E, soprattutto, che non facciate solo un elenco di canzoni.
Motivate la scelta fatta, e descrivetene quindi il brano, cercando di estrapolare le vostre emozioni![]()
Metal Adept
Ciao a tutti, vi seguo da mesi ma ho scritto pochissimo, ma ora sono qui a chiedervi un consiglio. Sono molto affascinato da canzoni strumentali che abbiano come strumenti principali la chitarra classica o acustica e la chitarra elettrica solista, poi naturalmente anche tutti gli altri strumenti sono ben accetti. Insomma, io a spiegarmi e a scrivere non sono bravo, ma tra metallari ci si dovrebbe capire al volo, consigliatemi le strumentali e le intro piu tristi che ci sono, quelle che devo ascoltare mentre immagino di essere sdraiato sopra un verde prato norvegese, le piu tristi, commoventi e struggenti strumentali che conoscete e che vi piacciono, che creano atmosfera! basta che non mi rispondete for the love of god di steve vai!!! Queste sono quelle che mi piacciono di piu, forse vi faranno capire meglio quello che cerco....
voice of the soul - Death
Sea of dreams - Godgory
A new disease is born (instrumental) - Nightrage (forse la mia preferita)
The howls of the Wolves (instrumental) - Nightrage
This is no farewell - The old dead tree
Intro - bullet for my valentine
Ultima modifica di cliffburton84; 03-10-2007 alle 07:26
E, soprattutto, che non facciate solo un elenco di canzoni.
Motivate la scelta fatta, e descrivetene quindi il brano, cercando di estrapolare le vostre emozioni![]()
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
dream theater: eve, pezzo splendido dove le tastiere creano atmosfere di una malinconia infinita . quanto mi fa rimpiangere il buon vecchio kevin. non trovò spazio su awake e finì come b side del singolo silent man. una volta i dream theater la mettevano a fine concerto per congedarsi dai fans.
Non e' strumentale, ma visto che e; solo violino e voce... My angel dei My Dying Bride e' forse la canzone piu' toccante che abbia mai sentito: sono 11 anni che mi fa venire i brividi.
My angel? Ma non è For my fallen angel?Originariamente Scritto da Hellbound
Comunque se è quella sì...è un trasumanare fatto di tristezza e a tratti sacralità...davvero da infarto.
EDIT, magari non c'entra molto stilisticamente, ma aggiungo anche Cosmic sea, sempre dei Death. Davvero triste e rassegnata.
Ultima modifica di Zoidberg 88; 03-10-2007 alle 18:39
Membro (turgido) ufficiale dell'ex:
*TETRAGONO DELLO SPAM*
Ormai deceduto.(Onore alla mondezza tra i posts).Originariamente Scritto da jessy_87
*Arcturus*![]()
Io trovo estremamente disturbante/malinconica la conclusione di Planetary Confinement degli Antimatter.
non so perchè ma appena visto il topic mi è saltata in mente la stessa canzone..sarà che comunque ci sono casi in cui, come in "for my fallen angel", la voce diventa come una sorta di pedale alla musica, in questo caso al violino, e si accompagna e si armonizza con esso, per poi sostituirlo e accentuare con pochi attimi e le giuste parole la sensazione che un brano del genere può produrre...struggente, e spesso da me sconsigliato ai cuori più deboli.Originariamente Scritto da Hellbound
![]()
Da una e dall' altra parte siedo IO.Sono IO da una parte e IO dall' altra parte.![]()
Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance
the chocolate swimmer
N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che non si è capito ancora se sono lacrime o sono baci
HOLY WAR
VECCHIA
![]()
Metal Enforcer
Beh... oltre alla citata For my fallen angel io adoro Sorgens kammer dei Dimmu Borgir: un pianoforte e tanta atmosfera. Giusta per i momenti di solitudine, quando senti di aver perso qualcosa e non vuoi ancora rialzare la testa.
Poi -tanto sono già stati citati altri gruppi off topic- perché non parlare di capolavori acustici come Ulver - Kveldssanger (il Folk per eccellenza, avvolgente ma freddo, semplice ma complesso, a tratti commovente), dato che le parti cantate sono ridotte all'osso, Perdition city degli stessi Ulver(disturbante, concettualmente perfetto, fuori dagli schemi) e... perché no? Il bellissimo Songs of grief and solitude dei meravigliosi Drudkh.
Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..Shining - Neka morgondagen
E io ci aggiungo No dreams breed in breathless sleep degli immensi Dissection. Una canzone corta, con un giro di piano semplice ma struggente. In particolari momenti riesce a portarmi quasi alle lacrime.
Membro (turgido) ufficiale dell'ex:
*TETRAGONO DELLO SPAM*
Ormai deceduto.(Onore alla mondezza tra i posts).Originariamente Scritto da jessy_87
*Arcturus*![]()
Beh',e' assolutamente appurato che For My Fallen Angel e' il top della malinconia quindi anche il mio voto va a questa opera dei MDB!
Direi di prendere in considerazione anche tutte le strumentali dei CoF,c'e' l'imbarazzo della scelta!
La mia anima a Dio..la mia Vita al Re..il mio Cuore alla Dama..il mio Onore a Me
Metal Enforcer
Non me la ricordavo, hai perfettamente ragione. Meravigliosa!Originariamente Scritto da Zoidberg 88
Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..Shining - Neka morgondagen
Si, lapsus mio. e' For my fallen angel ovviamente.Originariamente Scritto da Zoidberg 88
Desolate Ways - morbid angel (da B). semplice, la sapevo suonare anche io, ma di un toccante che non ti aspetteresti mai in un disco dei maestri.
first prayer - deathspell omega (da si monumentum reuires, circumspice). una delle intr/strumentali più inquinetanti che abbia mai sentito. 5 minuti e 40, parte un leggero arpeggio su cui si inseriscono batteria, basso, chitarra elettrica, canti gregoriani. varrebbe da sola l'acquisto del disco. ionotica e profonda come poche altre...
per ora mi vengono in mente queste, ma ce ne sarebbero altre.
come ruins dei nile (ITDS), mi mette i brividi ogni volta.![]()

crusade of centerb&rustel
mi tocca riquotare sugli Ulver, in particolare su quella poesia che è kveldssanger, e aggiungere quella piccola perla che è secondo me 2000 & gone degli anathema, da ascoltare all' alba e col silenzio, è come un momento risolutivo di lunghi e intricati attimi volti al solo pensare ed arrovellarsi con se stessi.
Da una e dall' altra parte siedo IO.Sono IO da una parte e IO dall' altra parte.![]()
Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance
the chocolate swimmer
N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che non si è capito ancora se sono lacrime o sono baci
HOLY WAR
VECCHIA
![]()
Segnalibri