Il tuo giudizio è come sempre una garanzia!
Esattamente. Semi-sconosciuti, con all'attivo un demo, un EP e un album da poco uscito, ma già una delle migliori realtà in ambito death-doom. Il loro disco è un piccolo gioiello di pesantezza e annichilente brutalità, in pieno stile old-school, un esordio eccezionale che li catapulta immediatamente fra i migliori gruppi doom che ci siano in giro. Ascoltare per credere:
http://www.myspace.com/ophisdoom
Presto la recensione completa su questi teleschermi.
Il tuo giudizio è come sempre una garanzia!
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
Metal Kid
Scoperti da pochissimo, in attesa di procurarmi il cd.
Il nuovo mi ha lasciato un pò deluso, devo ammettere. Certo, l'ho ascoltato poco, ma proprio non fa venir voglia di riascoltarlo; è troppo prolisso, non prende, non convince. Forse troppo Doom e poco Death? Non so, ma dallo sfolgorante esordio mi sembrano calati d'intensità.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
The One Who Made Heavy Metal
in effetti sono belli pesanti..ottima segnalazione, cosa ovviamente scontata visto l'autore...
belle le loro canzoni, ho notato momenti in cui la velocità aumenta, momenti in cui vi sono aperture alla pesantezza..davvero ispirati
Ultima modifica di Hierophant; 28-06-2010 alle 23:22
”Dio e l'umanità hanno fondato la loro causa su nulla, su null'altro che se stessi. Allo stesso modo io fondo allora la mia causa su me stesso, io che, al pari di Dio, sono il nulla di ogni altro, che sono il mio tutto, io che sono l’unico.”
Max Stirner
Hierophant! Erano secoli che non ti si vedeva da queste parti, bentornato![]()
”Dio e l'umanità hanno fondato la loro causa su nulla, su null'altro che se stessi. Allo stesso modo io fondo allora la mia causa su me stesso, io che, al pari di Dio, sono il nulla di ogni altro, che sono il mio tutto, io che sono l’unico.”
Max Stirner
In realtà la segnalazione è un po' vecchiotta, risale ai tempi del primo album degli Ophis. Di recente ne è uscito un altro, che in verità non ho ancora ascoltato, ma che credo recensirò il mese prossimo.
Max Stirner
Metal Kid
Arrivato l'altro ieri il cd "Withered Shades".
Pur essendo io un fissato di Funeral, questo cd mi è piaciuto molto, nonostante le sue sterzate death.
Solo gli ultimi due brani, un pò fiacchi a livello compositivo,
eva luna
credo anch'io che l'ultimo lavoro sia inferiore rispetto all'esplosivo esordio. probabilmente è perchè hanno riproposto, in parte, soluzioni che avevano gia' esordito con il lavoro precedente, e in parte perchè non ho ancora riscontrato novità sostanziali.
il precedente resta comunque uno dei miei preferiti per sospensioni e ripartenze. da ascoltare.
Una cosa che va detto loro, a prescindere, è che sono veramente delle persone gentili e disponibili. Quando acquistai (da loro) il primo magico lavoro con tanto di maglia (non potevo lasciarla lì) mi sentii con loro parecchio via email, prima con una ragazza che presumo trattasse queste questioni per la band e poi con Kruppa stesso, e anche quest'ultimo veramente disponibile a parlare.
Mi dispiace solo che l'ultimo lavoro non sia stato proprio stupendo, ma amen, son sempre un gruppo da seguire.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Segnalibri