Ottima notizia!!!![]()
11 anni!!! 11 lunghissimi anni di sofferenza, dolore.... ma il lungo silenzio è stato infranto ed a settembre con l'autunno alle porte arrivera il tanto atteso nuovo album!
Dopo l'esaltante Rain without end del 1997 e Grey Dawn del 1999 si erano spenti così come la voce di Jon as Renske che non potè più cantare in growl (per problemi alle corde vocali) mettendo così la parola fine al progetto October Tide.
Adesso sono tornati, il ruolo di vocalist è stato affidato Tobias Netzell già singer degli In Mourning, gruppo svedese di death melodico dal sapore vagamente malinconico in parte inspirato dai Katatonia del primo periodo.
Alla guida della band Fredrick Norman un nome una garanzia visto tutto quello che ha fatto per i Katatonia!
Questa la tracklist di "A Thin Shell" in uscita il 09/2010 su Candlelight:
1.A Custodian Of Science2.Deplorable Request3.The Nighttime Project4.Blackness Devours5.The Dividing Line6.Fragile7.Scorned
October Tide su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Ultima modifica di Inferno77; 01-07-2010 alle 17:24
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
Shell of a man forgotten
Ottima notizia!!!![]()
Speriamo sia un gran ritorno, ma le premesse sembrano esserci...
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Shell of a man forgotten
Ciao, Gli October Tide sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre...spero che l'album sia un misto tra' i due, dato che la voce nel secondo a mio parere era un po' statica...e che ritorni qualche parte di violino che rendeva Rain Without end veramente emozionante e particolare.
Ho ascoltato un'anteprima nel loro myspace di una canzone e devo dire che mi e' piaciuta ..speriam bene! Attendo con ansia.
Mirco.
...To the end of time.
Li ho in lista da molto, ma non sono ancora riuscito ad ascoltare o recuperare nulla![]()
All the things that go around
Come around some day.
And fate is the judge above us all
And that's the way it will stay
No stays of execution
Forgiveness, maybe so
But when your number's up
Well, then it's time to go...
ho l'album è bellisismo, si sente però che hanno assimilato alcune caratteristiche degli In Mourning
Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
www.myspace.com/ilcovoantico
Ciao, oggi ho sentito bene l'ultino album, ero proprio curioso di sentire dopo un decennnio se il sound era cambiato o rimasto ugale almeno al secondo album...
...che dire:mia opinione, canzoni un po' troppo lunghine comunque la prima ricorda molto l'album Grey dawn.
La seconda rimanda a mio parere gli In Mourning...devo assimilarla ancora bene
Il strumentale(la terza),non mi dice poi molto...Dear sun era tutt'altra cosa.
Blackeness devours(che era l'anteprima messa sul loro myspace) come pensavo gia' al primo ascolto e' bella ,e ricorda anche qui il secondo album.
"Fragile" a mio parere resta la miglior canzone dell 'album,stupenda,e' quella che mi ricorda piu' l'era Renske...(nell'intermezzo al minuto 1.39 ci sarebbe stato benissimo il violino che era presente sul primo album
L'ultima "Scorn" si sente moltissimo l'influenza degli In Mourning...(per questo ho quotato Gandalf The Young)
Conclusione: bell'album,me lo ascoltero' a lungo ma si sente la mancanza del buon Renske in alcune canzoni, non dico sulla voce, ma sugli arrangiamenti..
comunque bell'album!! Yeah!
Alberth Doom Occulta
SPETTACOLARE l'ultimo "A THIN SHELL" !
Da recuperare i precedenti lavori, appena possibile,
Giran voci di una probabile futura calata italica!Se sarà così farò di tutto per esserci!!!!!!!!!!!!!!!
YouTube - October Tide - Deplorable Request ?![]()
Bravi, ho sentito i pezzi dall'ultimo in streaming, mi sembra davvero un mix tra In Mourning e Katatonia. Ovvio, visti i "precedenti"![]()
eva luna
October Tide - 12 days of rain (HQ remastered) - YouTube
L'ultimo non l'ho sentito, anche se vorrei/dovrei farlo prima o poi,
però mi preme di evidenziare il giovane Renske: Jonas dove sei??
Segnalibri