La conosco... Ho recensito il suo disco![]()
La voce femminile dei Remembrance (ottima band funeral doom Remembrance myspace) e dei Lethian Dreams (Lethian Dreams myspace) Carline Van Roos, ha dato vita alla fine del 2006, a questo interessante progetto che a mio parere ricalca molto l'ombra dei Dark Sanctuary aggiungendo una sfumatura di malinconia più straziante ed ugualmente evocativa.
Un progetto da non perdere di vista .
Aythis myspace
_ In nomine mortis qui surgifera est In nomine doom _
Carline Van Roos ha una voce degna di una grande band, peccato
perchè con tutte le defezioni che ci sono state negli ultimi tempi
avrebbe potuto trovare posto dovunque!
nei Tristania per esempio.. o nei Gathering...
Lovelorn grande recensione, hai saputo carpire l'anima, ogni tassello di quel grande frammento musicale. Senza adulazione, davvero complimenti.
Coruja la voce di Carline a mio parere è adatta per qualcosa di trascendentale, quel connubio di malinconica struggenza unita alla non appartenza al mondo. E' una voce che vibra nelle corde più remote dello spirito.
I The Gathering sono molto lontani da tutto questa marasma di emozioni, loro danno vita a qualcosa che respira, Carline a qualcosa che soffoca, ma è un soffocare sofferente che non vuole distruggere ma che non vuole morire.
Nei Tristania? Ahia, mi sa che non le farebbe molto piacere sentire questo visto che varca altri cancelli di emozione, molto meno positivi ma molto più profondi.
Questa è la Mia opinione eh? Non devo convincere nessuno![]()
_ In nomine mortis qui surgifera est In nomine doom _
sì, magari è giusto così, ma ho sempre visto la sua voce troppo in
secondo piano, ecco.. magari potrebbe aspirare a qualcosa di più.
...e non credo stravolgerebbe tanto se ben dosata anche nei Remembrance.
Segnalibri