1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    19 Settembre 2011

    reazione un filo sproposita? almeno vedendola da uno che legge il thread si capiva che l'enumerazione di motivi era (anche) ironica...
     
    A John Petrucci piace questo elemento.
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    19 Settembre 2011

    Perchè, io ho scritto pensando proprio al gatto (virgolettato non a caso)?
    Contestavo, e contesto, questo far passare il messaggio che lui voleva una pausa per farsi gli affari suoi: questo non l'ha mai detto. Naturalmente non ha escluso di fare altro (ci mancherebbe!), ma la pausa doveva servire ai Dream Theater. Queste sono le motivazioni che ha dato. Giuste? Sbagliate? Chissenfrega, non è questo il punto.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Settembre 2011

    Acid, non è così facile, davvero! Anche il nostro chitarrista voleva che ci fermassimo per il bene del gruppo in primis ma a noi non sembrava una soluzione accettabile! Lungi da me scaricare le colpe della qualità inferiore dei dischi da Train Of Thought in poi solo su Portnoy (che poi io ritengo davvero brutto sol Systematic Chaos mentre ho sempre parlato benissimo di Black Clouds) ma, dal mio punto di vista, a posteriori hanno avuto ragione i restanti Dream Theater! Che le intenzioni di Portnoy fossero così sincere e reali non è indubbio giacchè appena Mangini era stato scelto ha chiesto di rientrare nel gruppo!
     
    A John Petrucci piace questo elemento.
  4. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2011

    Prima di tutto datti una calmata che mi sembri leggermente alterato. Secondo io non ce l'ho con Portnoy perchè non mi ha fatto nulla di male. Terzo uno può dare tutte le motivazioni che vuole ma se poi queste sono precedute o ad esse seguono fatti incoerenti il discorso è diverso. Io considero (leggi bene considero non dichiaro in quanto portatore della verità assoluta come hai fatto te) la richiesta che Mike ha fatto come una richiesta personale, e il bene dei DT come una scusa per fare in modo che tale richiesta venisse soddisfatta.
    Poi se pensi che la scritta redazione sotto la tua foto ti autorizzi a berciare dicendo agli altri che non sanno discutere civilmente fai pure, soprattutto quando tu per primo ti sei aggrappato ad un'ironia come quella del giocare con il gatto.
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    19 Settembre 2011

    Mai dietro a uno schermo, non ti preoccupare. Per il resto ti saluto, non mi piace applaudire con una mano sola (per chi sa cogliere).
     
  6. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2011

    Il punto secondo me è la sincerità delle sue motivazioni, che io mi sento di mettere in dubbio, poi magari le cose sono andate effettivamente come dici tu ma finchè non è ho la certezza (e per certezza non mi bastano le dichiarazioni di Portnoy, anche perchè altrimenti il nostro Premier sarebbe un cittadino modello se guardassimo solo ciò che dice lui) questo dubbio che nutro resta bene in piedi...
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    19 Settembre 2011

    Lo so benissimo caro ;)
    Però quello che si sa viene solo da dichiarazioni, il resto è pura fantasia.
     
  8. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2011

    Mi vedi preoccupato? Ti saluto pure io visto che nel berciare c'è chi non è in grado di cogliere il fatto che una persona possa addirittura godere del privilegio di esprimere il proprio punto di vista
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Settembre 2011

    Certamente, su questo non c'è dubbio! Resta la richiesta di Portnoy di rientrare nei ranghi poco tempo dopo la fuoriuscita!
     
    A John Petrucci piace questo elemento.
  10. Rocket Queen

    Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Settembre 2011

    Per rispondere alla questione sollevata da Shagrath, non penso ci sia stato un vero e proprio scazzo con piatti che volano e telefoni chiusi in faccia :D almeno, nessuno ne parla apertamente. Avendo seguito la vicenda, mi sento di quotare in parte la descrizione di una rottura tipo fornita da dreamer15: arrivati a un certo punto, per evitare la stagnazione, devi prendere una risoluzione d'urto. Inoltre secondo me hanno pensato che le dinamiche della band fossero ben rodate e non volevano farsi sfuggire, a mio avviso, le scadenze contrattuali in ballo.

