Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dark Sanctuary

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Dark Sanctuary

li ho appena conosciuti, sapreste dirmi qualcosa di piu su questo gruppo francese? qualcuno li conosce vero?
    molto bravi, sonorità goth e ambient...
    Non discutere mai con un idiota, perchè prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!!

2. Advertiser
    Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho la discografia completa originale, li conosco da un bel po', sono tra i miei gruppi del genere preferiti...si definiscono loro stessi dark atmospheric poi vabè le etichette sono sempre relative. Che vuoi sapere di più? discografia? membri? passato? futuro?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

mmmm...gli album con cui iniziare, magari, poi le trasformazioni di genere da album ad album, se ne hanno avute...grazie
    Non discutere mai con un idiota, perchè prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!!

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Anche io ho la discografia originale, Claudia!

Le trasformazioni ci sono state, eccome!
    Ad essere sincero, non apprezzo particolarmente i primi due dischi, seppur belli. Ti consiglio per questo di incominciare da uno degli ultimi dischi, pregiati da una produzione molto più raffinata rispetto a quella del passato, nonché da sonorità maggiormente neoclassiche. Dunque procurati "Les Mémoires Blessées", non credo che ne resterai delusa

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

delusO, mi scuso per il nick ma sono un maschio, è che metallontra mi piaceva troppo
    cmq tornando alla musica, grazie per il consiglio, farò il possibile
    avete magari impressioni da condividere su questo strordinario gruppo?

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io invece dissento da Lovelorn eheheh...a mio avviso i primi due album (Royaume Melancholique e De Lumiere et D'Obscuritè) sono molto belli, tra i miei preferiti forse anche se forse meno "personali" (si rifanno molto ad alcune cose dei Dead Can Dance). Hanno un sound molto più "gotico" e oscuro, bravissima la cantante Marquise Ermia che è l'unica componente a non far più parte del gruppo (mi correggo: anche Eliane and Marguerite le due violiniste hanno lasciato). Io adoro moltissimo come disco L'etre Las - L'envers du Miroir che rispetto ai primi due e agli ultimi 3 è il disco di passaggio ma regala bellissime emozioni. Io direi di cominciare dal principio se vuoi gustarteli al meglio...poi decidi tu...
    Ultima modifica di Necrophelia; 09-01-2009 alle 00:26

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Se non sbaglio, Eliane fa ancora parte della band.
    Comunque, da quando conosco i Dark Sanctuary, devo dire di aver sempre preferito Dame Pandora. La trovo molto più espressiva rispetto alla vecchia vocalist, ma anche le canzoni degli ultimi dischi, a partire da "L'etre las - L'envers du Miroir", mi sembrano molto più articolate rispetto a quelle dei primi dischi, che erano molto vicini alle sonorità ambient dei primi Arcana e, come hai detto tu, a certe cose dei Dead Can Dance.
    In ogni caso, Metallontra, sono entrambi periodi da scoprire, se ti interessa la band, quindi...it's up to you!

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, Eliane fa ancora parte della band.
    Comunque, da quando conosco i Dark Sanctuary, devo dire di aver sempre preferito Dame Pandora. La trovo molto più espressiva rispetto alla vecchia vocalist, ma anche le canzoni degli ultimi dischi, a partire da "L'etre las - L'envers du Miroir", mi sembrano molto più articolate rispetto a quelle dei primi dischi, che erano molto vicini alle sonorità ambient dei primi Arcana e, come hai detto tu, a certe cose dei Dead Can Dance.
    In ogni caso, Metallontra, sono entrambi periodi da scoprire, se ti interessa la band, quindi...it's up to you!
    sul loro sito l'avevano lasciata come notizia, forse un ripensamento allora...
    Bhè Dame Pandora è sicuramente bravissima, poi l'ho conosciuta anche ed è una ragazza molto dolce e disponibile...

impressioni da condividere, bhè te ne abbiano esposte parecchie...sono sicuramente una band che va ascoltata in un determinato modo (meditativo), ovviamente non è un tipo di musica che ti energizza o che ti fa ballare: a me ad esempio è molto utile quando lavoro, molto ispirativi per ciò che faccio (anche se devo ammettere che in quest'ultimo periodo mi sto "dedicando" ad altre sonorità).

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Hai ragione tu, non avevo letto la notizia sul sito ufficiale che, tra l'altro, ha anche cambiato la veste grafica. Preferivo quella di prima però...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

vabene, proverò a cercarli, grazie a tutti e 2...
    comunque li ho conosciuti tramite una news sul sito di victoria frances, pare ci sarà una collaborazione la conoscete?

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

si ma è OT parlare qui di lei.

@lovelorn: eh perchè per la sopracitata, realizzerà un libro in collaborazione con loro nonchè l'artwork del prossimo CD. Anche la nuova veste grafica infatti ha una sua illustrazione
    Ultima modifica di Necrophelia; 09-01-2009 alle 15:25

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

scusate l'istigazione all'OT
    comunque non han fatto appena uscire les memories blessees?cioè, tra quanto dovrebbe uscire il prossimo?

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Si, ho riconosciuto lo stile di Victoria. Però preferivo la grafica di "Exaudi Vocem Meam", la trovo più austera, più adatta a descrivere la musica dei Dark Sanctuary rispetto ad una pur bella illustrazione della Francés.

Metallontra, il nuovo disco è in preparazione.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ah ma quindi non hanno neanche accennato, tipo per l'estate o inverno 2009?

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

No, non c'è ancora una data.
    Comunque sono curioso di vedere come se la caveranno senza l'ausilio dei violini, e quale sterzata subirà il loro sound.

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima