Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Devil doll

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Devil doll

salve....non credo sia la parte di forum adatta per inserire questo gruppo ad ogni modo...se siete interessati alla musica "non convenzionale" suggerirei i DEVIL DOLL propriamente theatrical fondono la musica classica con elementi metal e rock.
    Fondati nel 87 da un Italiano che si cela sotto lo pseudonimo di Mr.doctor costituiscono una vera e propria orchestra. Atmosfere enigmatiche, inquietanti, sofferenti e la voce, l'interpretazione di mr.doctor (solo fulcro del progetto) plasmano la mente facendoci distaccare dalla realtà. Ascoltandoli si percepisce il lavoro che sta dietro ogni passaggio...particolari che raggiungono il subconscio...ma per ora non voglio scrivere di più....li conoscete? attendo i vostri pareri...
    Addio, campi felici, dove la gioia regna eternamente!E a voi saluto, orrori, mondo infernale, e tu profondissimo inferno, ricevi il nuovo possidente: uno che tempi o luoghi non potranno mutare la sua mente. La mente è il proprio luogo, e può in se fare un cielo dell'inferno, un inferno del cielo...

2. Advertiser
    Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Devil Doll... uno dei gruppi più importanti d'Italia. In Italia, come sempre, vengono ignorati, mentre all'estero sono fenomeno di culto. Basta sentire i pezzi per capire di che pasta sono fatti il misterioso Mr.Doctor e i session che gravitano intorno a lui. Unico problema... i cd.... introvabili a meno di non voler vendere un rene su Ebay

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

Anche per me, una delle migliori band (in assoluto) d'Italia e non.
    Purtroppo, come dite, i cd son difficili da reperire e in questo caso non è reato consigliare il mulo.

Per me il migliore dei tre sentiti è Dies Irae.

Ma ora son sciolti, vero?

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

veramente un gruppo fantastico, uno dei più importanti del panorama italiano..naturalmente sottovalutati..

fdr
    fdr non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    5

Predefinito

Che gruppo matto! (nel senso buono) Presi due loro cd per curiosità a un'asta fallimentare di un negozio di dischi (giusto per dire come vanno le cose qui a verona), pagandoli poco più di niente, insieme a manciate di altre cose a prezzi 'politici'. Ricordo che al primo ascolto si ghignava parecchio, tipo quando parte l'abemus papam vaticano o in altri momenti un po' 'estremi'. Boh, musicalmente non ho ancora un'opinione, di certo sono interessanti. Su una scia simile, esoterica, espressionista, mittleuropea, ma un po' più 'musicali', mi piace molto 'Il golem' de Il Segno Del Comando.

fdr

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Presi due loro cd per curiosità a un'asta fallimentare di un negozio di dischi (giusto per dire come vanno le cose qui a verona), pagandoli poco più di niente, insieme a manciate di altre cose a prezzi 'politici'.
    fdr... scusa eh... non per offendere... ma CHE CULO che hai!!!!!
    porcacc...la miseriacc....
    ma porc....
    2 cd dei Devil Doll a quasi niente, quando la gente si scanna per averli....
    ok...parte l'invidia!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leonard Z
    ma porc....
    ok...parte l'invidia!
    Vuoi i cd? dove abiti? li vuoi tutti insieme? li paghi 18/20 euro l'uno (sono 5)? Non faccio a nessuno o a pochi sti piaceri, ma siccome i Devil Doll hanno un senso per me te li procuro senza grossi problemi e volentieri. Ok adesso non riempirmi di domande però. Tra l'altro le prime edizioni non le seconde edizioni o susseguenti. Non cambia nulla comunque, a parte il fascino. C'è comunque speranza a quanto pare che un altro disco esca in futuro. Io ne dubito, ma questa è proprio l'ultimissima news che ho.

