Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Forest of Shadow

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito Forest of Shadows

Non ho trovato un topic su di loro.Grandiosa band doom metal,possiedo Departure ed è uno dei dischi migliori che io abbia mai avuto.
    Ultima modifica di FedeHetfield; 22-02-2008 alle 17:13

2. Advertiser
    Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    47

Predefinito

Splendidi i demo Promotion CD, Under the Dying Sun, e l'EP Where Dreams Turn To Dust: death-doom di qualità elevatissima, melodico ma al contempo pesante, con raffinatissimi tocchi di classe come il violino, il flauto e il pianoforte, e una voce praticamente perfetta che si destreggia in modo eccelso fra growl e pulito. Uno stile di certo non innovativo nel senso stretto del termine, ma estremamente personale che tuttora non trova veri pari nella scena (tranne i Nightrealm, ma purtroppo sono defunti dopo un solo EP). Davvero fra le cose migliori mai fatte nel doom.

Parziale delusione per Departure, invece: un cambio stilistico inspiegabile che li ha portati ad assomigliare quasi ai Katatonia, perdendo gran parte delle peculiarità che avevano mostrato nelle precedenti uscite e denotando un ancor più inspiegabile peggioramento nella voce. Canzoni meno varie, meno personali, e a volte tirate troppo per le lunghe hanno cannato quello che, se fossero rimasti sulle coordinate dei demo e dell'EP, sarebbe stato un capolavoro annunciato. Non un brutto album, merita la sufficienza piena, ma ciò che viene prima è su tutto un altro livello.
    Ultima modifica di REINHART; 22-02-2008 alle 14:21

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

A me "Departure" è piaciuto abbastanza, quello che han fatto prima non l'ho ascoltato.
    Comunque il nome della band mi sembrava Forest Of Shadows.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

con timore oso contrastare il sacro verbo di reinhart..ho ascoltato "departure" e l'ho trovato devastante...atmosfere malinconiche..stupenda la prova vocale di Niclas..un disco davvero emozionante per l'ascoltatore....

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hierophant
    con timore oso contrastare il sacro verbo di reinhart..
    Macchè sacro verbo, sono solo un cazzone che ascolta un sacco di roba doom (e ora nemmeno più tanto, perchè da un po' di tempo prevalgono altri ascolti al di fuori del metal)

Citazione Originariamente Scritto da Hierophant
    ho ascoltato "departure" e l'ho trovato devastante...atmosfere malinconiche..stupenda la prova vocale di Niclas..un disco davvero emozionante per l'ascoltatore....
    Il punto è: conosci i demo e gli EP precedenti a Departure? Di per sè Departure non lo considero certo brutto, tutt'altro, ma è qualcosa di completamente diverso da ciò che viene prima (e che oserei definire sublime).
    Ultima modifica di REINHART; 07-03-2008 alle 13:11

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REINHART Visualizza Messaggio
    Il punto è: conosci i demo e gli EP precedenti a Departure? Di per sè Departure non lo considero certo brutto, tutt'altro, ma è qualcosa di completamente diverso da ciò che viene prima (e che oserei definire sublime).
    ho ascoltato under a dying sun e where dream turn to dust...ottimi dischi anch'essi, ma trovo departure più maturo, sicuramente quello che mi ha procurato più emozioni...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    768

Predefinito

Departure è un gran disco...."november dream" nel suo genere credo sia una delle canzoni più intense ed emozionanti.

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

Trovo tutta la loro discografia eccellente senza punti deboli!!
    Certamente con Departure hanno intrapreso una strada che li ha portati verso lidi più gothic direi, ma a me tutto questo non dispiace
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REINHART Visualizza Messaggio
    Splendidi i demo Promotion CD, Under the Dying Sun, e l'EP Where Dreams Turn To Dust: death-doom di qualità elevatissima, melodico ma al contempo pesante, con raffinatissimi tocchi di classe come il violino, il flauto e il pianoforte, e una voce praticamente perfetta che si destreggia in modo eccelso fra growl e pulito. Uno stile di certo non innovativo nel senso stretto del termine, ma estremamente personale che tuttora non trova veri pari nella scena (tranne i Nightrealm, ma purtroppo sono defunti dopo un solo EP). Davvero fra le cose migliori mai fatte nel doom.

Parziale delusione per Departure, invece: un cambio stilistico inspiegabile che li ha portati ad assomigliare quasi ai Katatonia, perdendo gran parte delle peculiarità che avevano mostrato nelle precedenti uscite e denotando un ancor più inspiegabile peggioramento nella voce. Canzoni meno varie, meno personali, e a volte tirate troppo per le lunghe hanno cannato quello che, se fossero rimasti sulle coordinate dei demo e dell'EP, sarebbe stato un capolavoro annunciato. Non un brutto album, merita la sufficienza piena, ma ciò che viene prima è su tutto un altro livello.
    Non posso che concordare con te.
    A me, personalmente, "Where Dreams Turn To Dust " mi ha impressionato. Ma anche "Departure" non è da buttare, anzi.. alcune canzoni sono magnifiche e nel complesso è un buon lavoro.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

finalmente è arrivato!! NUOVO disco!!
    ...sono in fase d'ascolto...

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coruja Visualizza Messaggio
    finalmente è arrivato!! NUOVO disco!!
    ...sono in fase d'ascolto...
    Ad un primo ascolto, non mi piace per nulla: sembra una versione più banale e scontata di Departure. Inoltre il mixing fa abbastanza pena, la voce è talmente bassa che in certi momenti quasi non si sente. Lo ascolterò ancora, ma la prima impressione è pessima... e i tempi di Where Dreams Turn To Dust e dei demo sono sempre più lontani.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho ascoltato solo selfdestructive sul myspace, non mi è apparsa un miracolo ma neppure da buttare via..l'atmosfera è sempre ottima, poi bisognerebbe ascoltare tutto il disco..

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho sentito la song nuova,bè a mio parere è buona,forse però un pò troppo lunga

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Niente da dire, secondo me sono mooolto bravi. Forse gli manca un po' di quel pathos cimiteriale che li farebbe veramente al top. Per questo confido molto sul nuovo cd.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    768

Predefinito

Non sapevo fosse uscito un nuovo lavoro

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima