1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Settembre 2012

    ma siamo sicuri che sono tornati alla limb?
     
  2. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    22 Ottobre 2012

  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Ottobre 2012

    non conoscevo, ma è ufficiale? a tratti mi sembra che la tastiera sia stata aggiunta dopo.


    Piuttosto, riascoltando gli ultimi due dischi mi sono ritrovato a pensare al futuro della band e: 1) per me Hess o lascia la band o praticamente sarà solo un "figurante" live (nel senso che non me lo vedo proprio nel ruolo di songwriter, magari mi sbaglio) 2) ho idea che De Micheli che prenda il ruolo di Luca nella band e spero che sia altrettanto bravo in fase compositiva.

    Nel complesso, col passare dei mesi, non sono così ottimista per il futuro della band... dovrebbero uscire con qualche notizia su un prossimo disco, anche una roba vaga su una possibile uscita fra un anno.
     
  4. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    22 Ottobre 2012

  5. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    22 Ottobre 2012

    Mi piace! Mi fanno una rabbia i giapponesi, hanno un sacco di bonus track strafiche :(
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Ottobre 2012

    Già, ma semplicemente perchè noi italiani non ce le meritiamo, visto che ai loro concerti andranno qualche centinaio di persone, mentre in Japan si smuovono interi paesi..
     
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Ottobre 2012

    Interi paesi mi sembra eccessivo, comunque non so come sia la situazione in Japan, quello che so è che io negli ultimi anni ho perso di parecchio la voglia di andare ai concerti e di fatto ci sto andando poco e niente, però anche quelle volte che avrei voglia di andarci scopro che la data scelta è un giorno della settimana in cui lavoro... che sarebbe anche una cosa superabile se non fosse che la location è quasi sempre ad almeno un'oretta di auto (se non di più) da dove mi trovo (quindi, avendo orari non da ufficio/fabbrica, vorrebbe dire arrivare a concerto iniziato).

    Ma detto questo, io ho tutta la discografia originale dei rhapsody, ep e singoli compresi. Mi manca solo il best farlocco ma pareggio con SoeL II sia in versione digi che jewel case. Mi spieghi perchè non dovrei meritarmi le bonus track? :D


    (le bonus in japp le mettono solo per favorire il mercato interno rispetto alle importazioni ;) )
     
  8. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    23 Ottobre 2012

    Mi sembra eccessivo parlare di 'merito' per una canzone in più o in meno in un disco, tra le altre cose :D
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Ottobre 2012

    Bè dai, la mia era una provocazione per parlare della situazione musicale in Italia! ;) Il giappone si sa che è una delle location più calde e grande estimatrice del metal vario, e se i gruppi fanno uscire sempre bonus track nelle versioni jappo, e più difficilmente in quelle europee un motivo anche di fan ci sarà.
    Poi il mio "Interi paesi" era solo una metafora per dire tante persone che vanno, rispetto all'Italia (lo so, brutta metafora!).
    Io penso che loro per i dati di acquisto cd e per il seguito che danno alle band si meritino le bonus più di noi italiani sopratutto, che tra (purtroppo) crisi e livello musicale basso disertiamo l'acquisto e la partecipazione ai concerti.
    Poi ci sono altri 1000 problemi, ma il mio è un discorso troppo complesso! E Lord, se hai cosi tanti cd loro ti meriti una statua in piazza a Trieste, non scherzo!!
     
  10. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    23 Ottobre 2012

    Ma i giapponesi seguono sempre un po' tutti e sempre con un sacco di partecipazione... a volte mi sembrano un po' matti sinceramente :lookaround:
     
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    23 Ottobre 2012

    Veramente, da quel poco che so il fatto che in giappone abbiano più bonus track è dovuto ai prezzi dei cd, che la sono più alti (questo lo posso confermare anche per esperienza diretta: quasi sempre mi capita di comprare cd appena usciti di gruppi giapponesi, senza particolari bonus o extra, pagando sui 25 euro) e quindi per giustificare questi prezzi le case discografiche non giapponesi aggiungono le bonus tracks. Poi il fatto che la il metal sia seguitissimo è anche dovuto a ragioni per così dire "storiche": infatti il gruppo musicale più importante (sicuramente a livello economico, secondo molti anche a livello artistico) nella storia del Giappone è stato un gruppo metal, gli X Japan...almeno per quanto riguarda la storia recente.
     
  12. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    23 Ottobre 2012

    Cazzo, 25 euro un cd SENZA bonus track è un furto! :shock:
     
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    23 Ottobre 2012

    però per un giapponese è comunque un prezzo "onesto".....considerando che il costo della vita la è più alto che qua (e dato che i prezzi vanno in proporzione) è normale che a noi sembri un furto
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    24 Ottobre 2012

    E allora, se e' tutto proporzionato, perche' hanno le bonus track? :sgrat:
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    24 Ottobre 2012

    Hanno le bonus per incentivare l'acquisto dei direttamente nei negozi, piuttosto che prenderli d'importazione e/o tramite altri canali. ;)

    (o almeno, questa è la scusa che sento dire da 20 anni :lookaround:)



    @Mik92: ho tutti i loro cd semplicemente perchè li seguo da sempre e di volta in volta li ho comprati originali... quale statua? :lol:
     

Condividi questa Pagina