Eccome se ce ne sono di band valide in quel campo, i For My Pain sono tra quelle ascoltabili a mio avviso...
Comunque, è un side-project: è dunque lecito non aspettarsi nuovi lavori a breve...
Chi li conosce? Cosa ne pensate?
Io li ho appena "incrociati" quasi casualmente, e li ascolto da pochissimo, un mesetto, ma devo dire che mi "suonano bene", forse perchè formati da musicisti che provengono dai Nightwish, dagli Eternal Tears e altri.
A mio parere sono bravi (ovviamente non al livello dei Nightwish, ma dopotutto, chi lo è in campo Gothic?), creano atmosfere affascinanti e i loro testi sono unici (vedete ad esempio "Dancer in the dark").
Non hanno prodotto ancora molto (si sono formati nel 2003) e cercando così un pò grossolanamente (avendoli appenaconosciuti), ho letto solo che "stanno dedicandosi ad un nuovo album, più volte rimandato", ma non trovo qualcosa di più specifico, c'è qualcuno che li conosce meglio e può illuminarmi a riguardo ? A mio avviso vale la pena di approfondire ..
Too much Metal for one hand!
Certamente, nel Gothic ce ne sono di gruppi validi, validissimi (tra gli altri i Tristania e i Within Temptation), ma secondo me i Nightwish spiccano tra tutti, poi ovviamente è un fatto soggettivo, a mio avviso di questo filone i gruppi migliori sono Nigtwish e Tristania (anche se ascolto anche molti altri), ma qualcun altro può porli in gradini bassi secondo la "sua scala" e mettere ai vertici altri gruppi.
Ah ecco, non avevo ancora colto il fatto del side-project, ti ringrazio![]()
Too much Metal for one hand!
Io ho fallen....preso per quello che è, cioè un disco di canznoncine goth orecchiabili, si fa ascoltare con piacere...non male, ma credo verranno dimenticati in tempo zero.
Like Marlon Brando, but bigger...
Originariamente Scritto da The Black Goddess
L'album non mi è piaciuto per niente...troppo "debole".Si carine le canzoni ma,oltre a sembrarmi tutte uguali,non hanno mordente a mio avviso.
Noiosi.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Il disco è realizzato anche bene comunque,non è che sia tutto da buttare...le idee carine ci sono(ricordo una canzone in particolare di cui,ora,mi sfugge il titolo dato che è molto che non lo sento...).
Per i miei gusti credo sia troppo "easy",e a prescindere da questo si aggiunge il fatto che le canzoni mi hanno strasmesso veramente poco.
Forse il genere,forse l'aspettativa che mi ero fatto visti i nomi all'interno del progetto,forse questo,forse quello....alla fine,l'unica cosa certa,è che quest'album non mi è parso una gran uscita.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Io ho Fallen e devo dire che sono molto orecchiabili quindi il mio giudizio è positivo. Ovvio che non li metto a paragone con altri gruppi perchè le canzoni non mi trasmettono chissà che emozioni..non sarà un album perfetto ma sicuramente è discretoQuelle più mi hanno colpito sono Dancer in the dark, Sea of emotions e Broken days.
Così è l’amore..condannarsi a morte certa
Per conquistare un bacio e goderne dell’estasi
Mentre lentamente ci consumiamo..
Appesi alla forca del cuore.
www.myspace.com/nevechevola17
mi dispiace per tuomas ma i for my pain secondo me sono uno di quei gruppi finlandesi pseudo gothic abbastanza penosi.
ma per carità poi...i nightwish che fanno gothic metal, ma cosa mi tocca leggere![]()
Jhva Elohim Meth
Carina qualche canzone, ma non sono nulla di che...troppo semplici forse a mio avviso, benchè ci sia Tuomas...
...gothic metal? bah!![]()
Segnalibri