1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Spaceman

    Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

    25 Settembre 2011

    E fu così che TrueMetal venne chiuso per rottura di maroni.

    TM 2001-2011

    Requiescat in Pace.
     
  2. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    25 Settembre 2011

    E' vero che è una discussione già affrontata altre volte su questi schermi, ma ci sono nuovi utenti che non lo sanno o che hanno voglia di parlare dell'argomento.
    Alla domanda in sè è davvero difficile rispondere, 4 blocchi granitici nella storia del metal.......
     
  3. Spaceman

    Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

    25 Settembre 2011

    ecco... :D e se ora tra una decina di pagine ti si presentasse un nuovo utente che ti chiede la stessa cosa che fai? rispondi uguale, è ovvio. Ma se poi ti si ri ripresentasse un altro utente con lo stesso quesito poi un altro e poi un altro ancora che faresti? te lo dico io... modifica profilo -> cancella account :hihi:
     
  4. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    25 Settembre 2011

    Capisco il tuo punto di vista,ma la mia è una considerazione. Anche io da nuovo utente sono stato tentato più volte di fare questa domanda, ma ho sempre resistito alla tentazione per non scatenare un putiferio sul forum. Vedere gente che dava di matto all'ennesima domanda su qual'era il migliore album dei Metallica......
     
  5. potmasiero

    potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2011
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Settembre 2011

    eh dai se non si possono neanche chiedere nel topic ufficiale ditelo che li volete morti sti nuovi utenti :grin:

    Io preferisco Kill em all, ma ride the lightning è subito dietro a poca distanza.
     
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Settembre 2011

    Ragà, poverino, manco il tempo di iscriversi che già l'avete magnato vivo... :D
    Il mio preferito rimane in assoluto Master of Puppets, poi Ride, poi Kill ed infine ... And Justice, perché è un'offesa ai bassisti e anche a Reign che è un bassista, ed in quanto amico mio, ...And Justice ha offeso un amico, quindi lo metto per ultimo. Tò!
     
  7. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    25 Settembre 2011

    Sta insinuando che su TM ci siano episodi di nonnismo ?

    Master Of Puppets è stato il disco che mi ha avvicinato al metal ed è il mio preferito per questioni "affettive", ma amo alla follia And Justice For All e Ride The Lighting. Kill'Em All lo apprezzo particolarmente quando ho bisogno di un disco ignorante, riff semplici e aggressivi!
     
  8. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    25 Settembre 2011

    Ma se Reign lo adora! :D
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Settembre 2011

    Ach! (cit.)
     
  10. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    25 Settembre 2011

    Il mio preferito è Ride di gran lunga,ha sia canzoni spaccaossa,momenti più cadenzati,la semiballad più bella e malinconica,segue Kill'Em All con la sua carica di rabbia postadolescenziale e l'apporto di Dave,poi Master che per quanto molto valido mi è sempre sembrato un po'sopravvalutato,quarto And Justice che forse pecca un po' di prolissità pur avendo momenti di godimento puro(One,Blackened e quella fucilata di Dyer's Eve su tutte)
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Settembre 2011

    Lorsignore la diffido dal proferire simili scempiaggini o le dovrò togliere il saluto
     
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    25 Settembre 2011

    Mh ho una sensazione di déjà vu ma non importa x). Il mio preferito è Ride the Lightning perchè è il più vario, contiene pezzoni thrashissimi come Fight Fire With Fire, Ride The Lightning, Creeping Death, ma anche canzoni più melodiche ma comunque bellissime come For Whom The Bell Tolls e Fade To Black. Eppoi c'è la mia strumentale preferita dei 'tallica, The Call Of Ktulu :love:

    al secondo posto c'è ...And Justice For All perchè ci ho messo un po' ad assimilarlo ma è un discone da 90; Blackened è la mia preferita dei 4 horsemen, Dyers Eve e Harvester Of Sorrow si commentano da sole \m/. Seguono Master e Kill 'Em All. Il Black Album mi piace molto anche se non è thrash e blablabla...degli altri album apprezzo davvero una decina di canzoni in totale direi :/
     
  13. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    25 Settembre 2011

    riflettiamo??ok...l ultimo disco di mina è meglio.
     
  14. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    25 Settembre 2011

    1)Master. primo posto garantito, un album PERFETTO.
    2)Kill'Em All/Justice. Non hanno niente fuori posto ma mi piacciono un filino meno della Bibbia qui sopra.
    3)Ride The Lightning. 6 canzoni fantastiche, una bella e una ciofeca che ne abbassano il livello, un vero peccato perche`le 6 (che non c'e' bisogno che dica quali sono) sono capolavori assoluti.
     
  15. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    25 Settembre 2011

    Mica ho scritto che è il loro peggiore o che ha creato le premesse per la rovina del thrash come è scritto in certe recensioni su Metal Archives
     

Condividi questa Pagina