cosa vedo
grandeeeeeeeeeeeeeeee
i SAINT VITUSquanti ricordi
visto che ci sono molti giovani metallerseccovi la storia:
Saint Vitus - Wikipedia
Sulla scia di quanto fatto da edgar che ha aperto un topic sui Pentagram e "rivitalizzato" quello sui Trouble, apro un topic su una delle band di doom tradizionale che idolatro di più:i saint vitus. Tra l'altro ho letto sull'ultimo numero di Rock Hard che forse faranno un nuovo album!!Senza lo storico batterista Armando Acosta però perchè purtroppo ha gravi problemi di salute (il suono dei saint vitus lo ha sempre reso particolare anche lui, il suo tocco è stato punto di riferimento anche per la scena stoner).
Io adoro tutta la loro discografia ma forse i primi 2 album sono quelli che amo di più.Come si fa a stare fermi quando attaccano con una "the sadist" o con una "white stallion"?!?! doom metal sabbathiano, un po'hippie ( vedi dave chandler), un po' barbone, pura disillusione metal selavaggia!!Io ho sempre preferito un po' di più Scott Reagers alla voce anche se pure Wino è stato grandissimo, soprattutto in born too late dove l'etica da outsiders dei vitus viene totalmente fuori.
Insomma una band imprescindibile e grandissima. questo è doom
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
cosa vedo
grandeeeeeeeeeeeeeeee
i SAINT VITUSquanti ricordi
visto che ci sono molti giovani metallerseccovi la storia:
Saint Vitus - Wikipedia
bravo hai fatto bene, un po' di storia prima di tutto! quanti ricordi, si anche per me! Questa band coincide con tutta quella che è la mia etica e il mio stile per questo dire che la amo è poco.
![]()
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
Questo è un loro recente backstage,Acosta è messo male in effetti, se guardate bene ha un bozzo sotto al collo,dev'essere una malattia molto grave come ha detto wino, speriamo tutti in una ripresa per questo grande:
YouTube - St Vitus Backstage at Roadburn-Festival 05.2009
e questa è living backwards live alcuni mesi fa, una band ancora informa, ma peccato davvero per Acosta sostituito da Henry Vasquez:
YouTube - SAINT VITUS - LIVING BACKWARDS
purtroppo per alcuni problemi tecnici non sono riuscito a vederli quest'anno che sono venuti in italia e mi mordo le mani![]()
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
True One
Ma è possibile che nessuno abbia mai aperto in questi anni un topic sui SAINT VITUS?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai fatto benissimo Apocalypse,questa band è ovviamente fra le mie preferite!!!
No no quel topic era già aperto,ho resuscitato pure quello eheheh
"Tramano vendetta correnti scure
dai gorghi profondi mortali paure
Se l'acqua fosse acqua che voglia di bere
Fra alti pioppi il vento domanda
ma può morire un fiume?"
si in effetti è pazzesco, iveri doomster duri e puri sono davvero pochi![]()
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
True One
Appena finito di ascoltare "Saint Vitus" del 1984...
questo si che è doom!
"Tramano vendetta correnti scure
dai gorghi profondi mortali paure
Se l'acqua fosse acqua che voglia di bere
Fra alti pioppi il vento domanda
ma può morire un fiume?"
Doom vero, selvaggio.Anche Hallow's Victim è allo stesso livello e la cosa che mi fa incazzare è che è sempre stato sottovalutato, addirittura non uscì mai su cdHa della canzoni formidabili come white stallions , just friends(empty love), the sadist in cui aumentano leggermante la velocità creando un groove, irresisitibile, puro orgasmo doom.
Ma sono tutti belli cmq, born too late poi è il manifesto ideologico dei saint vitus. Mornful Cries grande anche quello, poi V..poi ..insomma tutti anche il bistrattato C.O.D. Ma forse i primi 4 restano il top assoluto.
da born too late:
Every time I'm on the street
People laugh and point at me
They talk about my length of hair
And the out of date clothes I wear
They say I look like the living dead
They say I can't have much in my head
They say my songs are much too slow
But they don't know the things I know
I know I don't belong
And there's nothing I can do
I was born too late
And I'll never be like you
In my life things never change
To everybody I seem strange
But in my world now something's died
So I just stare with these insane eyes
I know I don't belong
And there's nothing that I can do
I was born too lte
And I'll never be like you
quanto lo amo questo testo e quanto mi ci riconosco, grandi saint vitus, i migliori
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
Metal Adept
non li conoscevo, ma grazie a questo thread li ho sentiti su Youtube e mi piacciono un casino![]()
ci riuscirò, anche se dovessi donare la mia vita...
True One
Banned
ho avuto l'onore di vederli live il giorno 14 febbraio in quel di mezzago..ho tuttora lacrime di gioia a pensarci, conoscere wino/ricevere un abbraccio da wino bere vodka offerta da dave chandler non ha prezzo!
Banned
molti non sono convinti dall'album c.o.d. ok Lindersson non è Wino ne Reagers ma c.o.d. rimane un album buono.
Segnalibri