Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Liv Kristine

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito Liv Kristine

Apro questo topic per parlare ESCLUSIVAMENTE della carriera solista di Liv Kristine (o al massimo anche delle sue collaborazioni, dato che sono veramente tante), siccome per quanto riguarda il suo gruppo attuale e precedente ne esistono già altri.

La carriera solista di Liv ha avuto due svolte principali: quella del debutto "Deus ex-machina" orientata ancora verso una sfera dark (con qualche accenno di dream pop), e la seconda, quella del recente "Enter my religion", decisamente pop-rock...

Cosa ne pensate?
    Quale versione di Liv Kristine preferite?

Per quanto mi riguarda sono a favore del debutto...Nell'ultimo album ho trovato tanto fumo e niente arrosto...alcune canzoni carine ma dal marchio chiaramente Krulliano (da Alexander Krull: il marito, leader degli Atrocity, famoso produttore e talent scout gothic metal, co-fondatore e produttore dei Leaves' Eyes nonché della carriera solista della mogliettina) ed altre decisamente scopiazzate tra i nomi di punta del pop moderno...

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Leggendo il tuo post mi è venuta in mente la frase: "Ma guarda tu le coincidenze !"..
    Ho conosciuto la voce di Liv tramite i Leaves' Eyes circa 2 anni e mezzo fà (nonostante le persone che frequentassi all' epoca le avevano dato molto addosso per via della sua tonalità "troppo da Barbie", come la definivano loro ), ma preso poi da altri generi quali Trash e Death ho accantonato i loro dischi per non sò più neanche quanto tempo (1 anno e mezzo di sicuro! )..
    Stamattina però (non sò neanche per quale motivo) mi sono sentito "ispirato", ed ho ritirato fuori Lovelorn e Vinland Saga..
    Me li sono portati in ufficio e mi ci sono letteralmente drogato per tutta la mattinata..
    Al chè, terminato il pranzo, sono venutoi quì sul Forum, e cosa ho trovato?
    Un topic su Liv .. LOL..

Sinceramente non sapevo che si fosse dedicata anche alla carriera solista..
    Tralasciando infatti i Theatre of Tragedy, i Leaves' Eyes e la canzone scritta in collaborazione con i Cradle of Filth non sapevo che fosse approdata anche su altri scenari..
    Interessante, dovrò documentarmi..
    X

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Già, la carriera solista di Liv in effetti non è proprio così nota...

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xenomorph

Sinceramente non sapevo che si fosse dedicata anche alla carriera solista..
    Tralasciando infatti i Theatre of Tragedy, i Leaves' Eyes e la canzone scritta in collaborazione con i Cradle of Filth non sapevo che fosse approdata anche su altri scenari..
    Interessante, dovrò documentarmi..
    X
    in effetti non lo sapevo nemmeno io...vabè è anche vero che non sono una sua fan così appassionata...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

in realtà ho sentito solo tracce di enter my religion, e non mi piacciono. mi sembrano come tante altre, e non impazzendo per la sua voce non ho apprezzato

Oligominerale
    Mi Piace
    0

Predefinito

Aprii già un topic su Liv in non solo Metal.. naturalmente è finito nel baratro.. cmq consiglio Deus Ex Machina , più ke Enter My Religion.

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wishmaster
    Aprii già un topic su Liv in non solo Metal..
    Deve essere stato chiuso perché non l'ho trovato facendo la ricerca..spero non ti dispiaccia se ne ho aperto un altro

Citazione Originariamente Scritto da wishmaster
    cmq consiglio Deus Ex Machina , più ke Enter My Religion.
    Lo stesso consiglio che faccio io...
    E delle varie collaborazioni cosa ne pensate?

L'avete mai sentita "Summoning of the Muse", cover dei Dead Can Dance registrata con gli italiani Hortus Animae? La trovo bellissima

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn
    L'avete mai sentita "Summoning of the Muse", cover dei Dead Can Dance registrata con gli italiani Hortus Animae? La trovo bellissima
    Liv ha registrato una cover di quella canzone??
    Cioè, io la adoro, gli Arch Enemy hanno cominciato ad usarla come intro dei loro concerti..
    Devo sentirla assolutamente!
    X

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

No mai sentita...premettendo che adoro i DCD e che reputo SOTM la loror canzone più bella, io conosco la cover della succitata fatta dai Dark Sanctuary,che è quasi meglio dell'originale... ...se vi piace ascoltatela assolutamente...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Beh ma quella assomiglia molto all'originale (concordo sul bellissima in ogni caso), mentre quella degli Hortus Animae con Liv Kristine è una versione metal, dunque abbastanza atipica

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn
    quella degli Hortus Animae con Liv Kristine è una versione metal, dunque abbastanza atipica
    devo procuramela!!!!!

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

La trovi nell'album (molto bello tra l'altro) "The blow of furious winds"...

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Oddio la sto ascoltando "Summoning" con Liv Kristine...mi lascia un po' perplessa, non capisco la funzione di quell'intro infinita...boh...il resto è la versione metal della canzone è vero, non brutta però mi aspettavo di meglio...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Necrophelia
    Oddio la sto ascoltando "Summoning" con Liv Kristine...mi lascia un po' perplessa, non capisco la funzione di quell'intro infinita...boh...il resto è la versione metal della canzone è vero, non brutta però mi aspettavo di meglio...
    Mi viene da quotarti in pieno..
    Ho ascoltato la canzone ieri sera sul tardi (avevo dimenticato di farlo prima ), e come prima impressione ammetto che l'intro non mi è piaciuta molto... non ho trovato nessun nesso con la canzone originale, e lì per lì mi ha lasciato molto perplesso..
    Una volta però trascorsi i primi 3 minuti ho sentito che il suono diventava molto più "orecchiabile" e simile a quello della canzone originale... da lì in poi quindi è stato un vero piacere ascoltarla..
    Credo di doverci fare solo un pò l' orecchio, perchè la voce di Liv sù una canzone simile stà davvero molto bene..
    X

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Beh fare una versione metal di una canzone simile non era cosa facile...

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima