riescono ad immergermi in atmosfere notturne, torbide ed al contempo romantiche, un po' come facevano i Cradle Of Filth agli esordi...
Bravo!
Se apri e motivi i topic, essi diventano interessanti per gli altri utenti, che così possono scoprire cose nuove![]()
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Io li conoscevo solo di nome...mi informo meglio in proposito: toglimi una curiosità...ma la voce scream stile Dani Filth la fa lei? O c'è il cantante?
a me è capitato di ascoltare 2 o 3 canzoni... e devo dire che mi sono piaciute parecchio tanto che non riuscivo a farmele uscire dalla testa!!!! dopodichè ho ascoltato un loro album..... non ti dico la mia delusione........ peccato....![]()
Li sto ascoltando da un po'...non mi dispiacciono però benchè la cosa più interessante sia la capacità vocale della cantante, il fatto che sia così ritoccata al computer mi lascia un po' perplessa...forse è una questione di abitudini, però come avevo detto già in un altro topic, non mi fanno impazire i rimaneggiamenti sulle voci, quando risultano troppo metalliche. Poi magari è volutissimo perchè come effetto è estraniante...boh...
Mmm...a me non sembra troppo ritoccata...nel senso, ci sono degli effetti, però la voce è completamente sua...
Comunque ripeto, i primi 2 album secondo me si possono evitare alla grande...l'ultimo "Madhouse" è un perfetto gothic metal (o almeno a livello di testi e ambientazioni di gothic come lo intendo io, con rimandi ai topos letterari del genere)...
ma su Madhouse ci sono solo 4 pezzi? io ho solamente Fairy Tales from Hell's Cave, che è carino...........ma anche x me è stato un po' deludente. Mi erano piaciuti tantissimo Angel Dust e Night Mirror (e,adesso che guardo bene, quest'ultimo non è neanche nell'album), quindi speravo che l'intero cd fosse più che oriecchiabile. invece nu...Ma la voce della cantante (che ho da poco scoperto essere donna), è proprio bella. Anzi, è bella non solo per il suono, ma soprattutto perchè suona ambigua,vampirica. Ed è originale, nell'ambiente musicale. Almeno da quello che ho sentito.
E la voce semiscream di un pezzo, del quale non ricordo il titolo (può essere dark lantern?l'ho sentito a casa d un'amica..), è a dir poco fantastica ^^
quanto tempo è passato
comunque stanno tornando:
Uscirà il 20 novembre prossimo, Volturna, il nuovo studio album dei Mandragora Scream. Il disco sarà distribuito in tutto il mondo dalla Massacre Records e in Italia da Lunatic Asylum/Self.
Tracklist:
01 Lui
02 I’m Goin’ Alone
03 The Circus
04 Deceiver
05 Breakin’Dawn
06 Killin’Game
07 Blindness
08 Farewell
09 A Chance from Him
10 The Calling from Isaia
11 Bang Bang (Cher Cover)