Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Tacere

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito Tacere

Una band finlandese al debutto ma già assestata su buonissimi livelli.

La loro proposta prevede un'alternanza ed un'interazione tra parti prettamente heavy metal, elettronica, voce maschile e femminile, orchestrazioni e sporadici inserti acustici.
    Ottime il livello espressivo di entrambe le voci...Gli strumentisti poi non fanno mai calare la tensione...

Molti cantanti ci tengono anni per guadagnare uno stile personale e questi ragazzi ce l'hanno già (la voce femminile di Helena è corposa, versatile, emozionante e soprattutto diversa da quanto siamo abituati a sentire in questo ambito)...

Vale davvero la pena di scoprirli secondo me...Perché "Beautiful darkness" è uno dei migliori album gothic metal del 2007, anche se in Italia non mi sembra sia stato pubblicato...

Ecco il loro sito Myspace, dove potete ascoltare qualcosa:
    http://www.myspace.com/tacere

Fatemi sapere
    Ultima modifica di lovelorn; 27-09-2007 alle 23:11

2. Advertiser
    Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

il full-lenght mi piace parecchio...ha una potenza trascinante ed un sound molto coivolgente.....ricordano i The Gallery ed i Regicide (entrambi tedeschi se non sbaglio), sia per l'alternanza della voce maschile-femminile e soprattutto per il timbro di lui...

in realtà l'esperienza ce l'hanno eccome, dal 2002 hanno all'attivo 5 demo, sui quali mi piacerebbe mettere le mani....

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

maqi sentiti ma mi avete incuriosito.......appena torno e ho un po' di tempo mi procuro qualcosa...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ti conviene Necrophelia...di tutti gli ultimi album gothic metal che ho ascoltato questo è quello che mi ha lasciato piu sbalordito!

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Li sto ascoltando. Attualmente non mi dicono granchè a dire il vero, anzi le voci mi ricordano fin troppo i Lacuna Coil...vabbè, non è tanto questo, quanto non li trovo così eccessivamente originali, nel senso che forse usano troppi elementi senza valorizzarne nessuno...provo ad ascoltarli un po' di più.

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Beh almeno le voci bisogna riconoscere che sono grandiose

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ascoltati pure questi..li ho trovati gradevoli, ma mi hanno dato l'impressione di essere ancora un pò acerbi..sicuramente potranno migliorare ma nel complesso li promuovo..

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Per me assieme a 4order e Eeriness sono i migliori debutti degli ultimi anni...

The vengeance is mine!
    Mi Piace
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn

Una band finlandese al debutto ma già assestata su buonissimi livelli.

La loro proposta prevede un'alternanza ed un'interazione tra parti prettamente heavy metal, elettronica, voce maschile e femminile, orchestrazioni e sporadici inserti acustici.
    Ottime il livello espressivo di entrambe le voci...Gli strumentisti poi non fanno mai calare la tensione...

Molti cantanti ci tengono anni per guadagnare uno stile personale e questi ragazzi ce l'hanno già (la voce femminile di Helena è corposa, versatile, emozionante e soprattutto diversa da quanto siamo abituati a sentire in questo ambito)...

Vale davvero la pena di scoprirli secondo me...Perché "Beautiful darkness" è uno dei migliori album gothic metal del 2007, anche se in Italia non mi sembra sia stato pubblicato...

Ecco il loro sito Myspace, dove potete ascoltare qualcosa:
    http://www.myspace.com/tacere

Fatemi sapere
    non so perchè ma la foto così com'è mi da troppo l'impressione che puntino molto sulle forme della cantante...
    Cosa che avevano fatto agli albori anche i Left hand solution.
    Adesso non posso (sono sul pc dell'ufficio) appena mi ridanno il mio vedrò di ascoltar qualcosa dal loro myspace così da farmi un'idea del loro prodotto e non della loro immagine!
    I SCREW ARMAND!
    Tiocfaidh ar lá! Bobby Sands ".. It is repression that creates the revolutionary spirit of freedom.."
    Presidente Tetta fans club, 12 su 12 il risultato playboy bracontest. www.myspace.com/alesandman
    http://www.myspace.com/anthologies
    http://www.facebook.com/pages/Anthol...3785036?v=info

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Adesso non ricordo quali canzoni ci sono sul loro Myspace...
    Però gli highlight sono a mio avviso disseminati in tutto l'album, non racchiusi in singoli brani.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    768

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANdMAN
    non so perchè ma la foto così com'è mi da troppo l'impressione che puntino molto sulle forme della cantante...
    Secondo me sai anche il perchè

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Se la piantiamo di fare le solite congetture - perché di questo si tratta - è meglio.

The vengeance is mine!
    Mi Piace
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da **SeNteNceD**
    Secondo me sai anche il perchè
    qualcuno ha detto TETTE?
    chi ha parlato...

SCHERZI a parte, ho sentito le tracce su my space, devo dire che comunque non sono male, anzi un prodotto musicale molto buono e a dir la verità non ci vedo nulla dei lacuna coil.
    I SCREW ARMAND!
    Tiocfaidh ar lá! Bobby Sands ".. It is repression that creates the revolutionary spirit of freedom.."
    Presidente Tetta fans club, 12 su 12 il risultato playboy bracontest. www.myspace.com/alesandman
    http://www.myspace.com/anthologies
    http://www.facebook.com/pages/Anthol...3785036?v=info

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Infatti dei Lacuna Coil non hanno proprio nulla secondo me...Qui potete ascoltare i sample dell'intero album: http://www.tacere.net/

Comunque Helena mi da l'impressione di essere una gran frontwoman...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

In ogni caso questa foto è esagerata

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi