Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cultus Sanguine

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Cultus Sanguine

siccome non hanno un topic lo apro io
    i cultus sanguine erano un gruppo gothic doom italiano ormai scioltosi, io ho tutti gli album e consiglio vivamente shadows' blood in particolare la canzone il sangue che trovo davvero sublime

2. Advertiser
    KAFIR !!!
    Mi Piace
    555

Predefinito

UN TRIONFO NEL SANGUE!!!

Celo.

Un booklet devastante, oltretutto, uno dei più drammatici e angoscianti mai visti!

Io ci sentivo anche un po' di black...

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

Da pelle d'oca l'intero album!!!
    Peccato lo scioglimento della band con un album già pronto che purtroppo non sentiremo mai!!
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Umamma...

Pensavo che questo genere di gruppi fossero stati inghiottiti dal tempo.

Conoscevo il cantante e il primo batterista e chitarrista...

Li vidi suonare qualcosa come 12 anni fa... anno più anno meno.

Però non mi piacevano tanto, il genere non mi ha mai attirato e loro in più erano troppo minimali nelle parti di chitarra... a mio avviso!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

e lo slipt con i seth l'avete sentito? anche loro non sono niente male

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ho trovato molto ispirato (e innovativo per l' epoca) il primo EP, che tra l' altro contiene la prima versione della, a mio avviso splendida, "My Journey is Long but My Time is Endless"...
    Gli altri album, pur piacendomi, li ho trovati meno accattivanti...

Rimangono comunque un gruppo stranamente molto poco conosciuto, nonostante le importanti etichette per cui hanno pubblicato e, come già detto, la loro innovatività, in un campo in cui, sempre a mio avviso, solo i Deinonychus, successivamente, sono riusciti a comporre alcuni splendidi brani...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

gruppo splendido,shadows' blood ha un' artwork agghiacciante nella sua bellezza e il sangue è una delle canzoni più belle del filone gothic\dark metal. Peccato che poi sono spariti nell' oblio nonostante che in una delle ultime interviste , mi pare il cantante,disse che avevano già pronto il nuovo album col titolo di buio omega! questa si che si può dire cult band!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Davvero grandiosi... l'artwork di Shadow's blood poi... vedi il mio avatar... è davvero devastante nella sua simbologia. I loro album sono delle vere perle di disperazione. Gruppo troppo, troppo sottovalutato! Pensateli nel loro contesto storico: alla base c'era un gusto melodico particolarmente emotivo, striato di nero, testi apocalittici e laceranti... speriamo davvero che vengano rivalutati in futuro, ma non credo che ciò sia destinato ad accadere.
    Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..
    Shining - Neka morgondagen

10. Advertiser