E' un lavoro davvero bello...
Nel campo loro sono tra i migliori![]()
Ho riascoltato dopo un po' di tempo il loro secondo lavoro "not a second time" e devo dire che è davvero ben fatto, mai noioso o scontato, si tratta di neoclassic con spunti medieval, voce ethereal e anche inserti maschili, ma prevalentemente strumentale, che ne pensate?
www.webalice.it/lucatag Testi e Traduzioni Folk/Viking (In inglese)
www.bifrost.it/Antologia/Ballatescandinave.html I miei studi sulle ballate scandinave
www.anobii.com/mantis/books La mia biblioteca con recensioni e informazioni
io li conosco da un bel po' e li adoro. All Beauty is Sad è anche un bellissimo disco, anzi è proprio il mio preferito...
si? A me piace perché rasenta la musica sacra, poi non so dato che è stato il primo che ho ascoltato mi è rimasto nel cuore...
e il mini "stabat mater"?
www.bifrost.it/Antologia/Ballatescandinave.html I miei studi sulle ballate scandinave
azz necro non sapevamo di avere un soprano (?) tra noi hehe
eh vabbè stavo nel coro e poi è davvero tantissimo tempo che non canto...lo facevo per diletto poi il cambio di città, gli impegni universitari prima e il lavoro poi non mi hanno più permesso di andare avanti e quindi ora sono una gallina sfiatata ahah!
eva luna
chiamiamolo neoclassical, chiamamolo ethereal, chiamiamolo neofolk medievale.... sta di fatto che per gli amanti di queste atmosfere questi tedeschi hanno realizzato degli album coraggiosi e per nulla scontati.
"not a second time" è il mio album preferito. certo, per i non amanti del genere arrivare alla fine è peggio di un sonnifero...
per chi vuole lasciarsi cullare un pò:
YouTube - Ophelia's Dream-Amica Mea
Ho avuto la fortuna di ascoltare tutti e tre gli album! E devo dire che è la prima volta che ascolto una band così brava in questo genere!![]()
Metal Legend
Presi Not a Second Time quando usci ed è l'unico che conosco. Mi fece passare bellissimi momenti per tanto tempo poi scoprendo altre cose sul genere mi calo un poco ed ogni volta che lo mettevo su poi finivo per toglierlo e mettere su qualcos'altro. Trovo che a volte le parti elettroniche con quelle classiche suonate con gli strumenti reali non si amalghino troppo perfettamente fino a farmi sentire una certa altalenanza abbastanza repentina per tutto il trascorrere del cd che mi ha sempre fatto un poco dubitare su questo album.
YouTube - Ophelia's Dream Saltarno (not a second time)
questa tra le mie preferite, bellissima, mi ricorda molto i Sopor Aeternus di The Inexperienced Spiral Traveler(che adoro) e che è uno degli album che appunto mi capitava spesso di mettere su al posto di loro
Son contento comunque di non averlo venduto questo album(grazie Ador) perchè rimane sicuramente un buon (e anche più) lavoro.
eva luna
ops.... ecco dove lo avevo letto...
edit:
tra l'altro.... sopor.... cosa mi ha ritirato fuori.... ora guardo se c'è un topic....
Ultima modifica di ador dorath; 01-03-2011 alle 22:37
Metal Legend
Ci trovo tanto The Inexperienced in questo album, alcuni motivi mi sembrano anche molto simili. Cosi come ci trovo anche un poco di Dead Can Dance di Spleen and Ideal. Forse proprio questi due album prendevano ogni volta il sopravvento
Comunque me lo sto riascoltando proprio ora. Le parti classiche sono splendide, la dove vanno sull'elettronico/ambient perdono un po. Comunque no molto bello, veramente contento di non averlo venduto ihihih, sta andando Amica Mea, ottima, anche se forse i miei maggior di dubbi nascevano nella seconda parte dell'album perchè fin qui ci siamo a pieni voti nonostante alcuni fruscii elettronici che nel mio hifi frizzano anche e una De Torrente, la 5, che rappresenta pienamente quel difetto che gli affibbio
Ultima modifica di Amanita; 01-03-2011 alle 23:00
Segnalibri