1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    17 Settembre 2011

    E quale sarebbe il mio problema? :)
    I toni della recensione non sono nulla di scandaloso. Dare del matto gratuitamente è offensivo.
     
  2. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Settembre 2011

    il tuo problema, e quello di qualche altro, è che leggete dei post solo quello che volete leggere e capite quello che volete capire. mi sembra anche di essere stato chiaro che non condivido il pensiero di chi ha dato del matto al recensore, io non mi sarei mai permesso, ma giustifico chi l'ha fatto. non l'avrei giustificato se il recensore avesse usato toni più tranquilli, senza dare degli schizofrenici ai DT, pur con lo stesso voto. è chiaro adesso ?
     
  3. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    17 Settembre 2011

    Steel, scusa ma prova a spiegarti meglio... sinceramente non ho capito anche io..
     
  4. Rocket Queen

    Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    17 Settembre 2011

    Evidentemente non hai colto il mio riferimento. Ovvio che si sente. Dal momento che c'è un bassista, mi aspetto a priori che si senta, non mi aspetto che arrivi un commento che lo faccia notare come se avesse assistito a un fenomeno paranormale. Sarebbe vergognoso il contrario, cosa peraltro già avvenuta. E' una semplice precisazione, e nonostante il bassista si senta, non è una cosa che contribuisca a entusiasmarmi.
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Settembre 2011

    Qua l'unico incazzato sei tu, tanto per dire.
    E dove sarebbe, di grazia, la mancanza di rispetto nel parlare di "schizofrenia musicale" (eh, i sottintesi, questi sconosciuti... )?
    Siccome Daniel Gildenlöw, per esempio, è un gran musicista (e un Cantante con la C maiuscola, lui sì) non posso dire che gli ultimi dischi dei PoS non mi piacciono? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Nessuno vive di rendita, tantomeno i musicisti.
     
    A Angelo D'Acunto e Rocket Queen piace questo messaggio.
  6. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Settembre 2011

    sinceramente non so più come spiegarmi meglio. basterebbe leggere con più attenzione quello che ho già scritto.
     
  7. andreab

    andreab
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    17 Settembre 2011

    Ah ah..io e te siamo d'accordo "quasi su tutto" a parte i dischi dei Dream!!!

    Io adoro il 2° di SDOIT e il primo invece lo sopporto solo a piccole dosi...:)

    The Glass Prison credo sia la loro canzone più sopravvalutata...e poi è stato l'inizio della PALLOSISSIMA saga...(e su questo non metto neanche IMHO...la saga va bruciata e basta!! :) )
    Misunderstood è molto bella....nella versione edit che dura la metà!!
    The Great Debate...mmm....sperimentale...non brutta, certo ma...saranno anni che non sono dell'umore per risentirla. Vivo bene anche senza...
    Blind Faith...boh...mi piacciono alcuni pezzettini qua e là, da riassemblare a caso.
    Disapper...la adoro...!!! Ma devo essere in mood "horror movie"...!! Ma già comincia ad essere troppo poco DT e troppo "altre band"...(1 nome a caso, in questo caso...!)

    Il secondo disco...bè, mi mette di buon umore nonostante i testi...e poi e' l'unico disco dei Dream che riesco a suonare dall'inizio alla fine, quindi per quello je vojo bene!!!

    Comunque, se non rifanno un concept o qualcosa di simile, i Dream non saranno mai davvero "riamati fino in fondo" temo...
    Oggi ripensavo (ammazza che riflessioni profonde) che tutti i loro dischi più amati (I&W, SFAM, SDOIT) sono concept o quasi...(anche I&W per me lo è...)

    Volemo "Outcry part 2, Scenes from a Revolution"!!! :)
     
  8. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Settembre 2011

    ma scusami, se scrivo una cosa e subito dopo arriva un commento che dimostra chiaramente che quello che ho scritto non è stato letto, o è stato interpretato in modo totalmente errato, che cosa devo dire ? eppure mi sembra di essere stato molto chiaro.
    ci sono stati post ben più offensivi del mio, anche da parte della redazione, più o meno esplicitamente. due pesi e due misure. se preferisci bannami pure, per me non è un problema. tanto, visto il modo di fare che avete in redazione non penso che prenderò più parte ad una discussione.

    saluti.
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Settembre 2011

    Basta rispondere alla domanda che ho fatto, non ci vuole molto.
     
  10. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2011

    Premetto che il cd l'ho ascoltato solo 3-4 volte tutte, però personalmente l'ho apprezzato, anche perchè rappresenta un bel passo avanti rispetto alle precedenti uscite (che non mi erano in ogni caso dispiaciute). L'ho trovato allo stesso tempo "spesso" e orecchiabile (nel senso che si fa ascoltare volentieri). Poi dite quel che volete ma a me il ritornello di Build me up fa impazzire =)
    Per quel che riguarda il discorso di Steel, non mi sembra una cosa così difficile da capire,a suo avviso il recensore si è espresso in modo irrispettoso nei confronti del gruppo. Ora io la recensione l'ho letta rapidamente quindi non so quanto sia fondata, però ritengo che nell'ambito di una recensione sarebbe più corretto "limitarsi" a parlare del disco piuttosto che parlare del gruppo e di tutta la sua storia passata, poi che i DT siano un argomento che "scotta" è fuor di dubbio
     
  11. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Settembre 2011

    hai ragione, ma è stato un errore nella citazione da parte mia, causa il nuovo forum. mi sono confuso un pò. in realtà quella risposta era riferita a Dima83.

    tu sei liberissimo di dire che certi dischi non ti piacciono, ma non è questo il problema. davvero, non so più cosa dire. capisci che mi riferisco ai toni della recensione ? insomma, c'è modo e modo di dire una cosa no ? leggendo la tua recensione io vedo una certa cattiveria in molte frasi e questo ha potuto portare alcuni fan più affezionati ad alcuni commenti non particolarmente illuminati, ma ispirati dal tuo tono. questo intendevo quando dicevo che te la sei cercata (seppure, lo ripeto e lo sottolineo, io non mi permetterei mai di darti del pazzo).

    per capirci: è come quando si parla della violenza negli stadi e si dice ai giocatori di dare il buon esempio. se questi si azzuffano in campo, c'è l'incentivo per i tifosi più violenti per scatenare risse. capito cosa intendo ?
     
  12. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Settembre 2011

    finalmente qualcuno che capisce quello che voglio dire :)
     
  13. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2011

    Per di più avendo riletto meglio la recensione un sorta di accanimento secondo me traspare soprattutto dalla prima parte...poi naturalmente ognuno è libero di esprimere i propri dubbi, e ritengo che la prima parte sia fuori luogo in una recensione, mentre sarebbe stata perfettamente coerente e lecita in questo forum.
     
  14. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    18 Settembre 2011

    In questa bailamme di critiche alla recensione, mi permetto di proporre un argomento di discussione (il disco ancora non ce l'ho), e lo farò con poche parole: siamo già all'arridatece Portnoy?
     
  15. Ras Sheppard

    Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    798
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    18 Settembre 2011

    Si si, da alcune parti si.Un po come "all'aridatece maroccolo", la strada è quella giusta.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina