Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: The Howling Void

Metal Kid
    Mi Piace
    11

Predefinito The Howling Void

The Howling Void è il nome del progetto solista (Funeral Doom), nato nel 2007 in Texas, di un certo Ryan. Il procedere strumentale dei The Howling Void è lentissimo. I lentissimi riff di chitarra fanno tremare i timpani, e si schiantano nelle orecchie dell'ascoltatore come se fossero monoliti precipitati dal cielo. La batteria scandisce il ritmo con un fare implacabile: la lentezza è devastante, fa tremare i corpi di impazienza. Una sezione ritmica davvero torturante, nella quale il basso svolge un lavoro onesto ma preciso. E poi la tastiera, presente in maniera ossessiva, che suona accordi lenti, infiniti, penetranti. Ecco, questi strumenti "raccontano" l'ispirazione musicale di Ryan, autore anche dei vocalizzi, generalmente risolti nel classico gutturale profondissimo ed incomprensibile. Nonostante ciò, alla lunga i brani possono facilmente stancare, annoiare, soprattutto un assiduo ascoltatore di Doom Metal.

Discografia
    Megaliths of the Abyss Full-length 2009
    Shadows Over the Cosmos Full-length 2010

Sono molto belli entrambi i Full-lenght... E' un Funeral Doom deprimente al punto giusto. :-P
    Musica est exercitium arithmeticae occultum nescientis se numerare animi.

2. Advertiser
    eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

Qui ci siamo di più. ma forse perchè il doom mi piace di piu' del black. però la canzone è tronca.
    ti posso muovere un appunto? sono buoni tutti a fare copy & paste da altrove. dì con parole tue.

(non sto facendo la morale a nessuno eh!) (io e te siamo sullo stesso piano) (taverna. ovvio)
    I miei sentimenti | your music will stay forever | I miei ascolti

Metal Kid
    Mi Piace
    11

Predefinito

Io copio le biografia dai siti dove le trovo... Non faccio molti commenti su qualsiasi cosa. Io apprezzo e basta, le carinerie le tengo per me. Quindi a parole mie ti direi "Un bel gruppo Doom che ascolto volentieri". Mi non mi pare il caso di scrivere tale cosa.
    Musica est exercitium arithmeticae occultum nescientis se numerare animi.

5. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su