1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  2. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    3 Febbraio 2012

    A daveg68 piace questo elemento.
  3. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    3 Febbraio 2012

    Che schifo questa legge sulla responsabilità civile, toglie parecchio alla serenità di cui un giudice ha diritto nello svolgimento del suo lavoro.
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    4 Febbraio 2012

  5. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    4 Febbraio 2012

    Un'analisi della crisi Iraniana fatta da Zucconi che largamente condivido:

     
  6. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    4 Febbraio 2012

    La dichiarazione di Terzi sull'effetto benefico dell'embargo euroamericano contro la Repubblica Islamica - che a suo dire distenderebbe il clima e preverrebbe il conflitto - è da crocifissione in sala mensa. Naturalmente il "nostro" è riuscito a dire perfino che non ci sarebbero "effetti sul mercato globale". Scaltro come una faina. Eviteremo di comprare il petrolio dall'Iran che lo rigirerà a paesi terzi che ce lo faranno avere con costi più alti (immagino che il servizietto non sia gratis), mentre per quanto riguarda tutti gli altri settori le imprese italiane dovranno sloggiare e arrangiarsi...
    Bentornata dignità italica!
     
  7. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Febbraio 2012

    a mio modesto parere, se l'europa aprisse ai mercati Islamici, potrebbe ritrovare possibilità e slancio non che lo scrollarsi di dosso meccanismi e forme di pensiero che hanno caratterizzato gli ultimi decenni. ed hanno portato ai risultati di oggi . Sapendo che la crisi viene dalle porcate delle banche occidentali e che i mercati sono influenzati da enti e capitali quasi esclusivamente occidentali .

    certamente non si vorrà cambiare
     
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    4 Febbraio 2012

  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    4 Febbraio 2012

    Noi eravamo il terzo partner commerciale europeo dell'Iran, che ci garantiva una grande parte dell'approvvigionamento di greggio di cui abbiamo bisogno.
    Lo compreremo comunque ma attraverso un terzo intermediario che ci permetterà di aggirare l'embargo, mentre il governo iraniano farà incetta di consensi interni, magari anche di soldi. E se volesse, potrebbe comunque lasciarci con i tubi asciutti.

    Quando ci hanno sanzionato per la guerra coloniale non è stato così? Mussolini ha avuto il più grande consenso di sempre, perché era palese che questo tipo di sanzioni colpisce il popolo assai più dei governi. Ma Terzi non è stato messo lì per fare la voce grossa...
     
  10. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    4 Febbraio 2012

    Sarà che ho poca stima di molti giudici, magistrati ed avvocati, poiché ci lavoro spesso spalla a spalla, ma secondo me una legge che permetta di soffrire di deliri di onnipotenza ci voleva. A mio avviso i giudici responsabili di certe assoluzioni o distributori di pene irrisorie andrebbero immediatamente indagati per favoreggiamento
     
    A Zerotolerance70, Pasquaz e Byford86 piace questo elemento.
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    4 Febbraio 2012

    qualcuno dica al sindaco Alemanno che esiste su internet un sito, ilmeteo.it
     
    A Pasquaz e NovembrineWaltz piace questo messaggio.
  12. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  13. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    4 Febbraio 2012

    L'idea citata per battere la disoccupazione nel 1970 era buona: SE lo stipendio di un solo coniuge fosse sufficiente a garantire la stabilità economica ed uno stile di vita discreto a tutta la famiglia, l'altro coniuge dovrebbe starsene a casa. Ma l'ossessione compulsiva di avere sempre di più ha eliminato questo meccanismo. Vedo da noi: io non faccio straordinari e porto a casa 1650€ al mese. Mi sono sufficienti, viviamo benissimo anche se la macchina ha dieci anni ed in sala c'è un televisore a tubo catodico da 28 pollici. Invece vedo coppie di colleghi che si ammazzano di straordinari, portano a casa 2400€ a testa, eppure ancora non gli bastano, perché l'Audi Q7 3000 è da barboni, bisogna comprare la 4200, così come è da barboni il led da 50 pollici, ci vuole il 3D da 60! Facendo tutti questi straordinari rubano il posto di lavoro ad altre persone. L'egoismo e la voglia di possedere tutto ad ogni costo, calpestando gli altri e sé stessi, ci hanno portato alla crisi. Finché non torneremo sui nostri passi, non ne verremo fuori.
     
    A Engash-Krul, RIP, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    4 Febbraio 2012

    Posso fare un applauso lungo 90 minuti a questo post?

    Piccolo OT: Ne approfitto per farti i complimenti anche per i messaggi che hai mandato in "Natura Selvaggia" sul tuo lavoro.. io sono quasi un tuo più giovane (ho letto che sei sposato) "collega", mi occupo di natura anche io (sono un futuro geologo) e condivido appieno la passione e i commenti positivi per quanto riguarda le attività di terreno ;)
     
    #11205
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina