Ascoltai solo il primo album, e non mi colpì molto per via del growl un po' fiacco.
Su questo gruppo cileno non ho trovato molto, meglio aprire un nuovo thread perche lo meritano.
Hanno all'attivo due album:
Encyclopaedia Metallum - Mar de Grises
Uno più bello dell'altro. Una sorta di gothic metal ad un passo dal funeral con una marea di melodica-malinconica atmosfera.
Ascoltai solo il primo album, e non mi colpì molto per via del growl un po' fiacco.
The One Who Made Heavy Metal
"The tatterdemalion express" è un album fantastico secondo me.
Un gruppo tecnicamente eccelso e con grandi idee. Capace di creare splendide atmosfere attraverso strutture strumentali tutt'altro che scontate e ricche di clichè come spesso accade nel genere.
Unico punto debole il cantato in effetti..spesso filtrato e non incisivo anche se è chiaramente una loro scelta.
Non ero assolutamente a conoscenza del fatto che fosse uscito un nuovo albumDevo procurarlo assolutamente.
The One Who Made Heavy Metal
Molto validi il demo del 2001 e "The Tatterdemalion Express", fiacchissimo invece "Draining The Waterheart", che proprio non riesco ad apprezzare.
Peccato perché il debutto mi era piaciuto davvero tanto, e lo ascolto ancora oggi con piacere. Dal vivo però mi delusero abbastanza, e, come già scritto da qualcuno, fu soprattutto a causa di un cantato non sempre all'altezza della situazione. Comunque anche il cantante nuovo non mi pare che sia un gran fuoriclasse...![]()
"No man may serve to two lordis, forsothe ethir he shal haat the toon and love the tother; Other he shal susteyn the toon and dispise the tothir"
The One Who Made Heavy Metal
Sono ai primi ascolti di "Draining the waterheart" ma posso già dire di essere rimasto ben impressionato. Le vocals sono migliorate e non filtrate...e la musica, ancora una volta è di grandissima classe.
Mi stupisco davvero ascoltando un disco del genere che questo gruppo sia così poco calcolato. Fossero stati finlandesi o svedesi si starebbe parlando di una nuova grandissima realtà del doom.
A mio avviso uno dei gruppi più talentuosi e validi dell'intero panorama doom.
Ho appena visto che l'anno scorso è uscito questo "EP":
Encyclopaedia Metallum - Mar de Grises - First River Regards
L'ho appena ordinato!![]()
contiene i vecchi demo e qualche esibizione live First River Regards
comunque possiedo draining the waterheart in versione deluxe con un 3"
dove c'è una canzone ambient di un quarto d'ora
bellissima....
Ultima modifica di mariottide666; 18-10-2010 alle 19:23
Originariamente Scritto da Erik il Rosso
Originariamente Scritto da burb
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
The One Who Made Heavy Metal
Il 30 agosto esce "stream inwards"..il nuovo album![]()
Mamma mia che bello il nuovo Stream Inwards! Secondo me sono migliorati tantissimo dal precendente disco e oltretutto si sono fatti anche più cupi. E' stata una piacevole sorpresa per me questo disco, da loro mi sarei aspettato qualcosa di più melodico.
Un ultimo consiglio: compratevi l'edizione in digipack con la bonus track "Aphelion Aura" un mix riuscito di Massive attack, Portishead e ultimi Ulver..
Originariamente Scritto da Erik il Rosso
Originariamente Scritto da burb
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
The One Who Made Heavy Metal
Devo prenderlo per forza.
Trapped in the mold
Eh quasi quasi lo piglio anche io. Già i precedenti m'eran piaciuti..avevan qualcosa di diverso e di più rispetto a certi gruppi-fotocopia finlandesi et similia della scena doom death. E da quel che sto sentendo hanno appunto ampliato ulteriormente i loro orizzonti, guadagnandone in personalità. Cosa buona e giusta. Poi la copertina è fantastica.
(appena scoperto 5 minuti fa' che vengono in Italia con St Vitus, Swallow the Sun e Solstafir [!!!!!], a Parma, il 10 dicembre! presente sicuro)
Originariamente Scritto da Marcio
Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
Segnalibri