bravi ma mi sembra che vogliano imitare i ben migliori Trouble
Ho provato a fare la ricerca ma ho visto che un topic dedicato a loro non c'è e mi sembra doveroso aprirlo.Una band fantastica, una delle band di doom tradizionale più valide degli ultimi anni. Tra l'altro in questi giorni dovrebbe uscire il nuovo album As A Dog Returns ma non ho ben capito se è già uscito da qualche giorno o no( potete darmi delucidazioni anche su questo?)
Comunque per ma da avere indifferentemente tutti i loro album: tanto doom metal sofferto e pieno di groove!!
trailer per il nuovo album
YouTube - Place of Skulls 'As A Dog Returns' new album for 2010!
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
bravi ma mi sembra che vogliano imitare i ben migliori Trouble
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)
gran cardinale della ECC
comprate JUPITER e imparate
i trouble? No io non ce la vedo questa somiglianza ne musicalmente ne vocalmente (griffin e wagner hanno vocalità opposte).Concordo comunque sul fatto che i Trouble sono un gradino sopra ovviamente. Più che altro lo stile e l'approccio chitarristico ricorda quello dei Pentagram (balza subito all'orecchio) ma questo è ovvio visto che Victor Griffin è stato per anni il loro chitarrista
Comunque secondo metal archives il disco esce il 9 novembre![]()
Fermati, senti lo spazio allargarsi nel petto.
Respira, scegli chi portare con te, chi abbandonare.
no la voce sicuramente non c'entra niente coi Trouble, ma me li ricordano comunque parecchio, non so perchè, in effetti è vero che chitarristicamente forse sono più vicini ai Pentagram. Il punto comunque è che ascoltandoli mi sembrano presi un pò quà un pò là non so se mi spiego, cioè a me piacciono, sono gustosi, ma fa uno strano effetto vedere un gruppo relativamente recente suonare così perfettamente inserito nei canoni del genere senza osare una qualche novità o contaminazione che li renderebbe originali, tutto quì. Sicuramente il groove non gli manca e si fanno apprezzare per questo.![]()
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)
gran cardinale della ECC
ah la voce non è uguale a Wagner ma a Wino, c'è una somiglianza incredibile in certi frangenti
gran cardinale della ECC
gran cardinale della ECC
ecco il groove si, è quello che ricorda un po' i trouble (che di groove ne hanno a palate)
Per quanto riguarda l'ortodossia doom della loro proposta io sono ben contento di questo. Doom metal senza fronzoli è quello che voglio.
Poi le tematiche di redenzione nel doom mi piacciono un sacco.
Per quanto riguarda la voce quella di wino la vedo più "aspra" e "cazzuta", quella di griffin più sofferta,malinconica ma comunque sempre virilissima.
Mi piace troppo questa band, una delle migliori doom bend degli ultimi hanni secondo me.
metto due pezzi fantastici:
YouTube - place of skulls - sense of divinity
YouTube - place of skulls - we the unrighteous
e un altro fantastico con wino:
YouTube - Place of Skulls - Last Hit
gran cardinale della ECC
mui gustosi!! Che se li ascoltassero quelli che dicono che il doom è una palla..ma per favore.
Comunque per l'album nuovo potevano scegliere una copertina un po' più bella
fa molto gothic metal oppure album grunge tipo alice in chains..per me non è molto adatta al loro stile
che strana, che diavolo vorrà simboleggiare?![]()
gran cardinale della ECC
mah secondo me è una simbologia della parte triste della condizione umana del tipo:
Siamo costretti a indossare come una maschera tutti i giorni in questo mondo (tutto molto pirandelliano) e a vivere come in prigione, a non essere mai liberi e siamo condannati ad essere fragili come se fossimo appesi a un chiodo
![]()
Segnalibri