PS: scusate...Devil Doll fenomeno italiano e basta...potete alzare il tiro tranquillamente a fenomeno mondiale. Nessuno vi potrà dire che siete esagerati, se no vuol dire che non ha capito granchè di ciò che è arte e gusto e ciò che non lo è. Ad un certo momento bisogna anche mettere i paletti.
    Ultima modifica di bawa; 11-10-2007 alle 14:50

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bawa
    C'è comunque speranza a quanto pare che un altro disco esca in futuro. Io ne dubito, ma questa è proprio l'ultimissima news che ho.
    mah..... per me il capitolo Devil Doll è bello che chiuso purtroppo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Flegias-
    mah..... per me il capitolo Devil Doll è bello che chiuso purtroppo.
    anche per me...ma comunque sono notizie dalla band di 10 giorni fa. Certo la scritta "The curse is over" lasciava poche speranze già nel '96...e purtroppo ogni singola parola nei testi dei Devil Doll ha un senso, nulla è a caso.

True One
    Mi Piace
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leonard Z
    ma porc....
    ok...parte l'invidia!
    Guarda, proprio ieri ne ho ordinati tre (fai attenzione, perchè Sacrilegium usufruisce anche dello sconto del 10%) alla The End:

http://www.theomegaorder.com/s.nl;js...h=devil%20doll

Mentre Dies Irae già lo possedevo.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Quote: Originariamente inviato da Leonard Z
    ma porc....
    ok...parte l'invidia!
    Vuoi i cd? dove abiti? li vuoi tutti insieme? li paghi 18/20 euro l'uno (sono 5)? Non faccio a nessuno o a pochi sti piaceri, ma siccome i Devil Doll hanno un senso per me te li procuro senza grossi problemi e volentieri. Ok adesso non riempirmi di domande però. Tra l'altro le prime edizioni non le seconde edizioni o susseguenti. Non cambia nulla comunque, a parte il fascino.
    Ciao a tutti, cercavo un forum sui devil doll e mi son fiondato qui!
    Son daccordo con BAWA riguardo al fatto che si trovino i cd dei Devil Doll, anche a 15/16 euro. Un pò meno sul fatto che prime o seconde edizioni non cambia nulla. Cambia spesso l'artwork delle diverse edizioni, in special modo per le versioni cosiddette Fan Club (le quali contengono tra l'altro anche i testi in italiano). Per cui se si cercano le prime edizioni italiane, fan club o le stampe giapponesi si trovano quasi esclusivamente su ebay, a prezzi che vanno da un minimo di 30 (se sei fortunato) ad oltre 90 euro (i pazzi son dappertutto, ma su ebay imperversano!) . Inoltre per quanto riguarda Dies Irae, quello che considero il capolavoro ed il testamento spirituale di MrDoctor, esistono 2 versioni, con differente minutaggio e finale, in quanto la prima edizione uscita nel 1996 proveniva da un master sbagliato. Da cui una nuova versione uscita nel 1999, con ghost track e finale da brividi!
    Per quanto riguarda la frase "The curse is over" credo (ma potrei sbagliarmi) che la frase fosse riferita ad una specie di maledizione dalla quale Mr.Doctor si ritenesse colpito (vedi ad esempio incendio al Tivoli Studio durante le registrazioni di Dies Irae, per un certo periodo poi abbandonate) e che con la pubblicazione di Dies Irae lui reputasse ormai superata.
    Purtroppo nonostante sia tanto il materiale già registrato (si parla di altri sei album già pronti) e nonostante le manifestazioni di supporto dei fan di mezzo mondo il Mr al momento preferisce tenerli per se. Ma spero che presto Lui decida di farci un regalo, permettendoci di spendere 15/16 (ma anche 20) euro per un nuovo disco!
    Life - is a state - of Mind

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

oh! un topic sui devil doll!
    io li ho scoperti relativamente da poco... circa un annetto ormai ma non ho problemi nel dire che sono il gruppo più -inserire generico aggettivo di apprezzamento smodato- che abbia mai sentito

cmq per i cd é facile reperirli tramite mail order a prezzi normali, sono gli lp che sono quasi introvabili... pensate che un mio amico stava provando ad acquistare su ebay qualche mese fa sacrilegium ed eliogabalus entrambi quotati a circa 100 dollari.... beh a 5 minuti dalla fine dell'asta hanno superato i 200...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FabioS

Ciao a tutti, cercavo un forum sui devil doll e mi son fiondato qui!
    Son daccordo con BAWA riguardo al fatto che si trovino i cd dei Devil Doll, anche a 15/16 euro. Un pò meno sul fatto che prime o seconde edizioni non cambia nulla. Cambia spesso l'artwork delle diverse edizioni, in special modo per le versioni cosiddette Fan Club (le quali contengono tra l'altro anche i testi in italiano). Per cui se si cercano le prime edizioni italiane, fan club o le stampe giapponesi si trovano quasi esclusivamente su ebay, a prezzi che vanno da un minimo di 30 (se sei fortunato) ad oltre 90 euro (i pazzi son dappertutto, ma su ebay imperversano!) . Inoltre per quanto riguarda Dies Irae, quello che considero il capolavoro ed il testamento spirituale di MrDoctor, esistono 2 versioni, con differente minutaggio e finale, in quanto la prima edizione uscita nel 1996 proveniva da un master sbagliato. Da cui una nuova versione uscita nel 1999, con ghost track e finale da brividi!
    Per quanto riguarda la frase "The curse is over" credo (ma potrei sbagliarmi) che la frase fosse riferita ad una specie di maledizione dalla quale Mr.Doctor si ritenesse colpito (vedi ad esempio incendio al Tivoli Studio durante le registrazioni di Dies Irae, per un certo periodo poi abbandonate) e che con la pubblicazione di Dies Irae lui reputasse ormai superata.
    Purtroppo nonostante sia tanto il materiale già registrato (si parla di altri sei album già pronti) e nonostante le manifestazioni di supporto dei fan di mezzo mondo il Mr al momento preferisce tenerli per se. Ma spero che presto Lui decida di farci un regalo, permettendoci di spendere 15/16 (ma anche 20) euro per un nuovo disco!
    vedo che hai letto la storia ...comunque io intendevo le prime e seconde edizioni delle versioni normali...esistono anche quelle...lievissime differenze dovute a copisterie e immagini diverse qua e là. E' chiaro che le fan club edition, i gimmix e il boxset sono spettacolari e come tali costino molto di più. Comunque anche la storia dei molti album insomma sono prove di studio...e pensa che conosco uno che ha i filmati delle prove in studio....solo che ovviamente stiamo parlando di gente che bisogna prendere come viene per ruscire ad avere qualcosa... ...poi sono più della metà sloveni. Comunque io ho fiducia...parli di una maledizione? ahaha....beh se c'è uno che può parlare e scrivere di queste tematiche con assoluta coscienza di causa...beh quello è Mr. Doctor di certo!
    per tutti gli altri ...the ignorance of danger...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

vedo che hai letto la storia ...comunque io intendevo le prime e seconde edizioni delle versioni normali...esistono anche quelle...lievissime differenze dovute a copisterie e immagini diverse qua e là. E' chiaro che le fan club edition, i gimmix e il boxset sono spettacolari e come tali costino molto di più. Comunque anche la storia dei molti album insomma sono prove di studio...e pensa che conosco uno che ha i filmati delle prove in studio....solo che ovviamente stiamo parlando di gente che bisogna prendere come viene per ruscire ad avere qualcosa... ...poi sono più della metà sloveni. Comunque io ho fiducia...parli di una maledizione? ahaha....beh se c'è uno che può parlare e scrivere di queste tematiche con assoluta coscienza di causa...beh quello è Mr. Doctor di certo!
    per tutti gli altri ...the ignorance of danger...
    Si, l'ho letta, con interesse ed attenzione visto che è uno dei miei gruppi preferiti (guardare il mio avatar per credere ) e non posso fare altro che confermarti che "anche" le prime versioni dei cd sono ormai vendute a prezzi quantomeno esosi. Del resto le differenze con le edizioni successive talvolta son minime, talaltra più consistenti (come nel caso di Dies Irae con 16 tracce anziché 18 o di Eliogabalus prima edizione libretto di 8 pagine anziché 12 come nelle successive), e fanno impazzire i malati collezionisti che (come me ) vogliono possedere tutte le edizioni finora uscite.
    Per quanto riguarda gli album credo che siano qualcosa in più di prove in studio. Intanto c'è il loro primo disco "The Mark of the Beast", registrato nel 1987 ma stampato in una sola copia. A seguire c'è il "Mr Doctor sings Hanss Eisler", catalogato come HG-5 ma mai pubblicato per problemi legati ai diritti di un paio di brani. Poi "The Carnival of Souls", un paio di colonne sonore (The Day of Wrath e The Fall or the House of Usher) e "The Five Murderous Suites" registrata con la Devil Doll Chamber Orchestra. E se vogliamo possiamo anche aggiungerci "Fragments of Dies Irae - The Lost Tape", catalogato come HG-9, contenente le parti salvate dall'incendio al Tivoli Studios relative alla prima registrazione di Dies Irae, e stampata in soli dieci esemplari (della quale posso confermare l'esistenza in quanto uno degli esemplari è caduto nelle mie indegne mani ).
    Mi piacerebbe conoscere quella persona che ha i filmati delle prove in studio, ma so bene di non essere in un'agenzia per cuori solitari per cui credo che resterò solo, nella mia beata ignoranza e un po' meno solo, con la mia fiducia in un futuro pregno di nuove uscite devildollesche
    Life - is a state - of Mind

