Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mandragora Scream

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito Mandragora Scream

Le band italiane non se le fila proprio nessuno?
    Che ne pensate di loro?

Ecco un bel video, a proposito:
    http://www.youtube.com/watch?v=kD00jiNoP5s

2. Advertiser
    Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    429

Predefinito

Sarebbe meglio che, invece di aprire topic a raffica, perdessi più tempo tu, a dire cosa ne pensi, in modo da intavolare una successiva discussione.

Così facendo, questo Forum sembra solo una bacheca per gli annunci, e ciò non va bene.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Hai ragione, mi scuso...

La mia opinione sui Mandragora Scream è piuttosto instabile...
    I primi due album non mi sono mai piaciuti, nonostante i begli arrangiamenti e la voce (particolarissima, mascolina, sensuale e vampirica) di Morgan Lacroix...
    Mi sono sempre sembrati troppo legati a certi cliché della scena horrorifica, e nemmeno l'ultimo disco fa eccezione da questo punto di vista...
    Però la loro espressività è aumentata e grazie ad essa (ed allo sviluppo di un concept che rimanda ai romanzi gotici) riescono ad immergermi in atmosfere notturne, torbide ed al contempo romantiche, un po' come facevano i Cradle Of Filth agli esordi...

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    429

Predefinito

Bravo!

Se apri e motivi i topic, essi diventano interessanti per gli altri utenti, che così possono scoprire cose nuove
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Così facendo, questo Forum sembra solo una bacheca per gli annunci, e ciò non va bene.
    Comunque mi scuso nuovamente, non era questa la mia intenzione...volevo solo parlare con gli altri utenti di band che non avevano ancora trovato spazio tra queste pagine...

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io li conoscevo solo di nome...mi informo meglio in proposito: toglimi una curiosità...ma la voce scream stile Dani Filth la fa lei? O c'è il cantante?

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ti dirò...di scream ce n'è talmente poco che non l'ho mai saputo...

Anche perché alla voce pulita c'è il chitarrista co-fondatore Terry Horn...ma chi sia l'autore degli sporadici scream mi è ignoto...

Sono molto misteriosi come band

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me è capitato di ascoltare 2 o 3 canzoni... e devo dire che mi sono piaciute parecchio tanto che non riuscivo a farmele uscire dalla testa!!!! dopodichè ho ascoltato un loro album..... non ti dico la mia delusione........ peccato....

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Li sto ascoltando da un po'...non mi dispiacciono però benchè la cosa più interessante sia la capacità vocale della cantante, il fatto che sia così ritoccata al computer mi lascia un po' perplessa...forse è una questione di abitudini, però come avevo detto già in un altro topic, non mi fanno impazire i rimaneggiamenti sulle voci, quando risultano troppo metalliche. Poi magari è volutissimo perchè come effetto è estraniante...boh...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Mmm...a me non sembra troppo ritoccata...nel senso, ci sono degli effetti, però la voce è completamente sua...

Comunque ripeto, i primi 2 album secondo me si possono evitare alla grande...l'ultimo "Madhouse" è un perfetto gothic metal (o almeno a livello di testi e ambientazioni di gothic come lo intendo io, con rimandi ai topos letterari del genere)...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Madhouse è uno dei più bei album di gothic metal di sempre! Sembra che il gruppo sia al lavoro sul nuovo album...non vedo l'ora!

Per quanto riguarda i precedenti album, anch'io li avevo messi da parte, ma dopo l'ascolto di Madhouse li ho ripresi...e devo dire che anche loro hanno ottime canzoni....

Metal Head
    Mi Piace
    4

Predefinito

ma su Madhouse ci sono solo 4 pezzi? io ho solamente Fairy Tales from Hell's Cave, che è carino...........ma anche x me è stato un po' deludente. Mi erano piaciuti tantissimo Angel Dust e Night Mirror (e,adesso che guardo bene, quest'ultimo non è neanche nell'album), quindi speravo che l'intero cd fosse più che oriecchiabile. invece nu...Ma la voce della cantante (che ho da poco scoperto essere donna), è proprio bella. Anzi, è bella non solo per il suono, ma soprattutto perchè suona ambigua,vampirica. Ed è originale, nell'ambiente musicale. Almeno da quello che ho sentito.
    E la voce semiscream di un pezzo, del quale non ricordo il titolo (può essere dark lantern?l'ho sentito a casa d un'amica..), è a dir poco fantastica ^^

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Su Madhouse ci sono 12 pezzi, e scegliere il piu bello è veramente difficile.
    Frozen Space mi fa venire i brividi....poi il dialogo tra la cantante ed il bambino mi ricorda l'intro di Poem For Dying Children II degli Autumn Tears , anche se li i toni sono leggermente più drammatici....

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

"Frozen Space" è la mia preferita...Il dialogo è tra Vera, protagonista del racconto, e sé stessa da bambina...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    97

Predefinito

quanto tempo è passato comunque stanno tornando:

Uscirà il 20 novembre prossimo, Volturna, il nuovo studio album dei Mandragora Scream. Il disco sarà distribuito in tutto il mondo dalla Massacre Records e in Italia da Lunatic Asylum/Self.

Tracklist:

01 Lui
    02 I’m Goin’ Alone
    03 The Circus
    04 Deceiver
    05 Breakin’Dawn
    06 Killin’Game
    07 Blindness
    08 Farewell
    09 A Chance from Him
    10 The Calling from Isaia
    11 Bang Bang (Cher Cover)