Sand & Mercury
Ultima modifica di ador dorath; 20-01-2010 alle 00:32
Alberth Doom Occulta
Scherzi (di pessimo gusto) a parte,
effettivamente si potrebbero aumentare i brani a 64...
C'è da dire che comunque non so quanto possa andar bene questo contest...
Mi spiego...
In un contest come quello del black metal, è facile che ci siano dei "classici" (non saprei... Freezing Moon dei Mayhem, Transylvanian Hunger dei Darkthrone, per fare due nomi) che vengano molto votati...
Qui, invece, la cosa è molto diversa...
Trovo che non ci siano dei "classici" del doom...
Le preferenze sono estremamente soggettive...
Ad esempio, della lista di Dorath, a parte Black Sabbath, io avrei messo tutt' altri brani di quei gruppi (a parte uno che nemmeno conosco)...
Fare un contest per ogni sottogenere ?!?!?!
Potrebbe essere un' idea, ma, a parte il fatto che i confini tra i sottogeneri sono spesso molto labili, anche là di certo non mancherebbe materiale, e verrebbero poi a mancare gruppi non facilmente etichettabili (i Cultus Sanguine o i Deinonychus dove andrebbero a finire ?!?!?!)...
Il mio timore è quindi che vengano fuori liste totalmente diverse tra di loro, con il risultato di avere una marea di brani votati una sola volta...
Un' idea potrebbe essere quella di non mettere un limite al numero di brani proponibli, ma mettere un limite, magari di 8 brani, per gruppo, e poi sceglierne 32 o 64...
Cosa ne pensate ?!
Altrimenti, possiamo lasciar perdere il tutto e tagliarci le vene tutti insieme...
Offro io, ma vi dovete accontentare delle monolame della Bic !!!!!!!!!
KILL YOURSELF AND WORSHIP...
Sand & Mercury
tentar non nuoce,
x quanto riguarda i casi di conflitto tra filone di appartenenza, be' si potrebbe scegliere di volta in volta o cmq se una stessa canzone partecipa a 2 contest non e' che sia un dramma.
x esempio lavori dei primi tiamat o primi paradise lost sono proprio al confine: se rientrano non ci sono drammi. tutte canzoni in piu che si fanno conoscere.
al limite si finisce nel baule della mini come i my dying bride insegnano:
YouTube - My Dying Bride - My Wine In Silence (Sinamorata)
chiamami pure Ador, altrimenti ci vai te nel buale della mini.
ecco il vincitore assieme a solinari!!!!
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
SHELL OF A MAN FORGOTTEN!
...Allora si può fare di 64?![]()
lui risponde solo nel buio della notte
Miriam,vuoi che io muoro?
vincerà Mariottide con "Tristezza A Palate" poche balle, la vincitrice è già nota![]()
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
-ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá
- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - HungerYES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]
Miriam,vuoi che io muoro?
edit: DOPPIO
scusate![]()
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
-ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá
- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - HungerYES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]
Sunny,Magic,AnalWhitening
Ah beh, io la voto se qualcuno la posta.![]()
Originariamente Scritto da Marcio
The One Who Made Heavy Metal
Io posso slanciarmi in una lista priva però di doom classico che ascolto poco cercando di inserire più gruppi possibile. Però questo topic avrebbe più senso se si usassero le liste come consigli per l'ascolto...un contest in un genere così ricco di sfaccettature come il doom è impossibile.
Ho messo il link myspace ai gruppi che magari, chi è meno avvezzo al genere, non conosce ma che io consiglio caldamente!
- My dying bride - The snow in my hand
- My dying bride - The cry of mankind
- My dying bride - A doomed lover
- Morgion - Mourner's oak
- Morgion - A slow succumbing
- Morgion - Nightfall infernal
- Anathema - A dying wish
- Anathema - Restless oblivion
- Katatonia - Day
- Katatonia - Rainroom
- Darkflight - Indifferent (Darkflight su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. )
- Forest stream - Black swans ( FOREST STREAM su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. )
- Draconian - The aposasy canticle
- Forest of shadows - November dream
- Mar de grises - Kilometros de nada (MAR.DE.GRISES New album OUT NOW !!! su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. )
- Mar de grises - Recklessness
- Novembers doom - Autumn reflection
- Shape of despair - In the mist...
- Shape of despair - Shadowed dreams
- Void of silence - Dark static moments (VOID OF SILENCE su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. )
- Swallow the sun - The giant
- Doom:VS - Upon the cataract
- Autumnal - You left it but there is no end ( Autumnal su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. )
- Ahab - Old thunder
- Remembrance - Eternal disease
- Evoken -Antithesis of light
- Daylight dies - A life less lived
- Dolorian - In the locus of bone
- The fall of evert season - Her withering petals
- Saturnus - Pretend
- The foreshadowing - Death is our freedom
- Longing for dawn - Once supreme
Ma quindi sono 32 canzoni, è definitivo?
Sono tornato solo oggi, mi spiegate? Questo è tipo un contest doom? Perché mi interesserebbe partecipare, anche se la mia lista sarebbe composta solo di canzoni doom classico.
Segnalibri