    Scazzo palese, nessuno ne parla, ma sicuramente covava da tempo del risentimento: quello che è stato più tagliente di tutti è stato senz'altro Rudess, credo si fosse sentito infastidito dal modo di organizzare l'ambiente lavorativo di Portnoy perché più di una volta ha citato il fatto di fare le prove con scalette troppo consistenti, il fatto che non voleva essere criticato e fare il suo lavoro in pace (evidentemente il "metti questo invece di quest'altro" che era solito fare Portnoy non gli è mai andato giù). Mangini svicola con stile, dicendo non sono qui per fare del gossip sugli altri membri e Petrucci mantiene un certo equilibrio. Invece Portnoy sembra altalenare dall'atmosfera nostalgica della sbronza triste al menefreghismo, al samaritanesimo, insomma ogni giorno ne ha una :D tanto gli basta dire Petrucci e tutti si girano :D

    Tra tutte le questioni riguardanti Portnoy però ha ragione Acid. La pausa serviva a tutta la band per ritrovarsi e partire con rinnovata carica, ecco il perché di un estratto citato anche in questo forum dell'intervista ben articolata fatta da rock hard Grecia, perché ci tiene a evidenziare un sentimento di coesione che lui (a suo dire) avrebbe dimostrato nei confronti degli amici e si è sentito ferito nel vedersi addossare tutte le colpe, che a mio modesto parere, non erano certo tutte sue. Certo sono dinamiche un po' delicate, è molto difficile perché per me nessuna delle due parti ha la piena ragione :(

    PS: Dreamer, la richiesta di rientrare era perché Portnoy non ha mai voluto uscire, che io sappia. Gli han solo detto ok se ti fermi sei fuori. Lui si è fermato e così è stato, ma non ha mai espresso il desiderio di abbandonare il gruppo per questo gli ha subito detto ripensateci, perché non mi sembra troppo corretto.
     
    #20440
    Ultima modifica: 19 Settembre 2011
  11. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    19 Settembre 2011

    La mia versione dei fatti in merito te l'ho spiegata caro Kai (a proposito: ben ritrovato, era un po' che non si parlava :)): io sono di parte, lo ammetto. Ci sono decine di gruppi che hanno sfornato lavori più validi da anni. Ciononostante, da persona cresciuta con i Dream Theater e da loro ferocissimo oppositore negli ultimi 10 anni, sono contento che mi abbiano di nuovo regalato un prodotto decente, lo sono davvero. E' ovvio che sia una considerazione personale
     
  12. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    19 Settembre 2011

    Sono abbastanza d'accordo. Io mi limito tuttavia a sottolineare una cosa: vedendo come prendeva in mano le redini sia in studio che in sede live, non mi riesce difficile pensare che Portnoy fosse un personaggio abbastanza difficilmente gestibile. Personalmente, pur stimandolo molto come musicista e apprezzando il suo entusiasmo, l'ho sempre visto un po' come il dittatore dei Dream, che esistevano grazie a lui ma che ne erano anche fondamentalmente succubi. Sono supposizioni totalmente campate in aria, eh... magari sono banalmente cazzate :D ma ho sempre avuto questa impressione
     
    A Shide piace questo elemento.
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Settembre 2011

    Shag (ben ritrovato, btw), questo discorso era rivolto più che altro ad altri... personaggi diciamo :sadic:
    Anyway, rispetto la tua opinione :)
     
  14. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Settembre 2011

    quoto, con una sola differenza... se non erro quando lui ha chiesto di rientrare, Mangini era già stato scelto e aveva già dato le dimissioni dalla Berklee
     
  15. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Settembre 2011

    Talking to youuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...Ho vinto qualche cosa? :D (grande citazione, per la frase e la musica)

    P.S.: non so se avete letto dell'ultima puntata della telenovela: Portnoy ha querelato i suoi ex-compagni, per averlo escluso illeggittimamente e per l'uso indebito del nome Dream Theater. :D Clamoroso, si stanno raggiungendo vette di ridicolo quasi impensate...
     
    #20445
    Ultima modifica: 19 Settembre 2011
    A Gian_Ibanez piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina