1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale sugli Alcolici

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Andrew metal, 16 Aprile 2006.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Luglio 2008

    Si parla solo di cocktail? Ho scoperto un locale dalle mie parti che ne fa di eccellenti ma si tratta di una scoperta recente e quindisono poco informato... posso dire che il sidecar mi piace molto,, gusto forte e deciso anche se non alcoolicissimo e poi ha il colore della benzina (da cui presumo prenda il nome), purtroppo non ricordo gli ingredienti, mi pare brandy e qualcos'altro.
    Ma la mia passione vera, sfrenata è per il rum. LISCIO. Direi che l'ocumare ha un buon rapporto qualità/prezzo, se si vuole bere un buon rum invecchiato invece coi dindini si va parecchio su... Il Matusalem ha ancora un prezzo onesto, ed anche il Santa Teresa, ma altri posso solo sognarli... Per il resto ne bevo un po' di tutti i tipi, anche il famigerato rum delle antille (quello col veliero disegnato sull'etichetta); evito con cura quelli economici BIANCHI (il rum bianco è meno pregiato anche se di buona qualità, se poi è di qualità economica è roba da onco).
    Parlerei volentieri anche di assenzio ma la mia conoscenza si ferma a quello verde di Praga e a quelli reperibili in Italia verdi e rossi. Ne ho visti in vendita anche di neri, ma non li ho mai provati.
     
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Luglio 2008

    Brandy, lime e sciroppo di zucchero.

    L'assenzio buono non sta tanto di casa da quelle parti, quello migliore è quello svizzero, che di solito si chiama "La Blanche". Ed è ovviamente bianco. Costisissimo. In seconda battura quelli spagnoli, il Mari Mayans è buono e costa poco. Il Britannico La Fee non è male.
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Luglio 2008

    Armà non ce n'è uno sul vino quindi passamela, chè tanto di alcolici me ne intendo poco e come avete visto lio trangugio tutti ensemble: ieri ho sperimentato un vinello bianco onesto e non appariscente ma davvero ottimo e di buon'anima date le umili premesse: circeo doc credo sia solo a Roma però, non so che distribuzione abbia. Và là che se vi capitasse..
     
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Luglio 2008

    Beh, io bevecvo sempre il Marino, sempre roba vostra direi :P
     
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2008

    ma il donnas della valle d'aosta non l'ha mai assaggiato nessuno? è davvero buono, uno dei miei preferiti
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Luglio 2008

    Buono a sapersi [maestro].
    Sentii parlare bene dell'assenzio irlandese ma non conosco per esperienza diretta e magari in realta fa schifo quindi non mi pronuncio.
    Piuttosto, parlando di assenzio so che venne proibito perche donava l'oblio e rendeva folli, e' un'esagerazione come quella degli assassini che si nutrivano di hashish o semplicemente non lo fanno piu' cosi?
    Se passo dalla svizzera cerchero' questo le Blanche, il mio rivnditore di liquori di fiducia non ce l'ha anche se ne ha vari tipi.
     
  7. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    29 Luglio 2008

    qualcuno di voi sa spiegarmi cosa è il triple sec e se si tova facilmente? io e il mio ragazzo saimo degli amanti del margarita e senza triple sec non viene bene. grazie per l'aiuto
     
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Luglio 2008

    Liquore all'arancio. Usa il Cointreau che altro non è che un triple sec di marca ;)
     
  9. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    29 Luglio 2008

    grazie mille per la dritta ;)
     
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Luglio 2008

    Lo trovi anche francese, molto buono questo:
    The Fine Spirits Corner
    E qui lo comperi pure. Guarda nelle altre sezioni, ci sono tutti gli assenzi che ti pare... gli svizzeri qui hanno altri nomi ma sono in gran parte bianchi anche loro.

    Che dire... in gran parte è leggenda legata semplicemente all'abuso del liquore che era più di moda però... però... a me fa un effetto diverso rispetto all'alcool comune... riesco solo a definirlo: mente lucida, corpo ubriaco. Comunque mai eccedere :)
     
  11. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2008


    scusa ma io sapevo che il cointreau era un whisky! non è così?
     
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Luglio 2008

    A casa a fare esercizi :P
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Luglio 2008

    Che dire... a questo punto ho la conoscenza necessaria, non mi resta che ringraziarti e sperimentare di persona.
    Riguardo agli effetti è vero, è un liquore con conseguenze diverse dagli altri, comunque non ne ho mai ecceduto sia per un timore reverenziale dovuto a ragioni "storiche" (vedi sopra) sia per la solennità della preparazione.
    Ignoravo anche che l'assenzio pregiato fosse bianco, per me il colore di quello più puro era il verde.
    Ah, frugando ho trovato questo sito:
    Assenzio24.It - Assenzio - Absinth - Absinthe
    Parlando di prezzi una nota dolente:
    Le Blanche 44 euri 0,7 litri
    Mari Mayans 33 euri 0,7 litri
    Un altro buon motivo per non eccedere...
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    30 Luglio 2008

    Il cointreau sa di arancia...non lo definirei proprio un whisky :D
     
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Luglio 2008

    Infatti è un triple sec :)
     

Condividi questa Pagina