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FabioS
    Si, l'ho letta, con interesse ed attenzione visto che è uno dei miei gruppi preferiti (guardare il mio avatar per credere ) e non posso fare altro che confermarti che "anche" le prime versioni dei cd sono ormai vendute a prezzi quantomeno esosi. Del resto le differenze con le edizioni successive talvolta son minime, talaltra più consistenti (come nel caso di Dies Irae con 16 tracce anziché 18 o di Eliogabalus prima edizione libretto di 8 pagine anziché 12 come nelle successive), e fanno impazzire i malati collezionisti che (come me ) vogliono possedere tutte le edizioni finora uscite.
    Per quanto riguarda gli album credo che siano qualcosa in più di prove in studio. Intanto c'è il loro primo disco "The Mark of the Beast", registrato nel 1987 ma stampato in una sola copia. A seguire c'è il "Mr Doctor sings Hanss Eisler", catalogato come HG-5 ma mai pubblicato per problemi legati ai diritti di un paio di brani. Poi "The Carnival of Souls", un paio di colonne sonore (The Day of Wrath e The Fall or the House of Usher) e "The Five Murderous Suites" registrata con la Devil Doll Chamber Orchestra. E se vogliamo possiamo anche aggiungerci "Fragments of Dies Irae - The Lost Tape", catalogato come HG-9, contenente le parti salvate dall'incendio al Tivoli Studios relative alla prima registrazione di Dies Irae, e stampata in soli dieci esemplari (della quale posso confermare l'esistenza in quanto uno degli esemplari è caduto nelle mie indegne mani ).
    Mi piacerebbe conoscere quella persona che ha i filmati delle prove in studio, ma so bene di non essere in un'agenzia per cuori solitari per cui credo che resterò solo, nella mia beata ignoranza e un po' meno solo, con la mia fiducia in un futuro pregno di nuove uscite devildollesche
    mi piaci perchè sei informato...ma d'altronde quale fan dei Devil Doll non lo è (fan serio intendo)...ma di dove sei? se una volta ci si becca ti racconto un bel po' di cosette...un bel po' davvero ...tra devildollians ci intenderemo senza grossi problemi e di sicuro ti esalteresti, mi faresti vedere il tuo 10 copies e io ti faccio vedere un 1 copie Comunque ho conosciuto alcuni personaggi di quel giro...tutta gente tranquilla, ma estrosa al massimo...comunque saprai che l'intro di The Girl who was death è un estratto da Mark Of The Beast....comunque prova a contattare il bassista delle T.A.T.U. sì sì quelle due russe lesbichette...lui era in studio nelle session di Dies Irae...ma non ha suonato, comunque stiamo parlando di una serie di personaggi che insomma bisogna proprio essere dei fan malati terminali (come me e te...un po' di più io, concedimelo ancora... ma vedo che sei sulla buona strada, ma non vantartene c'è da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione piuttosto...ahaha). Non ti dico neppure del bassista di Eliogabalus.....o del tastierista di Dies Irae. Ok, basta...non mi pare corretto parlare in un forum di una band o di personaggi che han sempre preteso il riserbo massimo. Ma è giusto che si sappia che esiste una realtà italiana unica ed inimitabile di cui bisogna andare assolutamente fieri.

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima