1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Majestie

Discussione in 'Power Metal' iniziata da EvilFabio, 12 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

     
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Agosto 2008

    ragazzi non voglio difendere i thy Majestie ma parlo in generale.. va bene dare opinioni etc su una o due canzoni in anteprima, ma bisogna valutare l'album nella sua interezza quindi andateci piano prima di dire mi hanno deluso etc etc..

    piu di una volta ascoltando la canzone in anteprima mi sono spaventato, ma poi l'album è stato favoloso e magari la caanzone nel contesto dell'album funzionava eccome..
     
  3. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    Beh penso che due tracce ormai delineino all'incirca un album nella direzione intrapresa. I pezzo sono fatti bene, loro sono sempre bravi, ma l'impatto immediato è quello... sembra che abbiano mutato le loro particolarità.
     
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Agosto 2008

    Quoto...un pezzo è antipasto due siamo gia' al contorno e il sapore è diverso dalle aspettative purtroppo.
     
  5. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    certo se ci si aspettava le solite cose si,

    ma hai sentito l'assolo di piano sul blast beat nell'ultimo pezzo? E la pulizia e l'incredibile tecnica dei soli di chitarra? Avevano mai fatto della roba simile ?:sgrat:
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Agosto 2008

    Ragazzi il cambio era immaginabile; li ho conosciuti ed amati con la Storia Medioevale e loro stessi lo sanno; Claudio ne è un grande appassionato, ricordo quando ci scrivevamo sui Templari; è stato un bello scambio ed uno studio piacevole che ricordo come un buon momento e da fan del gruppo con umiltà e felicità.

    Il discorso però cambia: un giorno mi ha scritto "non ci saranno più templari ora per i thy majestie".

    Era inevitabile e perchè?

    Perchè il gruppo si è rimescolato e molto ed ora va trovando un suo equilibrio.
    Calo le carte per un bisogno di chiarezza, non prendetemi per un vanaglorioso miles fanfarone.
    Ho conosciuto Dario il cantante del gruppo, davvero una persona entusiasta e di cuore, per di più con tante idee: l'impressione che ho avuto parlandoci è quella di lui con un gruppo che per la prima volta da quando tenta e cerca, va trovando una sua stabilità, un suo affiatamento.
    Abbiamo una dipartita forte: il grande Giuseppe Bondì; un uomo tanto silenzioso e conciso preciso nelle risposte quanto produttivo a livello mentale.
    Claudio e chi con lui lo sapevano, sapevano del calibro di chi andava; il Castorina ( se non sbaglio è lui°_°) è un degno successore; quei solo impossibili di tastiera li riprodurrà live immagino, come cosa viva e possibile.

    Sono spiazzato ? certamente, tantissimo ma come dice Celestial voglio sentire TUTTO l'album. Trovo endless molto piùà convincente di Day of the changes. La tastiera impera in entrambe le canzoni, la pulizia del suono svela un intento forse meno heavy ma sicuramente più orientato coscientemente verso un 'impasto sonoro più complesso e diverso che in passato.

    Questo è il primo album di un gruppo nuovo: se dovessi intervistarli chiederei loro se quel "Dawn" del titolo non abbia risvolti più profondi. Io voglio credere sia così.

    Quando ascoltai Jeanne pensai ad un calo tanto per me Hastings è immenso ed assolutamente più che debitore dei Rhapsody suo pari con identità propria e che identità!
    Dopo pochi mesi era un "altro" album bellissimo dei Thy Majestie.
    Conosco i "miei polli" eheh, aspetto quindi l'interezza del disco e la pienezza degli ascolti.

    Se sarò deluso, sarò il primo a scriverlo qui come a loro.

    PS: il blast beast di Claudio non mi disapiace per nulla Jimmy:p anzi era ora, folle come è il magister Pellarum eheh!

    (mi ricorda certi approcci dei Falconer; vorrei sentirlo quanto prima su degno supporto per via della produzione..)
     
  7. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    beh, ragazzi, non si parla di DAWN?!
    che ne pensate?!delusione per l'improvviso cambiamento o entusiasmo di fronte a un album davvero particolare?!

    io non riesco ancora a valutarlo, la rece è ben fatta però voglio assimilare per bene per poter essere d'accordo!ci sono dei passaggi che sono davvero interessanti, sotto sotto la classe non manca!
     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    11 Ottobre 2008

    mai seguiti + di tanto
    COnosco solo jeanne d'arc e non è male. però ci sono 2-3 canzoni col ritornello praticamente identico
    le mi preferite:ride to chinon e the trial
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Ottobre 2008

    mi è rrivato ieri ma do priorità ad altri ascolti ora..
     
  10. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    l'errore grossolano che si sta facendo (leggendo soprattutto la recensione che non analizza a fondo il disco)
    è che si sta paragonando il disco ai precedenti. Non ci sono i flautini, le cornamuse, i coroni e quindi la gente rimane spiazzata. Ascoltando l'album senza seghe mentali lo si scopre nella sua vera essenza :roll:
     
  11. Thyrio

    Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    Ciao a tutti.
    Volevo dirvi che Sabato 18 Ottobre Epic Rock Radio, una radio californiana, farà una trasmissione su Dawn, durante la quale io parteciperò in chat per rispondere ad alcune domande.
    Dati i pareri contrastanti sul disco, magari potremmo beccarci in radio per parlarne.

    Dario Cascio
     
  12. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    posso assicurarti che l'ho curata nei minimi particolari ascoltando il disco diverse volte e in diversi giorni ;)

    cosa normalissima, considerando che non siamo di fronte ad una band nuova. i TM si son fatti conoscere ed apprezzare per alcune determinate caratteristiche che in questo album son state messe da parte; la cosa può piacere o non può piacere, a me che è stato affidato l'incarico di recensire il disco non è piaciuta, e ho scritto il mio parere. alzare il voto solo perchè sono italiani o perchè hanno avuto problemi di lineup sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti degli utenti che sono abituati a leggere le mie recensioni e che dunque conoscono i miei metri di giudizio.

    la cui essenza è, come ho scritto tendendo alla massima obiettività, niente di diverso rispetto a migliaia di altre produzioni power d'oggigiorno.

    @Dario
    la danno in streaming la radio? se sì sarò ben felice di seguire la trasmissione ;)
     
    #282
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2008
  13. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2008

    secondo me invece ti sbagli, il disco è molto bello e raffinato, ci sono delle melodie molto azzeccate, bei arrangiamenti e assoli da pelle d'oca. Questi aspetti non li hai minimamente accennati, ti sei concentrato invece a su aspetti decisemente meno importanti come smerdare la produzione che non è affatto male. Sinceramente produzioni così di classe da una band italiana non è facile averne, poi smerdare una band Power perchè fa del semplice power (che così semplice non è, anzi è molto tecnico), ma cosa ti aspettassi che facessero Symphonic Jazz ? :D

    DI solito mi fido di truemetal ma stavolta avete toppato ;)
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Ottobre 2008

    Anche io mi fido ciecamente.....se un CD prende meno di 70 allora mi piace
    Se mettono di +,non lo considero nemmeno
     
  15. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    12 Ottobre 2008

    Che vuoi dire? :sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina