Io ho solo Nightbreed of Macabria e mi piace.
Visto che non c'era un topic su di loro, lo apro io inaugurandolo con una notizia dell'ultima ora:
"NEW ALBUM ANNOUNCED
Theatres des Vampires are proud to announce the title of the next chapter: "Anima Noir".
Just back from the very successfull tour of Mexico and Brasil, TDV are entering in the Temple of Noise studio in Rome, with the
sound engineer Christian Ice, to record the new album.
The album will be released in mid 2008.
Extra datails will be announced soon.
A world tour will follow the release of Anima Noir.
Be prepared for a bloodbath.
In Blood we lust... "
Ditemi pure cosa ne pensate di questa band che da sempre divide la critica...
Io ho solo Nightbreed of Macabria e mi piace.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...
finiti dopo The vampire cronicle, ma han fatto bei concerti ai tempi del supporto all'ultimo album.
« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».
«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
Li ho visti anke dal vivo.. non mi dicono proprio nulla , la voce di quella tipa poi non mi piace manco un pò
Personalmente,cioè in riferimento ai miei gusti, sì. LA musica posteriore è anche carina, infatti ripeto che i concerti son carucci e la tipa interessante per altri motivi (amo il genere),ma per me i TdV eran meglio prima,tutto qua!![]()
« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».
«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
Wishamaster, sul versante live la voce di Sonya non mi convince ancora appieno...ma spero che per il prossimo disco lavorino anche in questa direzione...
Si Druso..ma se c'è stata un'evoluzione non si può dire che una band è morta dopo i primi due dischi solo perché i successivi non piacciono...
Allora per la maggior parte dei metallari convinti anche i The Gathering sarebbero morti da anni...peccato che non sia oggettivamente così...
sì,sì, ripeto, è solo una mia idea. I TdV per me nn ci son più, come nn ci son più gli In Flames o I Satyricon. Esistono ancora, ma le belle band del passato che erano, questo non lo sono più. Evoluzione poi è un termine pregiudizievole, in quanto quel che per te è un progressivo miglioramento, per me può nn esserlo. Se oggettivamente i TdV esistono ancora,non si può parlare in termini oggettivi della loro qualità,che rientra nella sfera puramente opinabile gusto (con qualche limite,certo, ma nn è questo il caso).
Ho diversi loro dischi dei TDV però sia i dischi degli esrodi che quelli poi recenti (in cui se non ho capito male il fondatore ne è uscito) non mi piacciono granchè...qualche canzone è anche arina e piacevole, ma non riesco ancora bene a trovare il motivo per cui mi convincono poco...forse perchè non li trovo così originali dopotutto? mah...comunque sono curiosa di ascoltare la loror ultima fatica!![]()
Metal Kid
mi piacevano molto gia da prima, tanto tanto, però senza togliere nulla a lord vampyr ora penso siano molto meglio, sempre per i miei gusti ovviamente, pezzi come rosa mistero mi fanno impazzire, e nell'ultimissimo album gli inediti "riflessi" ecc.. sono troppo toghi, mi son piaciuti tantissimo, non sapevo dovessero entrare in studio ,non vedo l'ora di sentire il nuovo album
Ho tutta la loro discograia completa che non trovo male e considero il loro top "Suicide Vampire".
Dal vivo li ho visti una volta sola, una delle loro ultime esibizioni con lord Vampyr e mi hanno deluso parecchio, sia dal punto di vista scenografico (nulla di nulla nemmeno un teschietto), sia dal punto di vista del coinvolgimento pari a zero (sembravano quasi immobili).
Forse quella prestazione così negativa era la conseguenza dei vari dissapori all'interno della band!!
P.S. qualcuno ha preso il loro DVD?
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
Metal Adept
mamma mia... non si possono vedere.
ancora quando penso al nome del vecchio cantante mi viene da ridere![]()
Segnalibri