Mah...Li conosco ma non mi sono mai sembrati un granché...Li ho sempre trovati derivativi!
The One Who Made Heavy Metal
Apro questo topo per parlare di questo gruppo polacco che amo alla follia, dopo aver comprato, molti anni fa, un demo.
Per me e' uno dei migliori, anche se forse sono di parte.
La raffinatezza delle atmosfere che ti fanno sentire dei brividi attraverso le vene, incredibili!
Anche io ho il demo "Sameone", ma devo ammettere di non averlo mai ascoltato con la dovuta attenzione. Conosco invece molto bene il loro primo disco "Melancholy", che in effetti contiene un paio di brani davvero grandiosi ("Apocalyptic Visions II" e "Violet Fields Of Extinction"). I lavori successivi come sono?
"No man may serve to two lordis, forsothe ethir he shal haat the toon and love the tother; Other he shal susteyn the toon and dispise the tothir"
concordo con l'autore del thread: un gruppo stupendo...a parer mio "deeppression" e "melancholy" sono due album da avere...un gruppo davvero fra i migliori del panorama gothic..
The One Who Made Heavy Metal
beh, di fatto anche io credo che "melancholy" e "deppression" sono due capolavori (il primo, "in primis", scusate il gioco di parole).
di melancholy ho rovinato il cd, un anno, per averlo ascoltato fino a 3/4 giorni, per tutto un mese. davvero ti da (a me si) quella "malinconia" che ti opprime dal primo all'ultimo minuto". In un certo verso, assomiglia agli Empyrium, per quell'alone di tristezza e malinconia che si sente in tutto l'album.
Ovvio, consiglio l'ascolto , soprattutto di notte e in un cimitero (cosa che ho fatto, nel lontano '93, credo), in Scozia, e vi assicuro che non c'era niente da ridere.
vabbe', sono di parte, lo ammetto.
Segnalibri