I lacuna coil sono una band che ascolto e che apprezzo.
Trovo che "Unleashed memories" sia il loro miglior album..perfetto bilanciamento tra atmosfera e parti più "pesanti" e perfetta alchimia tra le due voci. Un album suadente e in alcune parti dotato di melodie magnifiche.
Anche "Comalies" mi piace molto...più "pompato" di unleashed, però non manca di quelle atmosfere che li ha caratterizzati fin dal loro esordio. Swamped, tight rope, Daylight dancer, Angel's punishment sono pezzi che mi piacciono molto.
"In a reverie" l'ho ascoltato poco..ha dei buoni momenti ma forse è ancora un po' immaturo..anche se lo riascolterò in futuro.
Evito di parlare del loro ultimo album "karmacode" per non finire nei soliti discorsi..dico solo che le troppe copertine e il grande successo credo abbiano contribuito a sfornare un album privo di idee e sentimento..che si dimentica dopo qualche ascolto.
Spero in un futuro tornino a sfornare gli album di qualità come in passato...

115Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

).. voi che ne pensate??

) suonare con un gruppo come i deth la canzone non mi è piaciuta molto..
) cantante dei The gathering. Anneke...LA voce...inarrivabile splendore...e maestra nel tessere melodie sublimi. Procurati Mandilyon...atmosfera a palate e voce sopraffina! ma composizioni molto meno semplici e immediate dei lacuna coil. Però se vuoi sentire una gran voce lei lo è. Ma anche negli album successivi dove non suonano più metal lei continua a cantare divinamente. Comunque ripeto...questione di gusti

Segnalibri